Categorie: Calciomercato

Milan, intesa entro la settimana: Maldini vuole chiudere per il francese

L’inizio ufficiale del mercato estivo è alle porte, i battenti apriranno ufficialmente ad inizio luglio, ma il Milan a quella data vuole arrivarci pronto, la dirigenza si aspetta di chiudere già in settimana un importante colpo.

Milan, Paolo Maldini sta correndo per consegnare al tecnico Stefano Pioli una squadra competitiva nel più breve tempo possibile, l’inizio dei lavori è previsto l’8 luglio a Milanello, stagione da non sbagliare, in continuità di quella appena trascorsa che ha visto i rossoneri qualificarsi con merito alla Champions League.

Ed uno dei reparti da rinforzare è sicuramente l’attacco, indipendentemente dalle sorti di Rafael Leao, serve almeno una punta centrale e la dirigenza pare avere le idee molto chiare sul nome, qualche difficoltà in più su cifre del cartellino ed ingaggio. Serve un vice Ibra, ma non solo, il vuoto lasciato dalla partenza di Mandzukic va colmato e sullo svedese si alimentano giornalmente dubbi in merito alla sua tenuta fisica. In una stagione così complessa, ma anche così ambiziosa, il Milan dovrà, e vorrà, presentarsi nella migliore maniera possibile, ad iniziare dal primo possibile colpo in attacco che pare ormai in chiusura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Leao ed Hauge possono partire: il sacrificio di Maldini

Si vuole chiudere

In settimana, salvo intoppi, il Milan sarà pronto a chiudere per Olivier Giroud, attaccante francese in forza al Chelsea con un contratto appena firmato, ma pronto per lasciare gli inglesi, solo verso l’estero, a parametro zero. Maldini starebbe lavorando per portare acqua al suo mulino, la cifra offerta sarebbe infatti di 3,5 milioni per almeno un biennale, ricordiamo che ai fini di potere beneficiare del Decreto Crescita che permette di godere dello sconto del 50% sugli ingaggi devono passare almeno due anni fiscali.

L’entourage del calciatore avrebbe avanzato richieste per 4 milioni, le cifre sono ormai molto vicine, l’aggiunta di eventuali bonus facilmente raggiungibili potrebbe accelerare di molto l’operazione. Il Milan è quindi pronto a salutare il suo primo rinforzo in attacco, difficilmente però si fermerà qui.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

14 minuti fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

28 minuti fa

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta…

48 minuti fa

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un…

1 ora fa

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull'isola. Mina, il…

1 ora fa

Praet: “L’Italia sarà sempre la mia priorità. Se il Torino chiamasse risponderei al telefono…”

Dennis Praet ha comunicato che, di comune accordo con la società, non rinnoverà il suo…

2 ore fa