Calciomercato
Calciomercato Milan, i tifosi scelgono Vlahovic
Calciomercato Milan, il post Ibrahimovic fa discutere soprattutto i tifosi. La dirigenza ha le idee piuttosto chiare sul profilo da scegliere, i nomi sondati al momento sono parecchi. I tifosi rossoneri però starebbero urlando a gran voce un nome specifico. Riuscirà la società ad accontentarli?
Il Milan, oltre alla questione dei rinnovi, avrà da definire il sostituto di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese sappiamo benissimo che vorrebbe continuare ancora per un altro anno per andarsi a giocare i mondiali, ma allo stato attuale riteniamo molto difficile questo accadrà con il Milan. A 40 anni suonati gli infortuni, abbiamo visto, sono all’ordine del giorno ed i tempi di recupero sono giocoforza più lunghi. Se Ibra non sta bene in campo purtroppo si vede, nonostante la sua grinta ed il suo modo di lottare da vero leone.
Se pensiamo che Olivier Giroud non è certo di primo pelo e Pietro Pellegri ancora una scommessa per di più in prestito, capiamo bene che il Milan dovrà ricorrere al mercato per assicurarsi una punta in grado di apportare un buon contributo in zona gol. I nomi di certo non mancano, si va dal Belotti a parametro zero, al giovane Lorenzo Lucca fino ad arrivare al più costoso, ma forse sostenibile, Mauro Icardi che pur di tornare a Milano accetterebbe qualche compromesso in più. Ma il vero nome è un altro, quantomeno quello invocato a gran voce dai tifosi.
Calciomercato Milan, il sogno è Vlahovic
Il sogno è Dusan Vlahovic. I tifosi rossoneri invocano l’attaccante della Fiorentina e sognano di vederlo con la maglia rossonera la prossima stagione. Per il serbo classe 2000 in fase di divorzio dal club viola serve un investimento di certo importante, probabilmente ai limiti di quella sostenibilità economica proclamata ieri dall’AD Ivan Gazidis.
Allo stato attuali diversi club della Premier League potrebbero assicurare un maggiore ingaggio ed una cifra del cartellino piuttosto vicina a quella richiesta da Rocco Commisso, ma il Milan probabilmente starà alla finestra fino alla fine. In caso di qualificazione alla Champions League o di vittoria del campionato potrebbero arrivare quei bonus economici in grado di aiutare il buon esito della trattativa. Al momento continuiamo a reputarla un’operazione complessa, ma il parere dei tifosi è da sempre molto importante per il club rossonero.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, ancora problemi con Kessie: ma serve davvero?
Calciomercato
Manchester United, si valuta Nene Dorgeles per gennaio
Il Manchester United punta Nene Dorgeles: il talento del RB Salzburg potrebbe arrivare già a gennaio. Amorim è alla ricerca di nuove leve per il progetto.
Un nuovo obiettivo per il Manchester United
Il Manchester United sta valutando l’acquisto di Nene Dorgeles, promettente ala del RB Salzburg. Secondo le indiscrezioni, il club inglese ha inserito il giocatore maliano nella lista delle opzioni per il mercato di gennaio e per la prossima estate. Le prime discussioni iniziali sono già avvenute per comprendere il prezzo e le condizioni del trasferimento.
Strategie di mercato e decisioni future
Il club di Old Trafford è al lavoro per definire la strategia migliore prima di prendere una decisione finale su Dorgeles. Le prestazioni del giovane talento sono sotto osservazione da parte degli scout del Manchester United, che intendono valutare attentamente l’investimento in vista del futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 EXCLUSIVE: Manchester United add Nene Dorgeles from RB Salzburg to their list of options for January/summer. 🇲🇱
Malian winger being monitored by the club and initial talks to be informed on the price/package took place.
Man United keep working on that before making decision. pic.twitter.com/nfGxUAxupT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2025
Calciomercato
Juventus-Danilo: contratto verso la risoluzione
Juventus e Danilo vicini alla risoluzione consensuale del contratto: il difensore brasiliano lascia il club bianconero dopo un accordo amichevole.
La fine di un capitolo
La Juventus e Danilo stanno per mettere fine alla loro collaborazione. Secondo quanto riportato da fonti affidabili, le due parti sono prossime a raggiungere un accordo per la risoluzione consensuale del contratto del difensore brasiliano. Danilo, che ha indossato la maglia bianconera per diverse stagioni, sembra pronto a intraprendere una nuova avventura calcistica lontano da Torino. L’accordo di risoluzione, che pare sia stato trovato in un clima di mutuo rispetto e comprensione, permetterà al giocatore di esplorare nuove opportunità senza vincoli contrattuali con il club italiano.
Opportunità per il futuro
L’addio di Danilo rappresenta non solo una svolta significativa per la sua carriera, ma anche un’opportunità per la Juventus di rinnovare il reparto difensivo con nuovi innesti. Il club, noto per la sua capacità di rigenerarsi, avrà ora la possibilità di investire in talenti emergenti o di consolidare il proprio organico con giocatori di esperienza. Questo movimento di mercato è un ulteriore segnale della continua evoluzione della squadra sotto la guida della dirigenza bianconera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
#Juventus–#Danilo: vicina la risoluzione del contratto // Juventus & Danilo’s entourage are close to finding an agreement to terminate his contract by mutual consent ⚪️⚫️🔚 @ilbianconerocom
— Romeo Agresti (@romeoagresti) January 13, 2025
Calciomercato
Milan contatti frequenti per Saba Goglichidze
Il giovane difensore georgiano Saba Goglichidze, attualmente in forza all’Empoli, è al centro di un intreccio di mercato che coinvolge due big della Serie A: il Milan e la Juventus.
L’agente del giocatore, Luca Puccinelli, è da giorni in contatto con la dirigenza rossonera per discutere di una possibile trattativa.
Come anticipato qualche giorno fa, al momento, il Milan sta prioritizzando l’acquisto di un attaccante, ma non esclude di aggiungere un rinforzo per la difesa, soprattutto con un occhio di riguardo per i giovani talenti.
La prospettiva di concludere un’operazione in questa sessione, con il giocatore che resterebbe in prestito all’Empoli fino a fine stagione, appare una soluzione gradita sia al club rossonero che a quello toscano.
La posizione dell’Empoli
L’Empoli, club che ha dimostrato di essere una fucina di talenti per le big italiane, preferirebbe trattenere Goglichidze fino a giugno per garantire continuità al progetto tecnico. Questo approccio rende la formula di un acquisto con prestito immediato al Castellani un’opzione ideale per tutte le parti coinvolte.
La Juventus si inserisce nella corsa
Anche la Juventus ha messo gli occhi su Goglichidze. Il direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, si è informato sulla situazione del georgiano, che in dodici mesi dal suo arrivo in Italia si è fatto notare per solidità e maturità. La Juventus, impegnata in un processo di ringiovanimento e sostenibilità della rosa, potrebbe essere una concorrente seria per il Milan, specialmente se decidesse di affondare il colpo con decisione nei prossimi giorni.
Goglichidze, che si è trasferito all’Empoli dal Torpedo Kutaisi dodici mesi fa, sembra pronto per il salto in una big del calcio italiano.
Nei prossimi giorni si chiarirà se sarà il Milan o la Juventus a spuntarla, oppure se l’Empoli riuscirà a trattenerlo almeno fino a giugno.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
Pingback: Serie A, Vezzali: “Puntiamo stadi al 100%, intanto per Italia-Svizzera…” | Calcio Style - Notizie e news calcio