I nostri Social

Calciomercato

Milan, Giroud è più che un’idea: rossoneri in pole position

Pubblicato

il

Sta facendo scalpore il nome accostato da alcuni giorni al Milan per l’attacco, la dirigenza rossonera sarebbe infatti in pole position per chiudere una trattativa importante.

Milan, Olivier Giroud è più che un’idea, il nome dell’attaccante del Chelsea fortemente accostato ai rossoneri non rappresenta la solita suggestione di calciomercato, bensì ci sarebbero numerose e sempre più insistenti conferme di una chiusura in tempi brevi. Sul giocatore ci sarebbero gli occhi puntati da parte dell’Inter, ma al momento il derby di Milano vede la sponda rossonera del tutto favorita per accaparrarsi le gesta del classe 1986.

I rossoneri dopo alcune timide avances a Dusan Vlahovic il cui cartellino pare inaccessibile ed alcune moine ad Andrea Belotti, avrebbero deciso di puntare sull’usato sicuro, un attaccante di esperienza e professionalità in grado di giocare ancora su buoni livelli puntando su un fisico che regge alla grande nonostante i suoi prossimi 35 anni.

Giroud è un attaccante completo, mancino naturale, forte fisicamente e molto abile nel gioco aereo. Riesce a fare reparto da solo risultando quindi un ottimo sostituto di Zlatan Ibrahimovic con il quale potrebbe addirittura costituire un tandem offensivo esplosivo. Predilige difendere la palla con il fisico per favorire gli inserimenti dei compagni, sa giocare spalle alla porta ed ha un fiuto innato per il gol, nonchè una freddezza glaciale sotto porta.

Come detto, il Milan potrebbe chiudere in tempi brevi con un passaggio dell’attaccante a parametro zero avendo egli il contratto in scadenza al 30 giugno del 2021. Precisiamo che il passaggio in rossonero potrebbe avvenire indipendentemente dalla qualificazione o meno alla Champions League e rappresenterebbe forse l’ultima occasione per Giroud di giocare ad alti livelli ed in un campionato decisamente sfidante come la nostra Serie A.

Calciomercato

Al Hilal, Inzaghi spinge per Lucca: attesa una risposta dal giocatore

Pubblicato

il

Calciomercato

Il tecnico dell’Al Hilal Simone Inzaghi ha di recente contattato l’attaccante del Napoli Lorenzo Lucca, in uscita dal club azzurro. Si attende di capire la volontà del giocatore per dare il via alla trattativa.

Spunta anche la pista araba per Lucca, che ogni giorno che passa sembra essere sempre più lontano dal progetto del Napoli. In questa prima parte di stagione l’ex Udinese ha avuto a disposizione poco spazio e quando è stato impiegato non ha mai convinto pienamente.

Per questo il suo entourage ed il club azzurro stanno cercando una sistemazione per il classe 2000. Puntualmente dopo aver declinato qualche offerta, è arrivata la chiamata di Simone Inzaghi.

Il tecnico ex Inter avrebbe chiesto personalmente al giocatore di raggiungerlo in Arabia per vestire la maglia dell’Al Hilal. Lucca ha preso tempo per dare una risposta definitiva e sta ragionando sul suo futuro.

L’Arabia potrebbe voler dire fare un passo indietro dal punto di vista della carriera, ma sicuramente sarebbe un’ottima alternativa per ritrovare minuti e fiducia in un contesto formato da un grande allenatore e da compagni di altissimo livello.

Vedremo cosa deciderà l’attaccante azzurro e se aprirà al trasferimento, dando il via alla trattativa tra i due club.

Al Hilal

SIMONE INZAGHI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Paris FC interessata a Edin Dzeko, fuori dai piani di Vanoli e in partenza dalla Fiorentina

Pubblicato

il

Fiorentina, Edin Dzeko

Il Paris FC punta sul bosniaco Edin Dzeko, fuori dai piani del tecnico Paolo Vanoli alla Fiorentina, per il mercato di gennaio.

Il Paris FC si muove per Dzeko

Il mercato di gennaio si prospetta intenso per diversi club europei, tra cui il Paris FC, che ha manifestato interesse per Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, attualmente alla Fiorentina, sembra non rientrare nei piani del tecnico Vanoli. Questa situazione ha acceso l’attenzione del club parigino, pronto a rinforzare il proprio attacco con un giocatore di grande esperienza e talento.

