Calciomercato
Milan, James Rodriguez sogna l’Italia: la regia di Mendes
Il Milan è alla costante ricerca di un trequartista dopo l’addio a sorpresa di Hakan Calhanoglu. Numerosi i profili contattati, uno quasi bloccato, ma la situazione è ancora in divenire, andiamo a scoprire i dettagli di una nuova caldissima pista.
Milan, non si sblocca la trattativa per Nikola Vlasic che, nonostante avesse ricevuto rassicurazioni di lasciare la Russia, ora potrebbe nuovamente giocarci, ma con la diversa casacca dello Zenit. Sembrava praticamente fatta, c’era l’accordo con il giocatore ed intesa sulle cifre, ma quando si parla di prestiti, e non con obbligo di riscatto, basta che si presenti un club con 25 milioni cash per soffiare il croato seguito ormai da diverse settimane.
Ma ora sediamoci comodi, pop corn e birra ghiacciata, in onda va un film nuovo, inedito, dal finale incerto, ma dal regista in grado di regalare continui colpi di scena. In cabina di regia Jorge Mendes, agente di James Rodriguez, ma non solo.
Il colombiano continua ad essere un profilo accostato al Milan, egli stesso intervenuto su Twitch ha espresso il desiderio in primis di giocare in un club dove possa essere titolare, ma subito dopo ha precisato che tra tutti i campionati, testuali sue parole, l’Italia sarebbe una buona opzione. Il costo del cartellino non appare di certo proibitivo, 10 milioni basterebbero per averlo. Per quanto riguarda l’ingaggio, 6 milioni, se ne dovrà parlare, quantomeno il Milan potrebbe non essere in grado di assicurarglieli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, James apre ad un trasferimento in Italia
Ipotesi di scambio
E veniamo ora ad un’ipotesi che avrebbe del clamoroso, ma che potrebbe prendere forma e sostanza. Come detto prima, Mendes non è solamente il procuratore di James Rodriguez, ma lo è anche di Rafael Leao, giocatore da due anni al Milan, ma sempre tacciato come un eterno incompiuto.
Di certo eterno se ne può parlare siccome è un classe 1999, incompiuto al momento sì. Il portoghese, ancora nella serata di ieri contro il Nizza in campo ha passeggiato. Era un’amichevole, certo, ma un giocatore considerato in bilico, sacrificabile dal suo club, probabilmente se ci tiene alla maglia dimostra ben altro piglio. Se ci tiene alla maglia, sottolineo.
Ed ecco quindi lo scambio di cartellini che oramai avrete ben intuito, Mendes starebbe lavorando non più sotto traccia per portare James Rodriguez al Milan e Rafael Leao all’Everton. La base dell’operazione sarebbe uno scambio con un conguaglio a favore dei rossoneri di una cifra tra i 12 ed i 15 milioni di euro. Come detto, il colombiano dovrà accettare di decurtarsi l’ingaggio, i rossoneri potranno arrivare ad una cifra di 5 milioni comprensiva di alcuni bonus.
Calciomercato
Cagliari, occhi in casa Cesena: piace Klinsmann per l’estate
Il Cagliari guarda al futuro e punta gli occhi su Jonathan Klinsmann, portiere classe ’97 del Cesena, per la finestra di calciomercato estiva.
Interesse del Cagliari per Klinsmann
Il Cagliari sta valutando con attenzione il profilo di Jonathan Klinsmann, attuale portiere del Cesena, in vista del prossimo calciomercato estivo. L’interesse della squadra sarda per il figlio dell’ex attaccante tedesco Jürgen Klinsmann è stato reso noto attraverso un tweet di Nicolò Schira, noto giornalista sportivo. Klinsmann, che si è messo in luce per le sue prestazioni, potrebbe essere una pedina fondamentale per rinforzare la difesa del Cagliari nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari are monitoring #Cesena’s goalkeeper Jonathan #Klinsmann for the summer transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
Calciomercato
West Ham, in arrivo Pablo dal Gil Vicente: i dettagli
Pablo verso il West Ham: accordo fino al 2030 per 20 milioni di euro. L’attaccante del Gil Vicente è pronto a trasferirsi nel campionato inglese, con trattative in fase avanzata.
La nuova avventura di Pablo
Il West Ham si prepara ad accogliere un nuovo talento: Pablo, attaccante del Gil Vicente, ha raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030 con il club inglese. Le trattative tra le due società sono in fase avanzata e l’accordo sembra ormai a un passo dalla conclusione. Il trasferimento si aggira intorno ai 20 milioni di euro, una cifra importante che testimonia la volontà del West Ham di investire su giovani promesse.

West Ham, un investimento per il futuro
L’acquisto di Pablo rappresenta un investimento strategico per il West Ham, che punta a rafforzare il proprio reparto offensivo con un giocatore di prospettiva. Il giovane attaccante, che ha mostrato ottime doti tecniche e una grande capacità realizzativa nel campionato portoghese, avrà l’opportunità di misurarsi in uno dei campionati più competitivi al mondo. Il suo arrivo potrebbe portare nuova linfa alla squadra e offrire ai tifosi nuove emozioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Pablo has agreed personal terms for a contract until 2030 with #WestHam, which are in advanced talks to sign him from #GilVicente for 20M. #transfers #WHUFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
Calciomercato
Guidonia, colpo in prestito: arriva Starita dal Benevento
Il Guidonia si rinforza con il classe ’96 Ernesto Starita, che arriva in prestito dal Benevento. Una mossa strategica per migliorare l’attacco.
Un nuovo arrivo per il Guidonia
Il mercato di gennaio porta una ventata di novità per il Guidonia, che ha chiuso l’arrivo dell’attaccante Ernesto Starita. Il calciatore arriva in prestito secco dal Benevento, offrendo nuove opzioni offensive alla squadra. Starita, che nella prima parte di stagione ha militato nella Torres, è pronto a dimostrare il suo valore in questa nuova avventura. La dirigenza del Guidonia spera che il suo contributo possa essere determinante per il prosieguo della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Guidonia prende in prestito secco dal #Benevento l’attaccante Ernesto #Starita, che nella prima parte di stagione era alla Torres. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
