Calciomercato
Kessie, dal “Torno e sistemo tutto” al gioco al rialzo: cosa sta succedendo?
Ancora problemi per il rinnovo di Franck Kessie, la tanto sperata fumata bianca tarda ad arrivare, tanto che si starebbero sollevando i primi dubbi tra i tifosi. Andiamo a vedere qui di seguito l’intera situazione.
È sicuramente un film già visto, una pellicola che, dopo Donnarumma e Calhanoglu, nessun tifoso rossonero vorrebbe più vedere. Eppure quello che sta andando in onda in queste ultime settimane è una replica a tinte molto forti di quello che è successo nel mese di giugno, si spera però ovviamente in un finale differente. Protagonista Franck Kessie, un giocatore che di certo non ha bisogno di presentazioni, autore di una stagione, quella passata, da assoluto protagonista.
Da parecchi mesi la dirigenza rossonera starebbe trattando con l’entourage dell’ivoriano capitanato da Atangana, dapprima un’offerta da 3,5 milioni prontamente rifiutata, in seguito le cifre sono andate a salire, fino ad arrivare a quelle attuali intorno ai 6 milioni di euro più eventuali bonus.
Eppure non sembrava una questione di soldi, almeno per lui. Ricordiamo tutti le sue parole durante le Olimpiadi di Tokio impegnato con la Costa d’Avorio, davanti ai microfoni si lasciò andare a dichiarazioni di amore puro verso il Milan con tanto di promessa finale:” Quando torno sistemo tutto”. Una frase inequivocabile, ci si aspettava quindi un rinnovo non dico il giorno dopo, ma entro la settima dopo il rientro in Italia. Invece ancora nulla.
Atangana gioca al rialzo, ma non solo

E veniamo ora al ruolo del suo agente che annovera, nella sua limitata scuderia, solamente un cavallo vincente, un unico pezzo da novanta che risponde proprio al nome di Franck Kessie. Una sorta di gallina dalle uova d’oro in un calcio dove il cuore non comanda più, ma a farlo da padrone ci sono i procuratori. Ebbene, Atangana punta ad arrivare a dicembre senza il rinnovo in tasca, ergo il mediano sarebbe libero di potersi accasare con qualsiasi altro club a parametro zero e per lui andrebbero copiose commissioni alla firma del nuovo contratto.
Un giochetto che fanno in molti quello di non trovare l’accordo, lo stesso che starebbe ora facendo con il Milan puntando sempre al rialzo per prendere tempo. L’offerta del Milan era 6 milioni? Ora se ne chiedono 7. Siamo confidenti che le dichiarazioni di Tokio comunque siano state dettate da un sentimento vero nei confronti del Milan, pertanto la situazione potrebbe ancora prendere una piega positiva per i rossoneri.
Se, come sembra, la volontà di Kessie è quella di rimanere, si riuscirà a trovare il tanto atteso accordo, ma spetterà esclusivamente a lui, perché i giocatori, se vogliono, hanno ancora potere, eccome.
Calciomercato
Hellas Verona, accordo col Napoli per un difensore
L’Hellas Verona è in pressing per il difensore Nosa Obaretin, ma l’Empoli resiste: la trattativa si complica. C’è l’accordo col giocatore e gli azzurri.
Hellas Verona in pressing per Nosa Obaretin
Il Verona ha mostrato un forte interesse per il centrale Nosa Obaretin, attualmente di proprietà del Napoli. L’intesa di massima con il calciatore sembra essere stata raggiunta, ma la trattativa si è complicata a causa delle restrizioni di mercato che impediscono al Napoli di richiamarlo dal prestito senza il consenso dell’Empoli. Quest’ultimo, infatti, sta opponendo resistenza e richiede un indennizzo per liberare il giocatore.
Le complicazioni della trattativa
La situazione è resa ancora più complessa dai vincoli di mercato che il Napoli si trova ad affrontare, limitando le sue opzioni di richiamo del difensore. Il Verona, dal canto suo, spera di ottenere l’autorizzazione dall’Empoli per sbloccare l’affare, ma al momento il club toscano non sembra intenzionato a cedere senza adeguata compensazione. La trattativa è in una fase delicata, e il Verona dovrà muoversi con cautela per riuscire a portare a termine l’operazione.

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – #Verona in pressing per il centrale Nosa #Obaretin: intesa di massima col difensore di proprietà del #Napoli, che però avendo i paletti al mercato non può richiamarlo dal prestito. Serve quindi il placet #Empoli che però fa resistenza e chiede indennizzo per liberarlo
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
Calciomercato
Sampdoria, l’OFI Creta vuole Jordan Ferri: contatti in corso
L’OFI Creta mira a rafforzare il suo centrocampo con Jordan Ferri della Sampdoria, fuori dai piani del club italiano. Nelle prossime ore previsti aggiornamenti.
L’OFI Creta punta su Jordan Ferri
L’OFI Creta è attualmente in trattative con la Sampdoria per l’acquisizione del centrocampista Jordan Ferri. Il giocatore, che sembra non rientrare più nei piani strategici del club genovese, potrebbe trovare una nuova casa in Grecia. L’interesse dell’OFI Creta per Ferri si inserisce in una strategia di rafforzamento della squadra, puntando su un giocatore esperto che potrebbe portare qualità e dinamismo al centrocampo.
Le prospettive di trasferimento
Le discussioni tra i due club sono ancora in corso, ma l’intesa sembra vicina. Per Ferri, il trasferimento potrebbe rappresentare un’opportunità per rilanciarsi in una nuova realtà competitiva, mentre per l’OFI Creta sarebbe un importante tassello per migliorare le performance della squadra in campionato. La trattativa è seguita con attenzione dagli appassionati di calciomercato, che attendono con interesse gli sviluppi futuri.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#OFICreta are in talks with #Sampdoria to try to sign the midfielder Jordan #Ferri, who is no longer in #Samp’s Plans. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
Calciomercato
UFFICIALE, Edoardo Bove lascia la Roma: lo aspetta il Watford
Termina consensualmente il rapporto tra Edoardo Bove e la Roma: ufficiale la risoluzione del contratto, il centrocampista a breve firmerà col Watford.
La fine di un capitolo alla Roma e per Bove
La notizia è ora ufficiale: Edoardo Bove e l’AS Roma hanno risolto il contratto che li legava. Una notizia che non sorprende gli addetti ai lavori, essendo stata anticipata già dal gennaio scorso. La decisione era nell’aria da tempo e, finalmente, ha trovato la sua formalizzazione. Bove, giovane talento del calcio italiano, cerca ora nuove sfide per rilanciare la sua carriera dopo il brutto incidente risalente a Fiorentina-Inter della scorsa stagione.
Con la fine del legame con la Roma, si aprono nuovi scenari per Edoardo Bove. Ad attenderlo c’è il Watford, che disputa la Championship. L’interruzione del contratto con i giallorossi potrebbe rappresentare un’opportunità di crescita e di rilancio per il giovane calciatore, desideroso di dimostrare il proprio valore su altri palcoscenici e tornare ai livelli a cui aveva abituato tutti.

EDOARDO BOVE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Termination of the contract between Edoardo #Bove and #ASRoma. No surprise here and confirmed since the last January 6! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie1 giorno faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato2 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie3 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
