Calciomercato
Calciomercato Milan, il Chelsea libera Abraham: Maldini ci pensa | la situazione
Grandi movimenti in casa rossonera, al momento la dirigenza si starebbe concentrando a puntellare per bene la difesa ed al contempo a sistemare al meglio il reparto offensivo cercando di creare un giusto mix tra esperienza ed esuberanza. La cessione da parte del Chelsea di un profilo giovane e promettente starebbe scatenando le fantasie rossonere, andiamone a vedere i dettagli.
Calciomercato Milan, è ormai sicuro l’addio di Tammy Habraham dal Chelsea, la neo vincitrice dalla Champions League starebbe preparando un colpo di spessore in attacco – si pensa a Lukaku – e necessiterebbe di finanze fresche per spesare l’ingente operazione. Necessaria quindi una copiosa plusvalenza per ambire ad un mercato di assoluto livello ed il sacrificabile, tra gli altri, sarebbe proprio il giovane attaccante.
Il classe 1997 non rientra nei piani di Tuchel nonostante di fatto, insieme a Timo Werner, sia stato il migliore marcatore della stagione per gli inglesi con 12 reti. L’indizio di una rottura ormai imminente è arrivato proprio in occasione della finale di Oporto contro il Manchester United nella quale l’attaccante inglese non ha nemmeno visto il campo. Con l’arrivo di Tuchel sno state infatti pochissime le occasioni per Abraham, solamente 17 minuti in totale da inizio marzo fino ad oggi, numeri che di certo non fanno onore ad un giovane profilo con enormi potenzialità.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, campanello dall’allarme Kessie: urge blindarlo | la situazione
Interessati, ma ad una condizione
Sono ancora del tutto incerte e soprattutto imprevedibili le mosse dei rossoneri per quanto riguarda l’ultima casellina da riempire alla voce “attaccanti”. Dato quasi per fatto l’acquisto di Olivier Giroud a parametro zero, la ciliegina sulla torta sarebbe un ulteriore giovane profilo da inserire nel reparto offensivo in grado di essere già pronto a giocare adesso, ma soprattutto nel momento in cui Ibra appenderà gli scarponcini al chiodo, quindi alla fine della prossima stagione.
Viene ragionevole pensare che le disponibilità economiche da utilizzare per questo ulteriore acquisto non siano di certo generose, al contempo sappiamo che il Chelsea chiede 40 milioni difficilmente trattabili per Abraham, cifra che di fatto lascerebbe ben poche speranze ai rossoneri.
L’idea del Milan, qualora Maldini decidesse di spingere sull’acceleratore, sarebbe quella di sfruttare i fino a qui ottimi rapporti tra i due club ed abbozzare al momento l’unica offerta possibile, ossia un prestito con diritto di riscatto fissato a 35-40 milioni di euro.
Calciomercato
Sampdoria, fissate le visite mediche di S. Esposito
La Sampdoria a chiuso l’accordo con lo Spezia per Salvatore Esposito. Il centrocampista è già a Genova per le visite mediche.
Esposito verso la Sampdoria: un rinforzo strategico
Stando alle ultime indiscrezioni, la Sampdoria è vicina a chiudere un’importante operazione di mercato con l’acquisto di Salvatore Esposito. Il centrocampista italiano dello Spezia, fratello degli attaccanti Francesco Pio e Sebastiano. L’accordo tra le parti è stato raggiunto sulla base di circa due milioni di euro tra prestito oneroso, obbligo di riscatto e bonus per lo Spezia in caso di promozione in Serie A dei blucerchiati.
Un’opportunità per il centrocampo blucerchiato
L’arrivo di Esposito rappresenterebbe un rinforzo significativo per il centrocampo della Sampdoria, che sta cercando di risollevare le proprie sorti in campionato. Il calciatore, noto per la sua visione di gioco e capacità di inserimento, potrebbe offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore. L’operazione è vista di buon occhio anche dai tifosi, che sperano in un cambio di marcia per la seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
I dettagli
gianlucadimarzio.com/sampdor…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 31, 2025
Calciomercato
Lazio, addio a Belahyane: Baroni lo (ri)vuole con sé a Torino
Reda Belahyane verso il Torino: trattative in corso tra il club granata e la Lazio, con il centrocampista favorevole al trasferimento.

