Calciomercato
Milan, Ziyech può attendere: priorità Isco per la trequarti | la situazione
La partenza inattesa di Hakan Calhanoglu ha stravolto i piani della dirigenza rossonera la quale si muoverà sul mercato anche per un trequartista, i nomi che circolano sono parecchi, ma uno in particolare scalderebbe i cuori dei tifosi.
Milan, alla ricerca di un trequartista di talento per colmare il vuoto lasciato nel reparto da Hakan Calhanoglu, un giocatore dell’Inter a tutti gli effetti. Maldini cerca un upgrade importante, un nome lontano dai chiacchierati Zaccagni e Pessina che, con tutto il rispetto, allo stato attuale non rispecchiano i canoni della dirigenza rossonera.
Asse rovente con il Chelsea, oltre ai nomi di Giroud, Bakayoko ed Abraham sempre di strettissima attualità, sarebbe Hakim Ziyech uno dei prescelti dal club di Via Aldo Rossi che starebbe monitorando la situazione senza però sferrare il colpo, le richieste degli inglesi sono eccessive, 40 milioni di euro vengono considerati al momento fuori dalla portata. Si attenderà luglio, forse anche agosto, per meglio capire se le richieste verranno abbassate e se ci saranno i margini per un prestito con diritto di riscatto. Resta comunque inteso che il Milan avrebbe adocchiato il marocchino classe 1993 per la fascia destra e non per la trequarti, in quel reparto il sogno è un altro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, ridotte le distanze per Calabria: preoccupa Kessie
Bello e possibile
Isco -Milan si può fare, mai come quest’anno lo spagnolo sembra accessibile per i rossoneri. Sponsor d’eccezione l’ex rossonero Carlo Ancelotti che lo starebbe infatti indirizzando verso Milano in quanto prevede di puntare in via esclusiva su Hazard.
Forte dell’amicizia con Paolo Maldini e dei buonissimi rapporti tra i due club, la dirigenza potrebbe sferrare l’attacco finale con la richiesta di un prestito secco ad un anno con un ingaggio di 4,5 milioni di euro più bonus, soluzione che sembrerebbe avere ricevuto reazioni positive da parte dei Blancos.
Calciomercato
Chelsea, Axel Disasi proposto alla Roma: il centrale è in uscita
Axel Disasi, difensore del Chelsea, sarebbe stato proposto alla Roma, che ha mostrato interesse nei confronti del difensore centrale francese.
Axel Disasi nel mirino della Roma
Axel Disasi, il talentuoso difensore centrale del Chelsea, è al centro delle voci di mercato in vista della finestra di trasferimenti di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore francese sarebbe stato offerto alla Roma, che ha espresso un certo interesse per il profilo del calciatore. La squadra giallorossa sta riflettendo attentamente su questa opportunità, valutando se il trasferimento possa rinforzare ulteriormente la propria difesa.
Disasi, noto per la sua fisicità e abilità nel gioco aereo, potrebbe rappresentare un rinforzo importante per la squadra capitolina, specialmente in un campionato competitivo come la Serie A. La sua esperienza internazionale con il Chelsea aggiunge ulteriore valore al suo profilo, rendendolo un’opzione allettante per diversi club.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA ROMA FREDERIC MASSARA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le riflessioni in corso
Le riflessioni sul possibile trasferimento di Axel Disasi sono ancora in corso. La Roma non è l’unico club della Serie A interessato al difensore, ma sembra essere in una posizione privilegiata per acquisire i suoi servizi. La trattativa, tuttavia, è ancora in una fase preliminare e non sono stati rivelati dettagli specifici sugli eventuali termini economici dell’accordo.
Se l’affare dovesse concretizzarsi, Disasi potrebbe diventare un tassello fondamentale nella difesa della Roma, portando con sé l’esperienza maturata in Premier League e nelle competizioni continentali. I tifosi giallorossi attendono con ansia ulteriori sviluppi, sperando che il mercato di gennaio possa portare nuove forze alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Axel #Disasi has been offered in the last days to #ASRoma, which have shown interest for #Chelsea’s centre-back. Reflections underway. #transfers #CFCNicolò Schira (@NicoSchira)Axel #Disasi is ready to leave #Chelsea in January’s transfer window: the centre-back has been offered to two #SerieA’s clubs. #transfers #CFC— https://x.com/NicoSchira/status/1998309210237648918
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Roma: Dovbyk e Hermoso parzialmente in gruppo, Bailey ancora a parte
La Roma si prepara per il prossimo match contro il Genoa di Daniele De Rossi: novità sugli allenamenti di Dovbyk, Hermoso e Bailey, che stanno recuperando da problemi fisici.
Aggiornamenti dall’allenamento della Roma
La squadra capitolina continua a lavorare in vista del prossimo impegno di campionato. Nelle ultime sessioni di allenamento, i tifosi della Roma hanno ricevuto notizie incoraggianti riguardo a due giocatori importanti: Dovbyk e Hermoso. Entrambi i calciatori hanno partecipato parzialmente agli allenamenti con il resto del gruppo, un segnale positivo che fa ben sperare per un loro prossimo rientro in campo. La situazione di Bailey, invece, resta in sospeso, poiché il giocatore continua a lavorare a parte, cercando di recuperare al meglio da un infortunio che lo tiene fermo.

LEON BAILEY IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’importanza del recupero dei giocatori chiave
Il ritorno di Dovbyk e Hermoso sarebbe fondamentale per l’allenatore della Roma, che potrebbe contare nuovamente su due pedine essenziali per il suo schema tattico. La capacità di Dovbyk di inserirsi in area di rigore e l’esperienza di Hermoso in difesa potrebbero fare la differenza nelle prossime partite. Il recupero di Bailey, invece, richiede ancora del tempo, ma il suo contributo potrebbe rivelarsi cruciale nella seconda parte della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@OfficialASRoma | Le ultime dall’allenamento: Dovbyk e Hermoso parzialmente in gruppo, ancora a parte Bailey 👇https://t.co/oUySmm1Hl5
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 24, 2025
Calciomercato
Atalanta, Il portiere dell’U23 Paolo Vismara cambia agente e passa a CAA Stellar
Paolo Vismara estremo difensore dell’Atalanta U23 cambia agente e si unisce a CAA Stellar, segnando un’importante svolta nella sua carriera calcistica.
Un nuovo inizio per Vismara
L’Atalanta è al centro dell’attenzione poiché il suo giovane portiere, Paolo Vismara, ha deciso di cambiare agente, unendosi alla prestigiosa agenzia CAA Stellar. Questo passo rappresenta una significativa evoluzione nella carriera del giocatore, che mira a consolidarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano e internazionale. La scelta di CAA Stellar, nota per rappresentare alcuni dei più grandi talenti del calcio mondiale, potrebbe aprire nuove opportunità per Vismara, sia in termini di visibilità che di sviluppo professionale.

Atalanta BC supporters during soccer season 2019/20 symbolic images – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM
Implicazioni per l’Atalanta
Il cambio di agente di Paolo Vismara potrebbe avere ripercussioni anche sull’Atalanta, che ora dovrà gestire le future trattative tenendo conto del nuovo entourage del giocatore. La presenza di CAA Stellar potrebbe influenzare le dinamiche contrattuali, portando a discussioni su eventuali trasferimenti o rinnovi contrattuali. Per una squadra come l’Atalanta, che ha sempre puntato sui giovani talenti, mantenere un buon rapporto con i rappresentanti dei giocatori è cruciale per il successo a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Atalanta’s goalkeeper Paolo #Vismara changes agent and joins CAA Stellar as new agency. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato17 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato14 ore faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie7 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
