Categorie: Calciomercato

Milan, l’erede di Donnarumma arriva dalla Francia: 15 milioni

Giungono importanti notizie in merito al rinnovo di Gianluigi Donnarumma, questione spinosa ormai da parecchio tempo sul tavolo di Paolo Maldini. Lo scenario avrebbe un qualcosa di clamoroso, il portierone rossonero potrebbe inaspettatamente preparare le valigie, ci sarebbe già una sorta di piano B.

Calciomercato Milan, all’orizzonte un’ipotesi che lascerebbe a bocca aperta una buona fetta dei tifosi rossoneri. Le avvisaglie ci sono state e sono peraltro reiterate nel tempo, dietro al nome del classe 1999 in questi mesi si è detto e soprattutto letto di tutto, ma in queste ultime ore si stanno aprendo scenari nuovi. Gianluigi Donnarumma potrebbe lasciare il Milan e la dirigenza rossonera – nel caso – avrebbe già preso contatti con un altro portiere attualmente militante in Ligue 1.

Un braccio di ferro – quello tra Donnarumma ed il Milan – che prosegue ormai da diversi mesi, il giocatore sappiamo bene che in estate si libererà a parametro zero pertanto sarà libero di accasarsi presso qualsiasi altro club in grado di soddisfare le esose richieste economiche dell’agente Mino Raiola10 milioni di euro di ingaggio non sono certo bruscolini e non sarà facile trovare una squadra disposta a darglieli, ma al contempo siamo anche di fronte ad uno dei migliori portieri al mondo, particolare non di poco conto.

Al momento Donnarumma guadagna 6 miliondi euro, il Milan ormai da tempo immemore ha messo sul piatto un contratto fino al 2024 a 7 milioni più eventuali bonus, cifra peraltro non gradita dal suo procuratore che starebbe cercando qualche altro club in grado di soddisfarlo dal punto di vista economico nella misura scritta prima. La volontà di Donnarumma sarebbe quella di rimanere al

Milan, ma attenzione, alle cifre di cui sopra, cosa che il Milan non può soddisfare.

La dirigenza rossonera in questi mesi – ad opera di Paolo Maldini – avrebbe fatto veri e propri salti mortali per addivenire ad una soluzione che potesse andare bene al giocatore, all’agente ed alle casse del club, al momento annoveriamo ancora distanze tali da innervosire non poco la proprietà tanto che si sarebbe quindi pensato di cautelarsi con un piano B.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, la Champions è un obbligo: Donnarumma potrebbe partire

Il nome da Oltralpe

E’ Mike Maignan il portiere preso in considerazione dalla dirigenza rossonera per andare eventualmente a sostituire Donnarumma. Il portiere è particolarmente seguito anche dal Tottenham, ma il Milan nel caso Gigio dovesse partire potrebbe seriamente pigiare il piede sull’acceleratore per chiudere in tempi brevi la trattativa.

Maignan è un calciatore francese nato nel 1995, dal 2018 viene acquistato dal Lille esordendo il 18 settembre dello stesso anno contro il Rennes sostituendo tra i pali il primo portiere Enyeama

espulso. Giocatore estremamente reattivo e molto bravo con i piedi, la sua valutazione oscilla tra i 13 ed i 15 milioni di euro, cifra assolutamente non proibitiva se considerate età e caratteristiche del giocatore. Seguiamo da vicino la vicenda pronti a dare ulteriori sviluppi.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

La Turchia nel futuro di Mourinho: incontro con il Besiktas

Potrebbe essere la Turchia la prossima tappa da conquistare per l'ex Roma José Mourinho. Il…

4 ore fa

Roma-Genoa, atto finale all’Olimpico: 1-0

Roma-Genoa, ci siamo: quella di oggi è l'ultima partita dei giallorossi all'Olimpico, con i suoi…

4 ore fa

Cagliari, Prati: “Emozione unica. Lo dedico ai tifosi.”

Il centrocampista del Cagliari Matteo Prati ha realizzato il suo primo gol in Serie A…

4 ore fa

Empoli, Nicola:”Non sono d’accordo con la direzione di gara”

Empoli, Davide Nicola ha parlato così ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro l'Udinese:…

5 ore fa

Hellas Verona: i convocati per Salerno

Hellas Verona: di seguito i convocati di Marco Baroni per la trasferta dell'Arechi contro la…

5 ore fa

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali. Dybala illustre assente

Roma-Genoa, a breve l'ultimo match della stagione in casa dei giallorossi. Ecco le formazioni che…

6 ore fa