Calciomercato
Milano-Londra, asse rovente: tre le trattative con il Chelsea
Un Milan attivissimo sul mercato starebbe imbastendo diverse trattative per rinforzare la squadra un po’ in ogni reparto, attenzione all’asse con Londra che da caldo sta diventando rovente, in ballo tre forti profili.
Milano-Londra, un asse quanto mai rovente in questi ultimi giorni, i primi surriscaldamenti erano infatti arrivati nel momento di accelerare per il riscatto di Tomori che ricordiamo essere di 28 milioni e che il Milan intende saldare cash senza dilazioni nei prossimi anni, come si era paventato all’inizio. Da lì la strada si è fatta in discesa e le chiacchierate informali sono decisamente aumentate andando a vertere su altri profili seguiti dalla dirigenza rossonera.
Ed uno di questi è senza ombra di dubbio Olivier Giroud, attaccante francese autore ieri di una doppietta contro la Bulgaria, fresco di rinnovo contrattuale con il Chelsea. Nonostante questo rinnovo, arrivano rassicurazioni da parte dell’entourage del ragazzo il quale, a voce Michael Manuello, ha fatto intendere che il ragazzo potrà liberarsi, esclusivamente per l’estero, a parametro zero.
Il Milan ha fatto capire di essere esclusivamente interessata al giocatore a parametro zero, non sarà infatti disposto a pagare alcuna commissione aggiuntiva, se non l’ingaggio per un biennale da 4 milioni a stagione. Al momento le parti stanno trattando, ma Giroud pretende rassicurazioni sul fatto di giocare ed il Chelsea al momento non è in grado di dargliele, l’esperienza in Italia si fa sempre più probabile, la volontà del giocatore peraltro ci sarebbe.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, manovre sulla corsia destra: da Ikoné a Ziyech | la situazione
La suggestione
La trattativa estesa potrebbe assumere dimensioni ancora più grandi con l’inserimento di Hakim Ziyech, esterno destro seguitissimo dal Milan da qualche giorno a questa parte per andare a rinforzare la corsia laterale. L’arrivo del marocchino sarebbe di certo un upgrade importante per la fascia, un giocatore di livello e spessore assoluti che è arrivato lo scorso anno a Londra per 40 milioni di euro, ma che non rientrerebbe nei progetti tecnici della dirigenza.
Il Milan starebbe studiando una formula idonea per non spendere cash una cifra intorno ai 35 milioni, l’unica soluzione sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto oppure obbligo, come chiederebbe il Chelsea che desidererebbe già mettere a bilancio la cessione del marocchino. I buonissimi rapporti con il club inglese potrebbero fare la differenza, siamo certi che su questo asse ne vedremo delle belle e non mancheremo di aggiornarvi sugli sviluppi.
Calciomercato
Galatasaray, le strategie di mercato per la sessione invernale
Il Galatasaray si prepara per il mercato di gennaio con obiettivi precisi: un difensore centrale, un centrocampista e un’ala.

VICTOR OSIMHEN INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Strategie di mercato del Galatasaray
Il Galatasaray sta pianificando attentamente le sue prossime mosse nel mercato di gennaio. L’obiettivo principale del club turco è rafforzare la squadra con tre nuovi innesti chiave: un difensore centrale, un centrocampista e un’ala. Queste aggiunte sono viste come fondamentali per migliorare le prestazioni della squadra nella seconda metà della stagione.
Potenziali Obiettivi di trasferimento
Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza sta già sondando il mercato alla ricerca dei profili giusti che possano sposare la filosofia di gioco del club. La scelta di puntare su questi tre ruoli specifici evidenzia la volontà del Galatasaray di costruire una formazione equilibrata e competitiva, in grado di affrontare con successo le sfide future, sia a livello nazionale che internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Galatasaray are planning to sign a new centre-back, a midfielder and a winger in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
Calciomercato
Manchester City, Simpson-Pusey resta a Colonia: c’è la firma
Jahmai Simpson-Pusey pronto a firmare con il Colonia dopo la risoluzione del prestito con il Celtic, Manchester City inserisce clausola di riacquisto.

Jahmai Simpson-Pusey: Un nuovo inizio in Germania
Jahmai Simpson-Pusey, giovane talento del Manchester City, è pronto a iniziare una nuova avventura in Germania con il Colonia. Dopo aver risolto il contratto di prestito con il Celtic, il difensore si trova attualmente in Germania per completare le visite mediche e firmare il nuovo contratto con il club tedesco. L’accordo di prestito è stato raggiunto, ma il Manchester City ha incluso una clausola di riacquisto per mantenere il controllo sul futuro del giocatore.
Manchester City-Colonia, tutti i Dettagli dell’accordo
Il Manchester City valuta Simpson-Pusey circa 10 milioni di sterline, mentre il FC Köln ha offerto una cifra intorno ai 5 milioni. Questa differenza di valutazione potrebbe influenzare le future negoziazioni, ma l’inclusione di una clausola di riacquisto da parte del City dimostra l’interesse a monitorare la crescita del giocatore. Per il Colonia, l’arrivo di Simpson-Pusey rappresenta un’opportunità per rafforzare la difesa con un giovane e promettente talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Jahmai Simpson-Pusey, completing medical at FC Köln today after loan deal agreed from Manchester City.
He’s in Germany to sign the contract after Celtic loan deal terminated.
Buy option clause: Man City value him at £10m, Koln offer around £5m. #MCFC to have buy back clause.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 4, 2026
Calciomercato
Inter, Marotta: “Cancelo opportunità di mercato. Frattesi? Non vuole andare via, ma siamo aperti a discuterne”
Marotta a DAZN prima di Inter-Bologna: focus sul mercato, dal nome di Cancelo alle situazioni di Frattesi e Asllani.
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Bologna, ultimo match della 18ª giornata di Serie A in programma a San Siro, Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di DAZN. Con una vittoria, l’Inter tornerebbe in vetta alla classifica, rispondendo ai successi di Milan e Napoli.
Il presidente nerazzurro si è soffermato in particolare sui temi di mercato, a partire dalla situazione legata alla corsia di destra e al nome di João Cancelo:
“Questo è un mercato fatto di opportunità. Siccome abbiamo un problema con Dumfries che sarà fuori per qualche mese, è evidente che dobbiamo vedere se ci sono opportunità. Questa la stiamo approfondendo, siamo ancora in una fase interlocutoria“.
Marotta ha poi chiarito i contorni dell’operazione legata al laterale portoghese, evidenziando le difficoltà economiche dell’eventuale trattativa:
“Cancelo ha un contratto molto oneroso che nessuna squadra italiana sarebbe in grado di affrontare. Sappiamo che loro sono alla ricerca di un difensore centrale, ma quando entraremo nella negoziazione in modo più concreto valuteremo il da farsi. Sicuramente dobbiamo mettere in sicurezza la fascia destra, che risente dell’assenza di un giocatore come Dumfries“.
Spazio anche al capitolo uscite, con particolare attenzione al futuro di Davide Frattesi, accostato nelle ultime ore al Galatasaray:
“Per quanto riguarda Frattesi, se un giocatore vuole andare via ci si confronta e valutiamo, lui non è in questa situazione. Non abbiamo ricevuto proposte dal Galatasaray, ma siamo aperti a parlarne“.
Infine, un passaggio anche sulla situazione di Kristjan Asllani, attualmente in prestito al Torino:
“Asllani è andato in prestito al Torino, rappresenta un nostro patrimonio. Se non ci fossero le condizioni per proseguire il prestito lì dovremo trovare un’altra sistemazione“.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
