I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, Romagnoli non è più intoccabile: il nome del sostituto

Pubblicato

il

Il Milan si sta muovendo con estrema attenzione in preparazione al mercato estivo, le intenzioni della dirigenza sono quelle di muoversi con un certo anticipo sia per quanto riguarda i rinnovi che per i nuovi rinforzi previsti in ogni reparto. Sotto la lente di ingrandimento quello difensivo, all’orizzonte ci sarebbe un colpo davvero suggestivo.

Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera ha in previsioni grosse mosse di mercato al momento solo temporaneamente frenate dall’incertezza della qualificazione alla Champions League. L’attuale posizione in classifica è confortante, ma da qui a fine stagione sarà determinante essere concentrati per non perdere punti preziosi, tutte le mosse verranno infatti spostate dopo la data della fatidica quanto agognata qualificazione, ma i ragionamenti sono già iniziati, sotto la lente di ingrandimento ci sarebbe addirittura il capitano Alessio Romagnoli.

Il contratto del classe 1995 nato ad Anzio scadrà nel 2022, pertanto Paolo Maldini avrebbe da tempo parlato con l’agente Mino Raiola per capire quali e quanti margini ci fossero per un prolungamento del contratto. La risposta del procuratore italo-olandese è stata del tutto confortante, il capitano è chiaramente disposto a rinnovare, ma a cifre non inferiori ai 5 milioni di euro di ingaggio.

Il Milan non ci sta, la dirigenza rossonera non sarebbe dell’idea di accontentare questo tipo di richiesta a maggior ragione dopo un discreto numero di prestazioni non del tutto positive da parte del centrale difensivo. Il buon inserimento di Fikayo Tomori avrebbe fatto fatto il resto, determinante però affrontare il discorso rinnovo adesso per non commettere gli errori fatti con Donnarumma e Calhanoglu che possono infatti partire a parametro zero. Ci sarebbe addirittura il nome del sostituto, un profilo su cui il Milan avrebbe già chiesto informazioni preventive.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Mercato Milan, rinnovo Romagnoli: le richieste di Raiola e le attenzioni di un club

Si guarda in Premier League

Il Milan guarda in Premier League per il sostituto di Romagnoli, per la precisione verso un profilo militante nel Manchester United che non sta attualmente trovando molto spazio in campo, Eric Bailly. A dire il vero non si tratta di un nome nuovo, i rossoneri già tempo indietro avevano chiesto informazioni in merito al giocatore ivoriano che – come detto – in questa stagione ha disputato solamente 8 partite in campionato. Il Manchester United starebbe seriamente valutando la cessione del classe 1994.

Il Milan avrebbe pensato di mettere sul tavolo della trattativa una cifra intorno ai 15 milioni di euro, sappiamo infatti benissimo quanto siano buoni i rapporti con i Red Devils che oltre ad avere prestato Diogo Dalot proprio agli stessi rossoneri, avrebbero chiesto informazioni addirittura su Gianluigi Donnarumma il cui futuro al momento è del tutto incerto. Bailly sarebbe un colpo low cost di assoluto spessore, ancora giovane, ma con esperienza importante ed in grado di coesistere alla perfezione con Tomori Kjaer.

 

 

Calciomercato

Bologna, anche un club di Premier League piomba su Fabbian: duello con la Lazio

Pubblicato

il

Lazio

Il centrocampista del Bologna Giovanni Fabbian ha attirato su di se non solo l’interesse della Lazio, ma anche di un club di Premier League, che ha già fatto una prima offerta.

Le trattative con la Premier League e la Lazio

Il Bologna è al centro dell’attenzione nel calciomercato per il giovane talento Giovanni Fabbian. Un club della Premier League ha avanzato un’offerta ufficiale per un prestito con opzione di acquisto fissata a 16 milioni di euro. Nonostante l’interesse, il Bologna ha respinto la proposta, preferendo un’opzione di vendita obbligatoria. Anche la Lazio ha mostrato interesse, proponendo un prestito con obbligo di acquisto per 12 milioni di euro, ma i rossoblù chiedono di più.

Bologna

La strategia del Bologna

Il Bologna sembra intenzionato a mantenere Fabbian, a meno che non arrivi un’offerta irresistibile. La volontà del club è chiara: valorizzare il talento e ottenere il massimo dalla sua cessione. Questo atteggiamento sta intensificando l’interesse di altri club, pronti a presentare nuove proposte. La situazione è in continua evoluzione, con il Bologna che gioca un ruolo centrale nel decidere il futuro del giovane giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Mattia Viti lascia la Viola per tornare al Nizza: pronto per un nuovo prestito

Pubblicato

il

Fiorentina

Il centrale Mattia Viti non rientra più nei piani della Fiorentina e si prepara a tornare al Nizza, che sta già cercando un nuovo club per lui.

Viti e la Fiorentina: un addio anticipato

Il futuro di Mattia Viti sembra ormai lontano dalla Fiorentina. Il giovane difensore non è più nei piani del club viola, che ha deciso di non puntare su di lui per il prosieguo della stagione. Una decisione che ha colto di sorpresa molti tifosi, considerando le aspettative che si erano create intorno al suo arrivo.

Durante la sua breve parentesi con la Fiorentina, Viti non è riuscito a lasciare il segno, complice anche una concorrenza interna molto agguerrita. La società toscana ha quindi deciso di lasciarlo libero di cercare nuove opportunità, e il Nizza sembra già essere pronto a riportarlo in Francia.

