I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, rinnovo Donnarumma: sirene francesi che preoccupano

Pubblicato

il

Rinnovo Donnarumma, una questione la cui parola fine è ancora molto lontana, una fumata bianca attesa da tutti – o quasi – che al momento non arriverà alimentando dubbi, perplessità, illusioni da parte dei tifosi che vorrebbero continuare a vedere il loro beniamino con i colori rossoneri.

Rimangono ancora ampie le distanze tra la dirigenza del Milan e l’agente del giocatore Mino Raiola, sebbene il contratto che lega Donnarumma al club scada il prossimo 30 giugno ed il buonsenso invocherebbe urgenza, continua questa sorta di tira e molla tra le parti in causa che altro non fa che preoccupare di molto gli addetti ai lavori rossoneri.

Distanze su tutto, sull’ingaggio che l’agente italo-olandese vorrebbe portare a 10 milioni, sulla durata del contratto – si parla di due anni a fronte di una richiesta di almeno un quadriennale da parte della dirigenza, su un’eventuale clausola rescissoria che Raiola, proprio se non potrà farne a meno, vorrà inserire per massimi 30 milioni mentre il Milan spingerebbe per almeno 40 milioni in su. Difficile, con queste premesse, sbrigarsela in poco tempo.

Raiola prende tempo, un alro club sta alla finestra

Sirene francesi – come accennato prima – starebbero minacciando il buon esito della trattativa tra il Milan ed il suo giovane talento Donnarumma. Premessa doverosa, Gigio ha espresso la volontà di rimanere, per dovere di cronaca questo va detto, ma più passa il tempo e più la paura che possano intromettersi in questa storia d’amore anche altri club è reale, palpabile. Proprio come sta accadendo in queste ore da parte del Paris Saint Germain che avrebbe ricominciato, non è la prima volta, a chiedere informazioni a Raiola in merito al suo assistito.

Sappiamo bene quali siano i rapporti tra Raiola e la coppia Leonardo-Pochettino, contatti frequenti in un clima di massima serenità, questo è quello che preoccupa Paolo Maldini il quale prima in campo, ora dietro una scrivania, ha sempre preferito il pragmatismo, la concretezza. Di tutt’altra opinione il procuratore Mino che altro non fa che prendere tempo nell’attesa che un numero sempre maggiori di pretendenti si tuffi nella mischia.

Il Psg, diciamola tutta, non avrebbe alcun problema a pagare cifre da 10 milioni in su per l’ingaggio del giocatore, considerato che il tentativo sarebbe di prenderlo a parametro zero, cosa su cui starebbe pensando anche la Juventus. Nei prossimi giorni seguiremo attentamente gli sviluppi forti del fatto, come detto, che il ragazzo vuole restare a Milano e sulla bontà delle sue intenzioni al momento non ce la sentiamo di discutere.

Calciomercato

Inter, ecco quanto ti è costato Frattesi

Pubblicato

il

Inter, Frattesi

Inter, il Sassuolo ha reso note quelle che sono le cifre con cui i nerazzurri si sono assicurati Davide Frattesi.

Davide Frattesi, centrocampista classe 1999, è arrivato all’Inter la scorsa estate. In questa prima stagione in nerazzurro, con cui si è laureato nelle scorse ore Campione d’Italia 2023-24 portando la seconda stella al club meneghino, è stato spesso il dodicesimo titolare per Simone Inzaghi.

Fino ad ora per Frattesi 37 gettoni e 7 reti tra le varie competizioni. Un rendimento che continua a mettere in mostra le importanti doti da finalizzatore di questo centrocampista tenuto in grande considerazione anche da Spalletti, tecnico della Nazionale azzurra.

Frattesi è stato pagato 5 milioni per il prestito la scorsa estate, mentre nei giorni scorsi sono scattate le condizioni per il riscatto: saranno 28 milioni che l’Inter dovrà versare nel prossimo anno economico.

Questa la voce all’interno dell’analisi del bilancio del Sassuolo: “Si segnala inoltre che nel corso del mese di marzo 2024 si è avverata la condizione sospensiva prevista nel contratto di trasferimento temporaneo del calciatore Frattesi all’ Inter per cui la cessione si è trasformata in definitiva, con il realizzo di una plusvalenza di oltre euro 28,0 milioni”.

