I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, si intromette la Juventus: a rischio un reale obiettivo

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, durante le ostilità delle contrattazioni invernali ed anche estive sappiamo che regole ne esistono poche e spesso tutto è il contrario di tutto. Un po’ come starebbe accadendo ora su un forte giocatore su cui il Milan aveva messo gli occhi già da oltre un anno. Entriamo nel dettaglio qui di seguito.

Il Milan dovrà stare molto attento, un suo reale obiettivo sta per essere insidiato dalla Juventus la quale sarebbe alla ricerca di un forte attaccante già per il mese di gennaio. Oggetto del contendere è proprio Mauro Icardi, giocatore su cui i rossoneri avevano messo gli occhi addosso la scorsa estate, ma non solo.

Ci sarebbe infatti stato un incontro tra la moglie ed agente Wanda Nara Paolo Maldini per capire la fattibilità dell’operazione.

Icardi vuole tornare a Milano dove la moglie ha impegni di lavoro e dove i figli studiano e giocano a calcio, guardacaso nel settore giovanile rossonero. Durante questi mesi i rapporti sembrano essersi intensificati così tanto da dare quasi per sicuro un arrivo dell’attaccante argentino in estate con la formula del prestito con diritto di riscatto ed un ingaggio da 6 milioni a stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Mauro Icardi verso il Milan, proseguono i contatti sotterranei fra le parti

Calciomercato Milan, trasferimento a gennaio?

Calciomercato Milan

Allo stato attuale delle cose tendiamo ad escludere un arrivo di Icardi a gennaio nella nostra Serie A. Il grave infortunio occorso a Neymar, le voglie di fuga di Mbappè, la stima di Pochettino, l’anagrafe di Messi e il fatto di essere l’unico vero centravanti di ruolo: i motivi per i quali Icardi resterà a Parigi fino a giugno. La decisione è stata comunicata dal direttore sportivo Leonardo alla moglie e agente Wanda Nara. Che a breve lascerà la procura del marito, in favore di qualche agente operante sul mercato italiano.

La palla ora potrebbe passare alla Juventus la quale dovrebbe essere brava ed anche economicamente con le spalle larghe per anticiparne l’arrivo e soprattutto convincere dal punto di vista dell’ingaggio l’attaccante argentino. Sappiamo infatti che la Juventus sta affrontando un periodo di austerity pertanto non verranno contemplate spese folli. La partita è ancora tutta da giocare, rimaniamo però nella nostra posizione in base alla quale Icardi continui ad essere un reale obiettivo rossonero.

 

Calciomercato

Milan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli

Pubblicato

il

Napoli, Lucca

Milan, andiamo qui di seguito ad affrontare il discorso Lorenzo Lucca. Giocatore il cui nome potrebbe diventare decisamente rovente a gennaio.

Iniziamo l’articolo con questa doverosa precisazione, Massimiliano Allegri (se verrà ascoltato) ha chiesto per gennaio un attaccante pronto, di peso, un uomo d’area possibilmente conoscitore della nostra Serie A.

L’identikit corrispondeva a due nomi seguitissimi dallo stesso tecnico toscano: Dusan Vlahovic Mauro Icardi. Il primo sappiamo non verrà causa il recente infortunio, se ne parlerà in estate, sul secondo una fiche ce la giochiamo.

Ma veniamo alla recente notizia che vede Lorenzo Lucca prossimo a lasciare il Napoli.

Apriamo anche qui una parentesi, il Milan ha una lista di giocatori che segue con attenzione. Poco importa se vengono presi oppure no nell’immediato, sono giocatori seguiti e che interessano. E’ stato il caso di Musah, De Ketelaere, Joao Felix, Gimenez, tutta gente che i rossoneri seguivano da anni e che al momento propizio hanno chiuso.

E’ il caso di Lucca, attaccante seguito da almeno quattro anni, dai tempi di Pisa. Il pieno rientro di Lukaku andrebbe di fatto a chiudere le porte al classe 2001 il quale invece chiede di giocare con continuità. Ecco quindi che MilanRoma possono stare alla finestra. I rossoneri gradirebbero una formula il più possibile simile a un prestito con diritto di riscatto per fiondarsi su Vlahovic in estate. Seguiremo la vicenda.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Norton-Cuffy sotto osservazione: inviato uno scout ad Udine

Pubblicato

il

Napoli, Giovanni Manna

Un osservatore del Napoli è stato avvistato al BluEnergy Stadium per monitorare il giovane talento Brooke Norton-Cuffy durante la partita tra Udinese e Genoa.

Napoli alla ricerca di nuovi talenti

Il Napoli sembra aver messo gli occhi su un promettente giovane difensore. Durante la partita tra Udinese e Genoa, un osservatore della squadra partenopea è stato avvistato al BluEnergy Stadium con l’obiettivo di monitorare da vicino le prestazioni del terzino destro Brooke Norton-Cuffy, nato nel 2004. Questa mossa dimostra l’interesse del Napoli nel rafforzare la propria rosa con giovani talenti in vista delle prossime sessioni di mercato.

