Calciomercato
Kessie, dal “Torno e sistemo tutto” al gioco al rialzo: cosa sta succedendo?
Ancora problemi per il rinnovo di Franck Kessie, la tanto sperata fumata bianca tarda ad arrivare, tanto che si starebbero sollevando i primi dubbi tra i tifosi. Andiamo a vedere qui di seguito l’intera situazione.
È sicuramente un film già visto, una pellicola che, dopo Donnarumma e Calhanoglu, nessun tifoso rossonero vorrebbe più vedere. Eppure quello che sta andando in onda in queste ultime settimane è una replica a tinte molto forti di quello che è successo nel mese di giugno, si spera però ovviamente in un finale differente. Protagonista Franck Kessie, un giocatore che di certo non ha bisogno di presentazioni, autore di una stagione, quella passata, da assoluto protagonista.
Da parecchi mesi la dirigenza rossonera starebbe trattando con l’entourage dell’ivoriano capitanato da Atangana, dapprima un’offerta da 3,5 milioni prontamente rifiutata, in seguito le cifre sono andate a salire, fino ad arrivare a quelle attuali intorno ai 6 milioni di euro più eventuali bonus.
Eppure non sembrava una questione di soldi, almeno per lui. Ricordiamo tutti le sue parole durante le Olimpiadi di Tokio impegnato con la Costa d’Avorio, davanti ai microfoni si lasciò andare a dichiarazioni di amore puro verso il Milan con tanto di promessa finale:” Quando torno sistemo tutto”. Una frase inequivocabile, ci si aspettava quindi un rinnovo non dico il giorno dopo, ma entro la settima dopo il rientro in Italia. Invece ancora nulla.
Atangana gioca al rialzo, ma non solo

E veniamo ora al ruolo del suo agente che annovera, nella sua limitata scuderia, solamente un cavallo vincente, un unico pezzo da novanta che risponde proprio al nome di Franck Kessie. Una sorta di gallina dalle uova d’oro in un calcio dove il cuore non comanda più, ma a farlo da padrone ci sono i procuratori. Ebbene, Atangana punta ad arrivare a dicembre senza il rinnovo in tasca, ergo il mediano sarebbe libero di potersi accasare con qualsiasi altro club a parametro zero e per lui andrebbero copiose commissioni alla firma del nuovo contratto.
Un giochetto che fanno in molti quello di non trovare l’accordo, lo stesso che starebbe ora facendo con il Milan puntando sempre al rialzo per prendere tempo. L’offerta del Milan era 6 milioni? Ora se ne chiedono 7. Siamo confidenti che le dichiarazioni di Tokio comunque siano state dettate da un sentimento vero nei confronti del Milan, pertanto la situazione potrebbe ancora prendere una piega positiva per i rossoneri.
Se, come sembra, la volontà di Kessie è quella di rimanere, si riuscirà a trovare il tanto atteso accordo, ma spetterà esclusivamente a lui, perché i giocatori, se vogliono, hanno ancora potere, eccome.
Calciomercato
Marsiglia, Nwaneri e Timber arriveranno mercoledì
Ethan Nwaneri e Quinten Timber pronti a sbarcare a Marsiglia per rinforzare la squadra con il loro talento e la loro energia.
Nuovi arrivi a Marsiglia
Il Marsiglia è pronto a dare il benvenuto a due acquisti: Ethan Nwaneri e Quinten Timber. Entrambi i giocatori arriveranno nella città francese mercoledì, portando con sé la speranza di dare una nuova spinta alla squadra.
L’arrivo di Nwaneri e Timber è visto come un passo strategico per il Marsiglia, che mira a rafforzare la sua posizione nelle competizioni nazionali e internazionali. I tifosi sono in attesa di vedere come questi due giocatori si adatteranno al nuovo ambiente e contribuiranno al successo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
💙🤍✈️ Ethan Nwaneri and Quinten Timber will both arrive in Marseille on Wednesday. pic.twitter.com/sM5Lh949so
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2026
Calciomercato
Juventus, si complica Mateta: accelerata per En-Nesyri
La Juventus accelera sul mercato per il nuovo attaccante: viste le difficoltà per Mateta, ora in pole c’è En-Nesyri del Fenerbahçe.
La Juventus continua a lavorare sul mercato per regalare un nuovo attaccante a Luciano Spalletti. In questi giorni il club bianconero ha intensificato i contatti con il Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta, formulando anche una prima proposta di prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di circa 30 milioni di euro.
La proposta, tuttavia, è stata rifiutata dal club inglese, che valuta l’attaccante francese intorno ai 40 milioni di euro. A rendere la trattativa ancora più complessa si è aggiunto l’inserimento dell’Aston Villa.
Juventus, En-Nesyri in pole
Per questo motivo, come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Vecchia Signora ha avviato una trattativa con il Fenerbahçe per Youssef En-Nesyri, nel mirino anche del Napoli.
Il club turco ha aperto a una cessione in prestito con diritto di riscatto, e la Juventus si trova ora in pole position, soprattutto perché può garantire al giocatore la titolarità, cosa che il Napoli non potrebbe fare a causa della presenza di Højlund e dell’imminente ritorno di Lukaku.
Ora la società bianconera dovrà decidere se riprovare per Mateta o puntare direttamente sull’attaccante marocchino, con l’obiettivo di averlo a disposizione già per la sfida contro il Napoli.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
ULTIM’ORA Pisa, contatto Gilardino-Lucca: superato il Nottingham Forest?
Il Pisa continua a lavorare per riportare Lorenzo Lucca in nerazzurro. C’è da battere la concorrenza del Nottingham Forest, che ha già l’accordo con il Napoli.
Come riportato in esclusiva dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, ha avuto un contatto telefonico con Lorenzo Lucca.
Il club nerazzurro sta facendo tutto il possibile per superare la concorrenza del Nottingham Forest e convincere l’attaccante ex Udinese a tornare in Toscana. L’offerta al Napoli è già pronta: un prestito oneroso (circa 2 milioni di euro) fino al termine della stagione.
I partenopei preferirebbero la cessione in Inghilterra, visto che l’accordo con il Nottingham è già stato raggiunto per un prestito oneroso di circa un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.
L’ultima parola, però, spetta al giocatore, che tra domani e dopodomani dovrebbe dare una risposta definitiva al club inglese.
🚨 Excl. – There was a call between coach Alberto #Gilardino and Lorenzo #Lucca to convince the striker to join #Pisa on a 6-months loan. Pisa are pushing to overtake #NottinghamForest, which have a total agreement with #Napoli for a loan (1M) with the option to buy (35M) https://t.co/6KurJsoixM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie6 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A6 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
-
Notizie7 giorni faMilan, ma sono del mestiere questi? Ora le commissioni per Maignan salgono | L’editoriale di Mauro Vigna