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina bussa alla porta della Juventus?

Pubblicato

il

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

La Fiorentina potrebbe tornare a fare affari di mercato nella prossima sessione estiva con la Juventus.

In casa gigliata è possibile un ritorno di fiamma per un portiere.

In casa Juventus nei prossimi mesi potrebbe esserci l’addio ai colori bianconeri del portiere Mattia Perin, estremo difensore classe 1992.

Il portiere di Latina da qualche anno è relegato al ruolo di alternativa a Szczesny e per lui potrebbe essere arrivata l’ora di tornare a fare il titolare.

Secondo Tuttosport, la Fiorentina starebbe pensando di tornare a bussare alla porta del club bianconero, dopo aver sondato Perin anche la scorsa estate. Su Perin ci sono anche le attenzioni della Roma, ma anche il Monza sarebbe pronto ad offrirgli la titolarità del ruolo in caso di addio di Di Gregorio.

Continua a leggere

Calciomercato

Liverpool: contatti diretti per il post Klopp

Pubblicato

il

Liverpool, Klopp

Dopo otto anni Jürgen Klopp ha deciso di lasciare il Liverpool. Il tedesco vorrebbe regalare ai suoi tifosi la Premier, che ha già conquistato nel 2019/2020.

I Reds si sono già mossi in largo anticipo per anticipare le contendenti per ingaggiare il nuovo allenatore, ed il nome nuovo è Arne Slot, attuale tecnico del Feyenoord.

arne slot

Arne Slot

Slot fa parte della short list del Liverpool.

L’allenatore olandese ha già incontrato la società inglese e nei prossimi giorni ne è previsto un altro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Coppa Italia4 ore fa

Atalanta, Gritti: “La Fiorentina ormai la conosciamo”

Visualizzazioni: 245 Atalanta: Tullio Gritti  vice di Gasperini, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della semifinale di...

Inter, Frattesi Inter, Frattesi
Calciomercato5 ore fa

Inter, ecco quanto ti è costato Frattesi

Visualizzazioni: 393 Inter, il Sassuolo ha reso note quelle che sono le cifre con cui i nerazzurri si sono assicurati...

napoli napoli
Serie A5 ore fa

Napoli, l’agente di Di Lorenzo non ci sta: “Inaccettabile scaricare tutto sui giocatori, ognuno si assuma le proprie responsabilità”

Visualizzazioni: 236 Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, ha recentemente rilasciato la seguente intervista ai microfoni di TVPlay. Napoli,...

Chelsea Chelsea
Esteri6 ore fa

Thiago Silva lascia il Chelsea: ha l’accordo con il Fluminense

Visualizzazioni: 270 Dopo Felipe Anderson, un altro brasiliano lascia l’Europa per tornare in patria. Si tratta di Thiago Silva, che...

Coppa Italia6 ore fa

Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 345 Lazio-Juventus è la prima delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia. Si riparte dal due a zero...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato7 ore fa

La Fiorentina bussa alla porta della Juventus?

Visualizzazioni: 300 La Fiorentina potrebbe tornare a fare affari di mercato nella prossima sessione estiva con la Juventus. In casa...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A7 ore fa

Genoa, Blazquez su Gudmundsson: “Tutti hanno un prezzo, ma decide lui. In estate…”

Visualizzazioni: 212 L’amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, ha parlato del futuro di Albert Gudmundsson in un’intervista a Caught Offside....

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A7 ore fa

Osimhen, parole d’addio: “Onorato di aver giocato nel Napoli”

Visualizzazioni: 320 Victor Osimhen ha rilasciato un’intervista alla piattaforma digitale Betsson Sport, pubblicata poi su Youtube dal Napoli. Napoli, le...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Calciomercato8 ore fa

Liverpool: contatti diretti per il post Klopp

Visualizzazioni: 231 Dopo otto anni Jürgen Klopp ha deciso di lasciare il Liverpool. Il tedesco vorrebbe regalare ai suoi tifosi...

atalanta atalanta
Coppa Italia8 ore fa

Atalanta, Hien: “Sappiamo di avere le qualità giuste per vincere”

Visualizzazioni: 287 Hien, in vista del prossimo impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali...

Le Squadre

le più cliccate