I nostri Social

Calciomercato

Milan, intesa entro la settimana: Maldini vuole chiudere per il francese

Pubblicato

il

L’inizio ufficiale del mercato estivo è alle porte, i battenti apriranno ufficialmente ad inizio luglio, ma il Milan a quella data vuole arrivarci pronto, la dirigenza si aspetta di chiudere già in settimana un importante colpo.

Milan, Paolo Maldini sta correndo per consegnare al tecnico Stefano Pioli una squadra competitiva nel più breve tempo possibile, l’inizio dei lavori è previsto l’8 luglio a Milanello, stagione da non sbagliare, in continuità di quella appena trascorsa che ha visto i rossoneri qualificarsi con merito alla Champions League.

Ed uno dei reparti da rinforzare è sicuramente l’attacco, indipendentemente dalle sorti di Rafael Leao, serve almeno una punta centrale e la dirigenza pare avere le idee molto chiare sul nome, qualche difficoltà in più su cifre del cartellino ed ingaggio. Serve un vice Ibra, ma non solo, il vuoto lasciato dalla partenza di Mandzukic va colmato e sullo svedese si alimentano giornalmente dubbi in merito alla sua tenuta fisica. In una stagione così complessa, ma anche così ambiziosa, il Milan dovrà, e vorrà, presentarsi nella migliore maniera possibile, ad iniziare dal primo possibile colpo in attacco che pare ormai in chiusura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Leao ed Hauge possono partire: il sacrificio di Maldini

Si vuole chiudere

In settimana, salvo intoppi, il Milan sarà pronto a chiudere per Olivier Giroud, attaccante francese in forza al Chelsea con un contratto appena firmato, ma pronto per lasciare gli inglesi, solo verso l’estero, a parametro zero. Maldini starebbe lavorando per portare acqua al suo mulino, la cifra offerta sarebbe infatti di 3,5 milioni per almeno un biennale, ricordiamo che ai fini di potere beneficiare del Decreto Crescita che permette di godere dello sconto del 50% sugli ingaggi devono passare almeno due anni fiscali.

L’entourage del calciatore avrebbe avanzato richieste per 4 milioni, le cifre sono ormai molto vicine, l’aggiunta di eventuali bonus facilmente raggiungibili potrebbe accelerare di molto l’operazione. Il Milan è quindi pronto a salutare il suo primo rinforzo in attacco, difficilmente però si fermerà qui.

 

 

Calciomercato

Roma, interesse per il giovane talento del Verona Alphadjo Cissè

Pubblicato

il

Roma

La Roma punta gli occhi su Alphadjo Cissè, giovane talento del Verona, classe 2006, monitorato al San Nicola Stadium durante Bari-Catanzaro.

Interesse della Roma per Alphadjo Cissè

La Roma ha mostrato particolare interesse per Alphadjo Cissè, promettente giovane del Verona nato nel 2006. La notizia è stata divulgata da fonti vicine al club capitolino e ha generato entusiasmo tra i tifosi giallorossi. Il club della capitale sta valutando di investire su nuovi talenti per rinforzare la propria rosa e Cissè potrebbe rappresentare un’importante aggiunta al futuro della squadra.

Roma

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Osservatori presenti al San Nicola Stadium

Un osservatore della Roma è stato avvistato al San Nicola Stadium per seguire la partita tra Bari e Catanzaro, con l’obiettivo di monitorare da vicino le prestazioni di Cissè. Il giovane talento del Verona ha attirato l’attenzione grazie alle sue abilità tecniche e alla sua visione di gioco, mostrando un potenziale che potrebbe essere ulteriormente sviluppato nel contesto della Serie A.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Lucca via a una sola condizione: ecco quale

Pubblicato

il

Lazio

Mercato a saldo zero e valutazioni in corso: Lucca può lasciare Napoli a gennaio, ma solo a una condizione chiara fissata da Conte.

Chiuso un 2025 da favola, tra Scudetto e Supercoppa, il Napoli ha già iniziato a guardare al nuovo anno. Il 2026, però, si aprirà con un mercato tutt’altro che semplice per gli azzurri. Le limitazioni imposte dalla nuova Authority obbligheranno il club a operare a saldo zero, rendendo inevitabili alcune riflessioni sull’attuale rosa. Per rinforzare l’organico, quindi, non è da escludere qualche cessione. E tra i nomi che circolano con maggiore insistenza c’è quello di Lorenzo Lucca.

L’attaccante ex Udinese non ha convinto né lo staff tecnico né la dirigenza e, con il rientro ormai prossimo di Romelu Lukaku, il suo spazio potrebbe ridursi ulteriormente. Per questo non è escluso un addio dopo appena sei mesi dal suo arrivo in Campania. 

Napoli

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, arriva un altro attaccante?