Fiorentina

Paris, FR, Apr. 2023: Ligue 1 flag waving in the wind. Ligue 1 is a French professional league for men association football clubs. Illustrative editorial 3d illustration render

Il Ritorno al Nizza e le prospettive future

Il Nizza, club che conosce bene le qualità di Viti, sta già lavorando per trovargli una nuova sistemazione. Il difensore centrale potrebbe quindi fare ritorno in Ligue 1, dove ha già avuto modo di mettersi in mostra. Il mercato di gennaio rappresenta un’opportunità per rilanciare la sua carriera, magari con un nuovo prestito o una cessione definitiva.

La situazione di Viti è un chiaro esempio delle incertezze che spesso caratterizzano il mondo del calcio, dove le scelte tecniche e strategiche possono cambiare rapidamente il destino di un calciatore. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere, e saranno decisive le prossime settimane per capire quale sarà la sua nuova destinazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Guendouzi al passo d’addio: ora una mezzala da gol

Pubblicato

il

Mercato al centro di tutto in casa Lazio: dopo Castellanos, anche Guendouzi è vicino all’addio. Sarri ora chiede una mezzala da gol.

In casa Lazio i riflettori sono tutti puntati sul mercato. Dopo il blocco estivo e la conferma arrivata a dicembre sulla possibilità di operare a gennaio, tifosi e ambiente si aspettavano degli innesti già nei primi giorni. 

Al momento, però, l’unica operazione ufficiale è stata la cessione di Castellanos al West Ham, cui presto potrebbe aggiungersi anche un altro dei titolarissimi di Sarri: Mattéo Guendouzi. Il centrocampista francese avrebbe chiesto la cessione ed è molto vicino al Fenerbahçe.

Milan, Loftus-Cheek, Lazio

LOFTUS-CHEEK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, via Guendouzi: serve una mezzala offensiva

Sarri è stato chiaro con la società: per ogni uscita dovrà arrivare un rinforzo. E in caso di addio di Guendouzi, l’obiettivo è una mezzala offensiva, capace di garantire più gol e più presenza negli ultimi trenta metri. Il profilo preferito dal tecnico è quello di Ruben Loftus-Cheek, per il quale ci sono stati dei contatti con il Milan. L’operazione non è semplice, visto che Allegri considera l’inglese un giocatore importante, ma il rapporto con Sarri potrebbe spingere il giocatore a riflettere.

Le alternative non mancano. Piace Giovanni Fabbian, che a Bologna non ha mai trovato vera continuità con Italiano, così come Lazar Samardžić, che sembra pronto a lasciare l’Atalanta e ha diversi estimatori in Italia e all’estero.

Intanto, però, c’è il campo. Domani la Lazio affronterà la Fiorentina, una partita da vincere per restare agganciati alla corsa europea. Sarri farà di necessità virtù, ma il messaggio alla società è chiaro: servono rinforzi, e servono in fretta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato10 minuti fa

Bologna, anche un club di Premier League piomba su Fabbian: duello con la Lazio

Visualizzazioni: 23 Il centrocampista del Bologna Giovanni Fabbian ha attirato su di se non solo l’interesse della Lazio, ma anche...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato20 minuti fa

Fiorentina, Mattia Viti lascia la Viola per tornare al Nizza: pronto per un nuovo prestito

Visualizzazioni: 42 Il centrale Mattia Viti non rientra più nei piani della Fiorentina e si prepara a tornare al Nizza,...

Calciomercato40 minuti fa

Lazio, Guendouzi al passo d’addio: ora una mezzala da gol

Visualizzazioni: 150 Mercato al centro di tutto in casa Lazio: dopo Castellanos, anche Guendouzi è vicino all’addio. Sarri ora chiede...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Milan, forte interesse ma nessun accordo: la situazione Vlahovic

Visualizzazioni: 263 Milan, ha fatto clamore la notizia di Telelombardia in base alla quale l’attaccante bianconero avrebbe firmato un accordo col club...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Buongiorno dal calciomercato: tutte le notizie della notte

Visualizzazioni: 50 La Roma continua le trattative con Giacomo Raspadori, mentre la Lazio vede movimenti significativi in entrata e uscita....

Milan-Genoa Milan-Genoa
Serie A2 ore fa

Milan-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 La 19° giornata della Serie A vede di fronte Milan-Genoa: i rossoneri cercano la terza vittoria consecutiva, i...

Newcastle Newcastle
Premier League2 ore fa

Newcastle, Howe ignora proposte: niente Manchester United

Visualizzazioni: 34 Eddie Howe resta fedele al Newcastle: nessun interesse per altre offerte, il tecnico è concentrato al 100% sul...

Premier League Premier League
Premier League3 ore fa

Burnley-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Burnley-Manchester United é una partita della 21a giornata di Premier League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 7...

Sassuolo-Fiorentina Sassuolo-Fiorentina
Serie A10 ore fa

Sassuolo, Grosso: “Dobbiamo rimanere aggrappati alle partite. Quell’autogol…”

Visualizzazioni: 38 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro la Juventus,...

Serie A10 ore fa

Juventus, Spalletti: “Abbraccio a David? Mi ha fatto piacere andarci, è un ragazzo buonissimo”

Visualizzazioni: 118 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al termine della bella vittoria maturata sul...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android