I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, Meité non sarà riscattato: colpo dalla Premier

Pubblicato

il

Il discorso rinnovi sta tenendo impegnato per gran parte della giornata la dirigenza rossonera, si parte da quelli più spinosi legati a Donnarumma e Calhanoglu fino ad arrivare alla valutazione dei ragazzi arrivati in prestito. La decisione su uno di questi ultimi pare essere già stata presa, si guarda al campionato inglese per il sostituto.

Calciomercato Milan, Paolo Maldini sta attentamente valutando la posizione di Soualiho Meité, centrocampista arrivato in prestito durante il mercato invernale sotto la formula del prestito con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni di euro. Il giocatore – chiamato in causa a sostituire Bennacer o Tonali – al momento non ha del tutto convinto, anche se è innegabile possegga qualità degne di essere ancora valutate da qui alla fine della stagione, 10 partite durante le quali le possibilità di giocare potrebbero essere ridotte visto i recuperi degli infortunati, ma che l’ivoriano dovrà in qualche modo cercare di sfruttare al meglio.

E’ del tutto evidente che però il Milan si stia guardando intorno per andare a scovare giovani talenti di qualità da comprare a basso costo e con la possibilità di vederli sfondare proprio una volta indossata la maglia rossonera, è questa la mission della proprietà e mai come in questi momenti economicamente complessi si intende perseguirla. Nel mirino un giovanissimo centrocampista attualmente militante nella Premier League che potrebbe di fatto andare a scalzare il classe 1994 ivoriano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, clamorosi intrecci: asse rovente con Torino

Un giovane molto interessante

E’ sicuramente un giovane da tenere in forte considerazione Ismaila Coulibaly, centrocampista originario della Repubblica del Mali, di proprietà dello Sheffield United attualmente militante nel Beerschot in prestito. Nella Jupiler Pro League belga il classe 2000 ha fino a qui collezionato 22 presenze realizzando 5 reti.

Il Milan osserva molto da vicino Coulibaly, già qualche tempo fa aveva sondato il terreno con il club inglese mettendo sul piatto 10 milioni di euro, offerta respinta, ma con l’intenzione di risentirsi per capire quali e quanti margini economici potessero esserci viste anche le attenzioni di altri club europei, in primis Bruges Galatasaray.

Considerata la difficile posizione in classifica dello Sheffield United, riteniamo difficile che il prezzo del giocatore possa salire, il Milan potrebbe quindi proporre nuovamente 10 milioni con bonus eventuali ed attendere la reazione degli inglesi. Con questa operazione – in caso di esito positivo – rispedirebbe Meité al Torino risparmiando gli 8 milioni per il riscatto ed assicurandosi al contempo un profilo di qualità, giovane e con potenzialità enormi ancora non del tutto espresse.

 

 

 

 

Calciomercato

Milan, sono due i giocatori a rischio partenza

Pubblicato

il

Milan, sono due i giocatori che in estate potrebbero partire. Questo per consentire di fare mercato e realizzare al contempo una copiosa plusvalenza sempre utile alle casse. Vediamo i nomi.

Si è parlato per lungo tempo di un addio di Theo Hernandez o di Rafael Leao. Ovviamente tutto è ancora possibile qualora arrivassero offerte milionarie per il primo, o qualcuno pagasse i 175 della clausola rescissoria per il secondo. Tuttavia, l’intenzione del club è quella di trattenerli entrambi, rinnovando il contratto del terzino francese.

I possibili partenti potrebbero invece essere Maignan Bennacer. Il portiere francese ha infatti diverse pretendenti tra cui il Bayern Monaco che avrebbe nel cassetto un assegno già compilato da 60 milioni di euro. I rossoneri proveranno ad alzare la cifra.

Per quanto riguarda Bennacer, sappiamo che su di lui c’è una clausola rescissoria da 50 milioni e l’Arsenal sembra essere una seria candidata per le giocate dell’algerino la prossima stagione. I rossoneri stanno cercando un mediano da collocare davanti alla difesa, uno che sappia mostrare i denti agli avversari, piace molto Fofana. Ma non solo, rimane sempre in piedi la pista Hojbjerg, soprattutto se sulla panchina dovesse accomodarsi Antonio Conte.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino: Radonjic ha deluso, torna in granata?

Pubblicato

il

La carriera di Nemanja Radonjic non sembra proprio decollare in questo periodo, dopo i problemi a Torino, anche con il Maiorca la situazione non è migliorata.