MARCO BARONI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’incontro tra Petrachi e l’agente di Belahyane
Le trattative si sono intensificate negli ultimi giorni per il trasferimento di Reda Belahyane al Torino. Il centrocampista della Lazio ha espresso la sua disponibilità a unirsi al club granata, dopo un primo incontro positivo tra il direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi, e l’agente del giocatore. L’interesse del Torino per Belahyane non è una novità, poiché il giocatore è desideroso di ottenere più minuti di gioco, un’opportunità che potrebbe concretizzarsi con il passaggio alla squadra torinese.
Lazio, le prospettive per il mercato invernale
Belahyane sta considerando seriamente l’idea di lasciare la Lazio durante la finestra di mercato invernale, cercando una nuova avventura che gli permetta di esprimere al meglio il suo potenziale. Il Torino, dal canto suo, è alla ricerca di rinforzi a centrocampo e vede in Belahyane un profilo adatto per migliorare la qualità della rosa. Le trattative sono in corso e si attendono sviluppi nei prossimi giorni, con l’obiettivo di chiudere l’affare prima dell’inizio della sessione di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Talks in progress for Reda #Belahyane to #Torino from #Lazio. The midfielder has given his availability to join Toro after a first positive meeting between the sporting director Petrachi and his agent in the last days. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Napoli, cambia la strategia sul mercato: arriva un vice-Neres?
Le parole del ds Manna aprono a un cambio di rotta: non solo centrocampo, il Napoli ora cerca un rinforzo in attacco per gennaio.
In casa Napoli qualcosa sta cambiando. Le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo Giovanni Manna al Corriere dello Sport hanno di fatto aperto a un possibile cambio di strategia in vista del mercato di gennaio. Fino a pochi giorni fa, infatti, sembrava chiaro che il club azzurro potesse intervenire solo a centrocampo. Il recente cambio di modulo, però, ha modificato le priorità, come ammesso dallo stesso ds: ora il Napoli sta valutando anche un rinforzo offensivo.
Il contesto è chiaro. Il rientro di Romelu Lukaku si avvicina, in rosa c’è già Lorenzo Lucca, e Matteo Politano è stato ormai arretrato stabilmente come quarto di centrocampo. Tutti indizi che portano in una direzione precisa: l’obiettivo non sarebbe una prima punta, ma un vice-Neres, un giocatore capace di dare un’alternativa reale al brasiliano.

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE INDICA IL SEGNO DUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, ora si cerca un trequartista
L’identikit è piuttosto chiaro: un calciatore bravo nell’uno contro uno, in grado di saltare l’uomo, ma anche di agire all’occorrenza da seconda punta e trequartista. Un profilo che possa garantire imprevedibilità e qualità negli ultimi metri, senza snaturare il nuovo assetto tattico. In questo senso, il nome che più di tutti stuzzica la fantasia è quello di Franco Mastantuono, talento del Real Madrid accostato ai partenopei negli ultimi giorni.
Un’operazione che, però, appare praticamente impossibile. Da un lato c’è il mercato a saldo zero che limita le mosse del club, dall’altro la forte fiducia dei blancos nel ragazzo, che difficilmente accetterebbe una destinazione senza la garanzia di un ruolo da titolare. Più probabile, quindi, che il club azzurro possa orientarsi su un’occasione di mercato, magari un prestito con diritto di riscatto.
Resta da capire se eventuali uscite potranno aumentare il margine di manovra, ma una cosa, al momento, sembra certa. Con i rientri ormai vicini di Anguissa e Gilmour, il centrocampo non è più l’urgenza principale. Il Napoli ha cambiato pelle e, di conseguenza, anche le sue esigenze di mercato. Ora l’obiettivo è rinforzare l’attacco. E il vice-Neres è diventato una priorità concreta.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie1 giorno faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
