I nostri Social

Calciomercato

Milan, Leao non incide nemmeno in Nazionale: adesso è un caso | la decisione

Pubblicato

il

Prosegue il momento no di Rafael Leao, l’attaccante rossonero non riesce ad incidere e la dirigenza rossonera starebbe effettuando delle serie ed attente valutazioni. Vediamo quali.

Milan, non basta nemmeno una finale della nazionale portoghese a ridestare il milanista Rafael Leao caduto in un sonno profondo dal quale al momento sembra non volerne uscire. Il suo Portogallo arriva vicino al trionfo, ma il suo prospetto potenzialmente più importante stecca praticamente in ogni occasione a dispetto dalle altissime aspettative dei suoi connazionali.

E le altissime aspettative sono anche quelle dei tifosi rossoneri che da ormai due stagioni starebbero aspettando un deciso cambio di passo per l’esterno classe 1999, cosa che è avvenuta di rado e solamente a sprazzi. All’ex Lille viene spesso rimproverato il fatto di risultare svogliato in campo, fuori dall’azione e scostante, un ragazzo della sua età e dalle sue potenzialità dovrebbe proverbialmente mangiare l’erba ogni qualvolta mette piede in campo. E l’attenuante dell’essere utilizzato spesso fuori posizione rimane valida, ma fino ad un certo punto, se sulla corsia esterna vedessimo sfracelli, cosa peraltro, come detto, accaduta di rado.

Sulle potenzialità purtroppo ancora inespresse non ci sono dubbi, riteniamo il ragazzo un buon prospetto, ma il Milan quanto dovrà ancora aspettare il suo risveglio dal letargo? Due anni sono un tempo ragionevole per effettuare alcune valutazioni soprattutto nel momento in cui durante la seconda annata non si sono visti decisi incrementi prestazionali. In due stagioni un bottino di 12 reti in 73 partite, numeri in effetti nemmeno così brutti, se non fossero i troppi black-out a tratti inspiegabili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il punto sul mercato: i nomi caldi sul taccuino di Maldini

La decisione

Il Milan ha sostenuto una spesa di 23 milioni di euro per acquistare Leao, la decisione della dirigenza sarebbe di provare a dargli un’ulteriore possibilità se non arriveranno proposte ed offerte adeguate, nel qual caso il portoghese potrebbe partire. Da diverso tempo registriamo l’interesse di alcuni club della Premier League, Manchester United in primis, ma allo stato attuale ancora nessuno di essi avrebbe formalizzato una vera e propria proposta.

Calciomercato

Liverpool: contatti diretti per il post Klopp

Pubblicato

il

Liverpool, Klopp

Dopo otto anni Jürgen Klopp ha deciso di lasciare il Liverpool. Il tedesco vorrebbe regalare ai suoi tifosi la Premier, che ha già conquistato nel 2019/2020.

I Reds si sono già mossi in largo anticipo per anticipare le contendenti per ingaggiare il nuovo allenatore, ed il nome nuovo è Arne Slot, attuale tecnico del Feyenoord.

arne slot

Arne Slot

Slot fa parte della short list del Liverpool.

L’allenatore olandese ha già incontrato la società inglese e nei prossimi giorni ne è previsto un altro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Pubblicato

il

Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese.

E’ praticamente ufficiale, manca pochissimo alla firma, tuttavia Olivier Giroud ha raggiunto un accordo totale con i Los Angeles FC.

L’attaccante francese lascerà il Milan in estate per volare negli Stati Uniti. Per lui pronto un contratto di un anno e mezzo con un’opzione per l’anno successivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, nome nuovo per la difesa: lascerà il Real Madrid

Pubblicato

il

Inter

L’Inter, conquistata la seconda stella, continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’ultima idea è uno svincolato di lusso.

Inter, il terzo colpo può essere Nacho

Archiviato il discorso Scudetto, per l’Inter è tempo di valutazioni in vista della prossima stagione. Tante situazioni da monitorare e dopo aver chiuso due colpi a parametro zero (Taremi Zielinski) può arrivare anche il terzo.

Abbiamo raccontato della volontà di Nacho Fernandez di lasciare il Real Madrid a fine stagione e di come possa rappresentare un’ottima occasione per diversi top club.

inter

Nacho Fernandez

Viste le condizioni non troppo rassicuranti di Acerbi la dirigenza starebbe pensando di tamponare il reparto con un colpo di livello. Il difensore spagnolo ha vinto praticamente tutto a livello internazionale e le sue prestazioni hanno permesso al Real Madrid di collezionare trofei.

Economicamente parlando sarebbe un colpo sostenibile visto che andrebbe pagato solo l’ingaggio. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’offerta. L’obiettivo Champions League rimane quello principale e ingaggiare uno specialista potrebbe essere la mossa giusta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Calciomercato37 minuti fa

Liverpool: contatti diretti per il post Klopp

Visualizzazioni: 161 Dopo otto anni Jürgen Klopp ha deciso di lasciare il Liverpool. Il tedesco vorrebbe regalare ai suoi tifosi...

atalanta atalanta
Coppa Italia57 minuti fa

Atalanta, Hien: “Sappiamo di avere le qualità giuste per vincere”

Visualizzazioni: 216 Hien, in vista del prossimo impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali...

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma: un attaccante non recupera per l’Udinese

Visualizzazioni: 251 Roma: i giallorossi sono subito tornati al lavoro questa mattina dopo il passo falso contro il Bologna, ora...

Serie A2 ore fa

Milan, Adli: “Se la società vuole vincere dobbiamo avere giocatori forti”

Visualizzazioni: 373 Il calciatore del Milan Adli ha parlato ai microfoni ai microfoni di Sport Mediaset dopo la sconfitta nel...

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Serie A3 ore fa

Roma, esami ok per Ndicka: quando può tornare

Visualizzazioni: 31 Il difensore della Roma ha svolto questa mattina gli esami di idoneità per stabilire i tempi del suo...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A3 ore fa

Fiorentina, i convocati di Italiano in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 23 Il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di  di...

Udinese, cioffi Udinese, cioffi
Serie A3 ore fa

Udinese, Cannavaro: “Bisognerà avere fame da subito, l’aspetto mentale sarà fondamentale”

Visualizzazioni: 29 Il nuovo mister dell’Udinese Fabio Cannavaro ha parlato nelle conferenza stampa di presentazione dopo l’esonero di Cioffi arrivato...

Premier League3 ore fa

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Visualizzazioni: 219 L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham....

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista della Juventus

Visualizzazioni: 284 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei4 ore fa

Euro2024, designata la classe arbitrale: ci sono anche due italiani e Taylor…

Visualizzazioni: 177 Il Comitato Arbitrale UEFA ha diramato la lista dei 18 arbitri che prenderanno parte ad Euro2024. Ci sono...

Le Squadre

le più cliccate