Antonio Conte è stato chiarissimo con la società: Lucca potrà partire solo a una condizione, ovvero che venga sostituito. Il tecnico non vuole correre rischi inutili, soprattutto considerando che Lukaku rientrerà nelle rotazioni solo quando sarà al 100%, e che con tanti impegni all’orizzonte servirà anche preservare Rasmus Højlund. In altre parole, Conte non accetterà di restare corto davanti.

La dirigenza azzurra si è già messa al lavoro per valutare soluzioni alternative. Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile scambio con la Lazio per Castellanos, ma Sarri non considera Lucca adatto al suo calcio. Sondaggi anche con la Roma, prima per Evan Ferguson e più di recente per Artem Dovbyk, entrambi non ritenuti centrali nel progetto giallorosso.

In ogni caso, la preferenza del Napoli sarebbe quella di cedere Lucca all’estero, per evitare di rinforzare una diretta concorrente in Serie A. 

Ma il mercato di gennaio è notoriamente complicato e incastrare tutte le condizioni non sarà semplice. Per questo non è affatto da escludere che, alla fine, Lucca possa restare in azzurro fino al termine della stagione. Molto dipenderà dalle opportunità che si presenteranno nelle prossime settimane.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, aumenta l’interesse per Muharemovic: un osservatore era al Dall’Ara per Bologna-Sassuolo

Pubblicato

il

Inter

L’Inter intensifica l’interesse per Tarik Muharemovic, talento del Sassuolo, con uno scout presente alla partita tra Bologna-Sassuolo, dove il centrale è anche andato in rete.

L’Inter punta su Muharemovic

L’Inter ha recentemente aumentato l’interesse per il giovane difensore centrale del Sassuolo, Tarik Muharemovic. Un osservatore del club nerazzurro è stato avvistato allo stadio Dall’Ara domenica scorsa per monitorare da vicino il talento bosniaco durante la partita tra Bologna e Sassuolo. Questo movimento sottolinea l’intenzione della società milanese di rafforzare il reparto difensivo con giovani promesse.

Inter

La situazione contrattuale di Muharemovic

Muharemovic è attualmente sotto contratto con il Sassuolo, ma la Juventus detiene il 50% sulla futura vendita del giocatore. Questa situazione contrattuale potrebbe complicare le trattative, ma non sembra frenare l’interesse dell’Inter. La squadra di Milano è nota per la sua capacità di sviluppare giovani talenti e potrebbe rappresentare un’importante opportunità di crescita per il difensore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato1 minuto fa

Roma, interesse per il giovane talento del Verona Alphadjo Cissè

Visualizzazioni: 0 La Roma punta gli occhi su Alphadjo Cissè, giovane talento del Verona, classe 2006, monitorato al San Nicola...

Milan Milan
Notizie22 minuti fa

Milan, sorriso a metà: un 2025 record ma solo fuori dal campo

Visualizzazioni: 64 Milan, un sorriso solo a metà per il club di Via Aldo Rossi. Si celebrano infatti i numeri...

Lazio Lazio
Calciomercato51 minuti fa

Napoli, Lucca via a una sola condizione: ecco quale

Visualizzazioni: 61 Mercato a saldo zero e valutazioni in corso: Lucca può lasciare Napoli a gennaio, ma solo a una...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, aumenta l’interesse per Muharemovic: un osservatore era al Dall’Ara per Bologna-Sassuolo

Visualizzazioni: 99 L’Inter intensifica l’interesse per Tarik Muharemovic, talento del Sassuolo, con uno scout presente alla partita tra Bologna-Sassuolo, dove...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Rasmus Hoijlund verso il riscatto: opzione d’acquisto a 44 milioni

Visualizzazioni: 51 Rasmus Højlund sarà presto un giocatore del Napoli a tutti gli effetti, con un contratto fino al 2030...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Dodô non parte: occhio al futuro di Comuzzo

Visualizzazioni: 51 Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Fiorentina potrebbe sacrificare Comuzzo e tenere almeno fino a giugno...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Kean: un’assenza che fa rumore

Visualizzazioni: 80 In casa Fiorentina, a pochi giorni dalla partita contro la Cremonese, c’è da fare i conti con l’assenza...

dallinga bologna dallinga bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, Dallinga valuta il suo futuro: possibile addio a gennaio

Visualizzazioni: 115 Nonostante la discreta continuità, Thijs Dallinga potrebbe lasciare il Bologna nella finestra di mercato di gennaio, valutando attentamente...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 31 dicembre

Visualizzazioni: 58 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina, ultimo giorno di questo 2025. Seguici su...

Milan Milan
editoriale2 ore fa

Milan, un 2025 da 5 in pagella: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 45 Milan, andremo qui di seguito a ripercorrere un anno certamente difficile, ma che in proiezione futura potrebbe finalmente...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android