Paris Fc

Uno sguardo al futuro per il calciomercato

La possibile partenza di Dzeko rappresenta un’opportunità sia per il giocatore che per il Paris FC. L’attaccante potrebbe trovare maggiore continuità e spazio in campo, mentre il club francese avrebbe l’occasione di aggiungere un elemento di qualità alla propria rosa. La trattativa è ancora in fase iniziale, ma l’interesse è concreto e potrebbe evolversi ulteriormente nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter e Hajduk Spalato vicine all’accordo per Mlacić

Pubblicato

il

Inter

Inter vicina all’accordo con l’Hajduk Spalato per il giovane talento Branimir Mlacić. Il giocatore arriverà solamente al termine di questa stagione. 

Un nuovo talento per l’Inter

L’Inter è pronta ad accogliere un nuovo talento tra le sue fila. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, i nerazzurri sono in procinto di finalizzare un accordo verbale con l’Hajduk Spalato per Branimir Mlacić. Il giovane difensore croato è visto come una promessa del calcio europeo e l’Inter è determinata a portarlo a Milano per rafforzare ulteriormente la squadra.

Il trasferimento di Mlacić sembra essere nelle fasi finali, con solo alcuni dettagli da definire ed un accordo economico attorno ai 5 milioni. Questa trattativa testimonia l’impegno dell’Inter nel costruire una squadra competitiva non solo per il presente ma anche per il futuro. L’acquisizione di giovani talenti è un chiaro segnale della strategia del club di investire su potenziali futuri campioni.

Inter

Milano, Italy. 25th November 2020. Giuseppe Marotta Ceo of Fc Internazionale during Uefa Champions League Group B match between FC Internazionale and Real Madrid Fc .

L’importanza dell’accordo

L’arrivo di Mlacić potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla rosa dell’Inter, offrendo nuove opzioni tattiche all’allenatore. La dirigenza nerazzurra è stata molto attiva sul mercato, cercando di assicurarsi giocatori che possano fare la differenza in campo. Il giovane croato ha già dimostrato il suo valore in patria e si prevede che possa adattarsi rapidamente al calcio italiano. Il giovane però, rimarrà in patria fino al termine della stagione per vestire a giugno la maglia nerazzurra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato14 minuti fa

Al Hilal, Inzaghi spinge per Lucca: attesa una risposta dal giocatore

Visualizzazioni: 5 Il tecnico dell’Al Hilal Simone Inzaghi ha di recente contattato l’attaccante del Napoli Lorenzo Lucca, in uscita dal...

Livinmantra44 minuti fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 47 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato1 ora fa

Paris FC interessata a Edin Dzeko, fuori dai piani di Vanoli e in partenza dalla Fiorentina

Visualizzazioni: 24 Il Paris FC punta sul bosniaco Edin Dzeko, fuori dai piani del tecnico Paolo Vanoli alla Fiorentina, per...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Fiorentina, scatenata la viola! Si spinge per Fabbian: i dettagli

Visualizzazioni: 53 Secondo quanto riportato da Fiorentinanews.com, la Fiorentina vorrebbe regalare a Paolo Vanoli un altro centrocampista dopo Brescianini: Fabbian....

Serie A2 ore fa

Roma, prove di rinnovo per Pellegrini: Gasperini approva

Visualizzazioni: 35 Secondo quanto riportato da “IlRomanista“, Gasperini approva il rinnovo di Lorenzo Pellegrini. Per il numero 7 della Roma...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter e Hajduk Spalato vicine all’accordo per Mlacić

Visualizzazioni: 47 Inter vicina all’accordo con l’Hajduk Spalato per il giovane talento Branimir Mlacić. Il giocatore arriverà solamente al termine...

Paqueta Paqueta
Calciomercato3 ore fa

Flamengo, accordo trovato con Lucas Paquetá: trattative avanzate con il West Ham

Visualizzazioni: 35 Lucas Paquetá ha trovato l’accordo con il Flamengo per un contratto fino al 2029, mentre sono in corso...

Spezia Spezia
Calciomercato3 ore fa

Fellipe Jack si unisce all’agenzia di Federico Pastorello

Visualizzazioni: 26 Il talento italo brasiliano dello spezia Fellipe Jack firma con l’agenzia di Federico Pastorello: conferma ufficiale dal mondo...

Sassuolo Sassuolo
Serie A3 ore fa

Fiorentina, situazione Thorstvedt: il Sassuolo non apre, lui sì!

Visualizzazioni: 60 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’operazione che porterebbe Kristian Thorstvedt alla Fiorentina sarebbe la medesima di...

Genoa-Pisa Genoa-Pisa
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, M’Bala Nzola proposto al Lecce

Visualizzazioni: 57 La Fiorentina offre M’Bala Nzola al Lecce: prestito di sei mesi con opzione d’acquisto, una mossa strategica nel...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android