Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, si fa sul serio per Scamacca: previsto un incontro con Carnevali

Calciomercato Milan, il reparto offensivo rossonero verrà rivisto. Al vaglio numerosi nomi, uno su tutti quello del giovane attaccante del Sassuolo. Andiamo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane e quali mosse andrà a fare la dirigenza rossonera.

Il Milan osserva con particolare attenzione il giovane Gianluca Scamacca, attaccante attualmente in forza al Sassuolo. Un profilo ideale per il gioco del tecnico Stefano Pioli. Un attaccante completo, dal fisico longilineo e possente. Un giocatore al contempo agile, forte sul gioco aereo e capace di fare reparto da solo, proprio come l’attaccante a cui si ispira, Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è il suo idolo da tempo tanto che spesso viene accostato proprio a lui per fisicità e temperamento.

Nonostante il Sassuolo stia cercando di blindare Scamacca fino al 2026, il giocatore avrebbe espresso il desiderio di cambiare aria per effettuare uno step successivo. La volontà è quella di giocare per una squadra con ambizioni forti, il Milan in questo momento, per solidità economica e per progetto, è forse quella che più stuzzicherebbe la sua fantasia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, con lo scudetto arriva il top player: Maldini strappa il sì di Elliott

Calciomercato Milan, l’incontro con Carnevali

Il Milan non vuole perdere ulteriore tempo, sappiamo che su Scamacca è posizionata molto forte l’InterPaolo Maldini di conseguenza nel più breve tempo possibile incontrerà il Direttore Generale Giovanni Carnevali proprio per discutere di un’eventuale trattativa. I contatti tra i due proseguono da diversi mesi, ma si vuole tracciare una riga ed imbastire un discorso più approfondito dove vengano contemplate cifre.

I rossoneri, forti di un tesoretto importante riveniente dalla qualificazione alla Champions ma non solo, avranno un discreto potere contrattuale per cercare di vincere le ritrosìe del Sassuolo a cedere il suo talento. Per lui le richieste sono intorno ai 30-35 milioni, cifra che il Milan cercherà di abbattere con inserimento di contropartite tecniche quali, ad esempio, Gabbia 

o qualche giocatore del settore giovanile. Un discorso aperto, bene avviato e che potrebbe sfociare con l’inizio di una vera e propria trattativa, sicuramente complessa e dall’esito incerto.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta…

1 ora fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Salernitana, da ieri e' matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento…

1 ora fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno…

2 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di…

2 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Brutta prestazione con il Lecce, ora c’è voglia di riscatto”

Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni del club emiliano visto che…

2 ore fa

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull'addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern…

2 ore fa