Home » Calciomercato » Milan, il Real bussa alla porta: c’è un big nel mirino
Calciomercato

Milan, il Real bussa alla porta: c’è un big nel mirino

Il Real Madrid si sarebbe fatto vivo con la dirigenza del Milan per provare a portar via da Milano uno dei big della rosa di Pioli.

Stando a quanto riportato da fichajes.net, poi ripreso da PianetaMilan.it, le merengues avrebbero individuato nel calciatore del Milan il perfetto rinforzo per il proprio reparto arretrato.

La fascia destra della difesa del club madrileno necessita con una certa urgenza di un potente restyling per garantire qualità e quantità fin da subito. Questo senza però dover rinunciare a sfruttare in futuro il nuovo acquisto, che quindi dovrà rispettare degli standard anagrafici.

Proprio in relazione a questi requisiti, Ancelotti avrebbe scelto uno dei diamanti più splendenti della rosa milanista, al quale però difficilmente gli stessi diavoli rossoneri rinunceranno.

Il calciatore entrato nelle mire del club iberico è Davide Calabria, terzino destro che in questa stagione ha mostrato delle caratteristiche tecniche indiscutibilmente interessanti. Comprovate anche dai numeri, che danno ragione alle intenzioni dei blancos: sono infatti 24 le partite finora disputate dal terzino azzurro, alle quali sono seguite 2 reti e 3 assist.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Closing Milan, Scaroni conferma:” Le offerte sono due”

Milan, il Real bussa alla porta: c’è un big nel mirino

Calabria, Milan, Real Madrid

L’interesse del Real potrebbe però non corrispondere alla volontà di liberarsi del giocatore del Milan che, a meno di clamorose sorprese, potrebbe opporre una forte resistenza.

Il valore stimato dagli spagnoli per il terzino della nazionale di Mancini è di circa 30 milioni di euro. Una cifra importante, ma che rende giustizia alla duttilità tattica e alle qualità tecniche offerte dal profilo di Calabria, che peraltro non ha mai manifestato l’intenzione di lasciare il Milan e l’Italia.

Queste cifre, però, con ogni probabilità verranno però respinte con decisione dalla dirigenza rossonera. Maldini e Massara vorranno ad ogni costo trattenere un calciatore che sta significando tanto per la lotta scudetto.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato