Calciomercato
Milan, James Rodriguez sogna l’Italia: la regia di Mendes
Il Milan è alla costante ricerca di un trequartista dopo l’addio a sorpresa di Hakan Calhanoglu. Numerosi i profili contattati, uno quasi bloccato, ma la situazione è ancora in divenire, andiamo a scoprire i dettagli di una nuova caldissima pista.
Milan, non si sblocca la trattativa per Nikola Vlasic che, nonostante avesse ricevuto rassicurazioni di lasciare la Russia, ora potrebbe nuovamente giocarci, ma con la diversa casacca dello Zenit. Sembrava praticamente fatta, c’era l’accordo con il giocatore ed intesa sulle cifre, ma quando si parla di prestiti, e non con obbligo di riscatto, basta che si presenti un club con 25 milioni cash per soffiare il croato seguito ormai da diverse settimane.
Ma ora sediamoci comodi, pop corn e birra ghiacciata, in onda va un film nuovo, inedito, dal finale incerto, ma dal regista in grado di regalare continui colpi di scena. In cabina di regia Jorge Mendes, agente di James Rodriguez, ma non solo.
Il colombiano continua ad essere un profilo accostato al Milan, egli stesso intervenuto su Twitch ha espresso il desiderio in primis di giocare in un club dove possa essere titolare, ma subito dopo ha precisato che tra tutti i campionati, testuali sue parole, l’Italia sarebbe una buona opzione. Il costo del cartellino non appare di certo proibitivo, 10 milioni basterebbero per averlo. Per quanto riguarda l’ingaggio, 6 milioni, se ne dovrà parlare, quantomeno il Milan potrebbe non essere in grado di assicurarglieli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, James apre ad un trasferimento in Italia
Ipotesi di scambio
E veniamo ora ad un’ipotesi che avrebbe del clamoroso, ma che potrebbe prendere forma e sostanza. Come detto prima, Mendes non è solamente il procuratore di James Rodriguez, ma lo è anche di Rafael Leao, giocatore da due anni al Milan, ma sempre tacciato come un eterno incompiuto.
Di certo eterno se ne può parlare siccome è un classe 1999, incompiuto al momento sì. Il portoghese, ancora nella serata di ieri contro il Nizza in campo ha passeggiato. Era un’amichevole, certo, ma un giocatore considerato in bilico, sacrificabile dal suo club, probabilmente se ci tiene alla maglia dimostra ben altro piglio. Se ci tiene alla maglia, sottolineo.
Ed ecco quindi lo scambio di cartellini che oramai avrete ben intuito, Mendes starebbe lavorando non più sotto traccia per portare James Rodriguez al Milan e Rafael Leao all’Everton. La base dell’operazione sarebbe uno scambio con un conguaglio a favore dei rossoneri di una cifra tra i 12 ed i 15 milioni di euro. Come detto, il colombiano dovrà accettare di decurtarsi l’ingaggio, i rossoneri potranno arrivare ad una cifra di 5 milioni comprensiva di alcuni bonus.
Calciomercato
La Roma insiste per Gudmundsson | La situazione
La Roma ha messo nel mirino l’islandese della Fiorentina Gudmundsson: la situazione.
Il muro viola è stato alzato sin da subito, i giallorossi avevano provato a trattare il dieci viola prima dell’apertura del mercato invernale, ma la Fiorentina lo ha messo tra gli incedibili: troppo importante l’ex Genoa per la squadra di Vanoli.
La salvezza è l’obiettivo prioritario in casa Fiorentina e la presenza di Gudmundsson, soprattutto nella versione delle ultime gare è una delle rocce a cui appigliarsi per raggiungere la meta.
Però, per Gudmundsson la prossima stagione, indipendentemente dai risultati della Fiorentina, potrebbe essere quella della consacrazione, l’aspirazione a raggiungere un club che possa giocare nell’Europa che conta potrebbe essere il suo approdo personale.
La Roma lo vorrebbe prendere la prossima estate, così riporta calciomercato.it. E se raggiungesse un posizionamento che permettesse la qualificazione nella prossima Champions League avrebbe quei 15 milioni di euro necessari, ma potrebbero essere di più, per strapparlo alla società viola.

Albert Guðmundsson ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Reggiana, accordo con la Lazio: arriva Pinelli
La Reggiana si rinforza con l’arrivo del giovane centrocampista Pinelli dalla Lazio, mentre Motta si prepara a diventare il nuovo portiere biancoceleste.
Scambi strategici tra Reggiana e Lazio
La Reggiana ha chiuso l’arrivo in prestito di Filippo Pinelli, giovane talento classe 2006, dalla Lazio. Questo trasferimento rappresenta una mossa strategica per entrambe le squadre, con la Reggiana che punta a rafforzare il suo centrocampo grazie alle qualità tecniche di Pinelli. Il giovane centrocampista avrà l’opportunità di crescere e maturare in un contesto competitivo come quello della Serie B, offrendo alla sua nuova squadra freschezza e dinamismo.
Nel contempo, la Lazio si prepara ad accogliere il portiere Motta, che farà il percorso inverso rispetto a Pinelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Reggiana, in arrivo in prestito Pinelli, centrocampista della Lazio. Il classe 2006 farà il percorso inverso di Motta, pronto a diventare nuovo portiere dei biancocelesti https://t.co/Xq9nCVilyw
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 25, 2026
Calciomercato
Inter, Palacios sempre più vicino all’Estudiantes: cosa manca
Tomas Palacios vicino al ritorno in Argentina: l’Inter e l’Estudiantes raggiungono un accordo per un prestito con opzione d’acquisto.
Inter, i dettagli dell’Accordo
L’Estudiantes de La Plata è in attesa del via libera finale da parte di Tomas Palacios per completare il suo ritorno in Argentina. L’accordo tra l’Estudiantes e l’Inter è stato chiuso, prevedendo il trasferimento del giocatore in prestito fino a dicembre 2026, con un’opzione di acquisto.
Le Implicazioni del Trasferimento
Questo trasferimento non solo rafforza la difesa dell’Estudiantes ma offre anche al giocatore l’opportunità di rilanciarsi in un ambiente familiare e competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#EstudiantesLP are waiting for Tomas #Palacios’ final green light to return to Argentina. #Estudiantes have reached an agreement with #Inter to sign him on loan until December 2026 with the option to buy. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 24, 2026
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato4 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
