Il Milan dovrà salutare uno dei suoi giovani più promettenti. Jan-Carlo Simić ha scelto di non accettare il rinnovo offerto. La cessione è stata inevitabile.
Le strade tra il Milan ed il difensore centrale Jan-Carlo Simić si divideranno. I rossoneri stavano lavorando al rinnovo del contratto, in scadenza a Giugno2025. Con il classe 2005 però non sono bastati i diversi mesi di lavoro per riuscire a trovare il giusto compromesso.
Jan Carlo Simic
Il Milan è arrivato ad offrire un contratto economicamente importante, si parla di circa 300 mila euro l'anno. Oltre l'impiego da titolare in SerieC nella squadra Futuro ed il ruolo di possibile riserva in prima squadra. Il calciatore Serbo però voleva garanzie maggiori per poter giocare regolarmente ad alti livelli. Motivo che lo ha portato a chiedere la cessione e rifiutare il rinnovo.
I rossoneri quindi hanno trovato l'accordo con l'Anderlecht, club di prima divisione Belga. Simić andrà così a fare il titolare come desiderava ed al Milan andranno 3 mln più il 20% sulla futura rivendita.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.
Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.
Secondo Nicolò Schira, il club partenopeo ha respinto un'offerta importante durante l'estate. Il classe 2006 è ora in prestito al Pisa, dove ha già trovato il primo gol.
Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.
L'accordo con l'esterno è vicino, ma la società guarda già a Isaksen, Rovella e Dele-Bashiru. Per Marušić, invece, il futuro passa anche da una clausola sulle presenze.
I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.