Calciomercato
Il Milan insegue un rinforzo di qualità sulle fasce
Milan, arrivano indiscrezioni di mercato in merito ad un esterno che andrebbe a rinforzare il reparto attualmente presidiato da Saelemaekers e da Castillejo in odore di trasferimento. Andiamo a vedere meglio qui di seguito nel dettaglio.
Piace l’ucraino dell’Atalanta, intermediario Shevchenko

La dirigenza rossonera ha raccolto le indicazioni dello staff tecnico e monitora costantemente il mercato italiano ed internazionale alla ricerca di esterni offensivi di gamba e qualità. Posizioni attualmente ricoperte in organico da Rebic, Leao, Castillejo, Messias e Saelemaekers.
Ogni tanto il tecnico Stefano Pioli adatta Brahim Diaz e Florenzi nel ruolo. Si tratta di elementi di grande gamba e cuore, ma a parte Leao e Messias senza una grande cifra tecnica. Motivo per cui è necessario innalzare il livello in quel ruolo. Fra gennaio e i mesi estivi si penserà quindi a rinforzare le fasce, con obiettivi di qualità. Un nome che si è fatto strada in questi mesi è quello dell’ucraino in forza all’Atalanta, Ruslan Malinovskyi.
E’ un esterno, ma può essere utilizzato anche trequartista vista la facilità di produrre assist. Con Gasperini sta dando il meglio nel ruolo di esterno destro e i suoi tiri da fuori area sono diventati un incubo per gli estremi difensori, costringendo i tecnici avversari a trovare contromisure per arginare il ragazzo.
Secondo molti osservatori, Malinovskyi ha il tiro da fuori più forte che c’è in Europa. Il contratto del giocatore con il club orobico scade il 30/06/2023 e i Percassi sono pronti a monetizzare, rientrando dei 14 milioni investiti per il suo acquisto nel luglio 2019. Attualmente il giocatore guadagna un milione di euro netto all’anno ed è desideroso di andare a chiudere l’ultimo contratto importante della sua carriera con qualche top club. Non solo il Milan sulle sue tracce, ma anche squadre come Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester United, Tottenham, Olympique Marsiglia, Roma e Atlético Madrid. Tutte pronte a presentare un offerta importante per assicurarsi le giocate del funambolo ucraino.
Il retroscena del mancato acquisto del Milan nel 2019/20
Nell’estate 2019/20 su consiglio di Andriy Shevchenko che era il suo allenatore nella nazionale ucraina, il Milan aveva fatto seguire il giocatore. Le relazioni sul tavolo di Maldini erano assolutamente positive. In sede di trattativa però il management rossonero non se la senti’ di rischiare un investimento di 14 milioni.
Che fece l’Atalanta di Percassi che adesso è pronta a incassare il jackpot. L’asta è partita, sul tavolo della dirigenza nerazzurra ci sono varie offerte da valutare, compresa quella rossonera. Che segue la linea di un prestito a tre milioni con diritto di riscatto a una cifra da stabilire. Per l’atleta sarebbe possibile un contratto da 2.5/3 milioni di euro più bonus.
Non solo, in una chiacchierata fra il direttore sportivo Massara e il responsabile del mercato orobico Luca Percassi sarebbero entrati i nomi di Matteo Gabbia, Pierre Kalulu ed Emil Roback che piacciono molto al club bergamasco. Nomi che abbasserebbero la cifra del riscatto, se fossero inseriti nella trattativa. Le parti come da accordi si riaggiorneranno durante la sosta natalizia.
Appare evidente la volontà da parte dell’Atalanta di concludere la stagione con il giocatore dalla sua parte, per poi lasciarlo andare via. Così come la volontà del Milan sarebbe quella di anticipare le altre pretendenti al “piede” del giocatore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, rinnovi Kessie e Romagnoli: così diversi e così uguali
Calciomercato
Calciomercato Juventus: Derby d’Italia per Norton-Cuffy
La Juventus vuole rinforzare la fascia destra e l’obiettivo principale è Norton-Cuffy del Genoa. Ma c’è un’altra big italiana interessata al calciatore inglese.