Radonjic in azione con la maglia del Torino

Gli spagnoli non sembrano convinti di riscattare il serbo, in quanto ha molto deluso le aspettative.

Per lui pesa tanto il rigore decisivo sbagliato in finale di Copa Del Rey che ha consegnato la vittoria all’Athletic Bilbao.

Radonjic con molta probabilità a giugno tornerà in granata e vediamo se avrà una nuova chance dal club di Cairo, oppure sarà solo di passaggio.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Kamada e i quei 100 euro per restare in biancoceleste: la particolare clausola!

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

In casa Lazio il prossimo anno sarà rivoluzione totale in attacco, visti i sicuri addii di Felipe Anderson e Luis Alberto. Anche Kamada può lasciare…

Nelle ultime ore il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto per fare chiarezza sulle ultimi vicissitudini in ottica mercato. In particolare il dirigente biancoceleste si è soffermato sul futuro di Daichi Kamada, centrocampista ex Eintracht Francoforte, arrivato in estate a parametro zero con un contratto di un anno con la possibilità di prolungare a favore del giocatore.

Lazio, Kamada

Lazio, la particolare clausola nel contratto di Kamada

La particolarità di questo accordo sta nella clausola che permette al centrocampista di prolungare la sua avventura a Roma. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giapponese potrà estendere il proprio contratto con la Lazio fino al 2027 versando nelle tasche di Lotito 100 euro. In caso contrario il giocatore al termine della stagione tornerà a parametro zero e potrà firmare con qualsiasi squadra.

La clausola ha la scadenza fissata entro il 30 maggio e la può esercitare solamente Kamada. Un altro grattacapo per la Lazio, dopo le parole di Luis Alberto e l’addio a fine stagione di Felipe Anderson.

Di seguito le parole del ds Fabiani:

“Kamada con Tudor sta trovando uno spazio importante. I segnali li trovano gli indiani, ha un certo tipo di contratto che ha richiesto lui per fare un anno a Roma e riservarsi la possibilità di rimanere o meno. Lui può esercitare l’opzione della clausola, la Lazio può farci ben poco. Nell’ultimo periodo Kamada sta dimostrando di essere un ottimo giocatore. La clausola scade il 30 di maggio e la può esercitare solo lui. A noi non ha manifestato nessuna decisione ancora: nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Roma-Bologna: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 25 Roma–Bologna, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Notizie12 minuti fa

Milan-Conte, ci siamo? Le (ultime) resistenze di Furlani

Visualizzazioni: 64 Milan-Conte, un accostamento che noi di Calcio Style scriviamo da gennaio, mese del famoso accordo di massima con l’allenatore. Vediamo...

Juventus Juventus
Serie A22 minuti fa

Juventus, ripartire dai giovani fin da subito

Visualizzazioni: 151 La Juventus non può permettersi nuovi passi falsi Massimiliano Allegri è consapevole di dover invertire la rotta quanto...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A42 minuti fa

Cagliari, la salvezza passa per la Sardegna Arena

Visualizzazioni: 208 Il Cagliari si gioca le sue chance di rimanere in Serie A Mister Sir Claudio Ranieri è conosciuto...

Calciomercato1 ora fa

Milan, sono due i giocatori a rischio partenza

Visualizzazioni: 662 Milan, sono due i giocatori che in estate potrebbero partire. Questo per consentire di fare mercato e realizzare...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio, Tudor prepara l’assalto al Ferraris

Visualizzazioni: 202 La Lazio non vuole perdere altre occasioni per coltivare il sogno europeo Il momento complicato dei biancocelesti non...

Gasperini Gasperini
Europa League2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Queste due partite valgono più dei trofei, sono orgoglioso e felice. Sulla quinta squadra in Champions…”

Visualizzazioni: 211 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dolce contro il Liverpool in Europa League. L’allenatore...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, tre punti per i tifosi contro la Lazio

Visualizzazioni: 223 Il Genoa sta stupendo tutti quanti con un Alberto Gilardino in panchina eccezionale Il campione del mondo ha...

Esteri2 ore fa

Maresca-Leicester, capolinea vicino. E il Siviglia lo tenta…

Visualizzazioni: 211 Enzo Maresca, attuale tecnico del Leicester, è stato indicato fra i papabili per la panchina del Siviglia dai...

Notizie2 ore fa

Pioli, secondo posto poi Napoli: il futuro del tecnico

Visualizzazioni: 510 Pioli, una serata da dimenticare quella di ieri sera in Europa League contro la Roma. Andiamo a vedere...

Le Squadre

le più cliccate