Napoli

ANTONIO CONTE PENSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Chi è Brooke Norton-Cuffy?

Brooke Norton-Cuffy, giovane talento classe 2004, è considerato uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo. La sua prestazione durante la partita ha attirato l’attenzione di diversi club, e il fatto che un osservatore del Napoli fosse presente sottolinea l’intenzione del club di investire su giovani promesse. Il monitoraggio attento di Norton-Cuffy potrebbe essere il preludio a una futura offerta da parte del club azzurro, che cerca sempre di più di puntare su calciatori giovani e di prospettiva per costruire una squadra competitiva nel lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Axel Disasi pronto a lasciare il Chelsea a gennaio: la Serie A ci pensa

Pubblicato

il

Chelsea

Axel Disasi è pronto a lasciare il Chelsea nella finestra di trasferimento di gennaio: il difensore centrale è stato offerto a due club di Serie A.

Axel Disasi: un nuovo capitolo in Serie A?

Secondo le ultime indiscrezioni, Axel Disasi, difensore centrale del Chelsea, potrebbe essere uno dei protagonisti del prossimo calciomercato. Il giocatore francese sembra essere pronto a lasciare il club londinese durante la finestra di trasferimento di gennaio. Disasi è stato offerto a due squadre di Serie A, anche se i nomi dei club interessati non sono ancora stati resi noti. Questa mossa potrebbe rappresentare un’importante opportunità per il difensore, desideroso di trovare maggiore spazio e continuità altrove.

Disasi

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Opportunità per i club italiani

L’arrivo di Axel Disasi in Serie A potrebbe rappresentare un significativo rinforzo per le difese di alcune squadre italiane. Il difensore ha dimostrato di essere un giocatore di talento durante il suo periodo al Chelsea, e la sua esperienza internazionale potrebbe rivelarsi preziosa nel contesto del campionato italiano. I club che sceglieranno di puntare su di lui dovranno però muoversi rapidamente, considerando la concorrenza e l’interesse che Disasi potrebbe suscitare anche da parte di altre squadre europee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Serie B10 minuti fa

Palermo, Pohjanpalo versione Venezia 2023/24?

Visualizzazioni: 11 Ieri il Palermo ha piegato l’Empoli 3 a 1, decisiva una doppietta del solito Joel Pohjanpalo: il finlandese...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Conference League20 minuti fa

Conference League, Fiorentina-Dynamo Kyiv: la designazione arbitrale

Visualizzazioni: 34 La Fiorentina di Vanoli torna a competere in Conference League. L’occasione per provare a rialzarsi è molto ghiotta...

Lukaku Lukaku
Serie A29 minuti fa

Napoli, guarda chi si rivede: Big Rom torna in gruppo

Visualizzazioni: 28 Arrivano ottime notizie in casa Napoli alla vigilia dell’ostica trasferta in Portogallo contro il Benfica, valida per la...

Bologna Bologna
Europa League40 minuti fa

Europa League, le designazioni arbitrali di Roma e Bologna

Visualizzazioni: 52 Archiviata la 14° giornata di Serie A, Roma e Bologna si preparano per le gare di Europa League....

Ranieri, Roma Ranieri, Roma
Serie A50 minuti fa

Doni: “Con Ranieri non ho mai avuto un rapporto. Totti? Un brasiliano mancato”

Visualizzazioni: 42 Doni, ex portiere della Roma, si è raccontato in un’intervista rilasciata per La Gazzetta dello Sport, dove ripercorre...

Napoli, Lucca Napoli, Lucca
Calciomercato59 minuti fa

Milan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli

Visualizzazioni: 145 Milan, andiamo qui di seguito ad affrontare il discorso Lorenzo Lucca. Giocatore il cui nome potrebbe diventare decisamente...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, prosegue l’attesa per il direttore sportivo: spunta il nome di James Gow

Visualizzazioni: 75 Con il mercato di gennaio alle porte, la Juventus non ha ancora scelto il direttore sportivo: continua la...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Norton-Cuffy sotto osservazione: inviato uno scout ad Udine

Visualizzazioni: 78 Un osservatore del Napoli è stato avvistato al BluEnergy Stadium per monitorare il giovane talento Brooke Norton-Cuffy durante...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Bremer stringe i denti: possibile rientro anticipato

Visualizzazioni: 126 Il centrale della Juventus Gleison Bremer si avvicina al rientro il campo. Il giocatore sembra aver smaltito il...

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Axel Disasi pronto a lasciare il Chelsea a gennaio: la Serie A ci pensa

Visualizzazioni: 69 Axel Disasi è pronto a lasciare il Chelsea nella finestra di trasferimento di gennaio: il difensore centrale è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android