Con il mercato di gennaio che si avvicinarsi, la Juve sta pensando a come rinforzare la rosa. Uno degli obiettivi principali è rinforzare la fascia destra vista la stagione finora deludente di Joao Mario. Per quel reparto, il club bianconero è interessato Brooke Norton-Cuffy, del Genoa.
L’ex calciatore dell’Arsenal si è unito al club rossoblù nell’estate del 2024. A portarlo a Genova fu proprio Marco Ottolini, ex direttore sportivo del Genoa che adesso è ad un passo dal diventare il nuovo direttore sportivo della Juve. Tuttavia, i bianconeri non sono gli unici interessati a Norton-Cuffy.
Calciomercato Juventus: c’è anche l’Inter per Norton-Cuffy

LUCIANO SPALLETTI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato da SportMediaset, anche l’Inter segue Norton-Cuffy (da diverse settimane). I nerazzurri sono alla ricerca di un sostituto per l’infortunato Dumfries, e Norton-Cuffy potrebbe essere il nome giusto. Dunque, si prospetta un Derby d’Italia anche sul mercato (non è il primo).
Il Genoa non sembra intenzionato a lasciare andare Norton-Cuffy così facilmente, visto che servirà un’offerta intorno ai 15-20 milioni di euro. Tuttavia, la Juve potrebbe approfittare dell’interesse del club ligure per Mattia Perin: il portiere classe 92 potrebbe essere inserito nell’operazione per ridurre la parte cash. Come andrà a finire?
Calciomercato
Torino, Prati segna ai granata ma resta un obiettivo per gennaio
Il Torino si muove sul mercato: contatti per il centrocampista del Cagliari Matteo Prati in prestito con opzione di acquisto.
Il Torino sta esplorando opportunità per rafforzare il proprio centrocampo e ha mostrato interesse per Matteo Prati del Cagliari. Il club granata ha chiesto informazioni sul giovane centrocampista, valutando un possibile prestito con opzione di acquisto. Questa mossa potrebbe rappresentare un’importante operazione di mercato per il Torino, che cerca di migliorare la propria rosa con giocatori giovani e di qualità.
Cagliari e Torino: un possibile accordo?
Il possibile trasferimento di Prati al Torino potrebbe beneficiare entrambe le squadre. Il Cagliari potrebbe valorizzare il suo giocatore con l’opzione di rientro economico, mentre il Torino avrebbe l’opportunità di integrare un giovane talento nella sua formazione. Restano da definire i dettagli dell’accordo, ma l’interesse del Torino è un chiaro segnale della loro intenzione di puntare su Prati.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Torino have asked info for #Cagliari’s midfielder Matteo #Prati on loan with the option to buy. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Calciomercato
Sampdoria, a un passo l’addio di Pedrola: c’è il Las Palmas
Las Palmas e Sampdoria trovano l’accordo per Estanis Pedrola: prestito con opzione d’acquisto a 1,5 milioni di euro. Nelle prossime ore prevista la firma.
Accordo tra Las Palmas e Sampdoria
Las Palmas e Sampdoria hanno raggiunto un accordo verbale per il trasferimento di Estanis Pedrola. Il giovane talento si unirà al club spagnolo con la formula del prestito, un’opportunità importante per entrambe le squadre. L’accordo prevede un’opzione di acquisto di 1,5 milioni di euro, che non sarà obbligatoria.
Opportunità per Estanis Pedrola
Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera di Pedrola, che avrà la possibilità di mettersi in mostra in un campionato competitivo come quello spagnolo. La scelta della formula del prestito permetterà a Las Palmas di valutare con attenzione il rendimento del giocatore prima di decidere se esercitare l’opzione di acquisto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡🔵 Las Palmas verbally agree deal with Sampdoria to sign Estanis Pedrola.
Loan move with €1.5m buy option clause not mandatory. pic.twitter.com/ZpunoLh2SN
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 27, 2025
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
