I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan: occhi puntati sul pupillo di Siniša

Pubblicato

il

Il Milan, in attesa per il definitivo cambio di proprietà, continua a monitorare i giocatori che potrebbero far parte della rosa rossonera. Occhi sul Bologna.

Il Milan di Stefano Pioli stasera sarà in campo a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi. E’ il match di ritorno della semifinale di Coppa Italia e decreterà quale delle due compagini potrà giocarsi la finale.

I rossoneri cercheranno in tutti i modi di passare il turno sfruttando, se dovesse servire, anche la regola del goal in trasferta. Difatti, a differenza delle coppe europee, la regola nella coppa nazionale persiste. Motivo in più per cercare di segnare contro i cugini, visto lo 0 – 0 dell’andata.

Chi tra Milan ed Inter passerà il turno stasera, si troverà ad affrontare la vincente dell’altra semifinale tra Juventus e Fiorentina. Che all’andata ha visto trionfare per 1 -0 i bianconeri di Allegri.

Gli uomini allenati da Pioli dovranno rimanere concentrati, senza farsi sviare dalle varie voci di mercato che circolano. Una su tutte il cambio societario, che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. Motivo per cui sono momentaneamente rallentate tutte le varie trattative in corso.

TI POTREBBE INTERESARE ANCHE >>> Milan-Investcorp: l’ambasciata del Bahrain rompe il silenzio

Osservatori del Milan su Schouten

Milan

Tantissime sono le voci sui possibili arrivi in rossonero la prossima stagione. Soprattutto dopo la certezza del cambio di proprietà. I nomi che circolano tra le varie testate sono veramente importanti e molti inverosimili.

Investcorp è una società solida, che potrebbe veramente cambiare il mercato del Milan, ma le variabili perché questo succeda sono veramente difficili da stabilire. Le nostre fonti parlano di un mercato sostenibile come preventivato dal Fondo Elliott, senza colpi eclatanti. Ovviamente non escludendo eventuali occasioni dell’ultimo minuto.

Nel frattempo però la dirigenza del Milan non vuole lasciare nulla al caso, continuando il lavoro svolto fino ad ora. Non si procederà con dialoghi o trattative. Ma si continuerà a mandare in giro gli addetti ai lavori per valutare eventuali futuri innesti.

Difatti, nel match di sabato tra Juventus e Bologna, erano presenti sugli spalti gli osservatori del Milan. Il motivo della loro presenza era valutare da vicino Jerdy Schouten, centrocampista del Bologna.

L’olandese, dotato di tecnica e qualità, ha dato dimostrazione di avere le carte in regola per provare il salto in una big. Potrebbe essere un ottima riserva di Sandro Tonali o Ismaël Bennacer. Gli incaricati procederanno al resoconto sul ragazzo, da far pervenire a Maldini e Massara, ma non si muoverà nulla fino al cambio proprietà.

Come già detto in precedenza, fino al passaggio di consegne nessuno può dire con certezza come sarà il futuro mercato dei rossoneri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Campionato poco italiano: per colpa di chi?

Calciomercato

Fiorentina, Brescianini si presenta: “Pronto a sudare la maglia: il mister è molto carico”

Pubblicato

il

Fiorentina, è arrivata l’ufficialità del passaggio di Marco Brescianini dall’Atalanta ai viola. Queste le prime parole del giocatore.

Visite mediche e firma per Brescianini, arrivato in prestito dalla Dea con l’obbligo di riscatto in caso di salvezza della Fiorentina, un’operazione da circa 12 milioni di euro totali.

Arrivato al Viola Park in mattinata, dopo l’ufficialità da parte del club viola, sono arrivate anche le prime dichiarazioni della mezz’ala cresciuta nelle giovanili del Milan ai microfoni ufficiali della Fiorentina:

«Sto benissimo, non vedo l’ora di mettermi in gioco. Ho avuto subito un colloquio con il mister, è stato molto piacevole e l’ho trovato molto carico quindi speriamo adesso di fare bene e dare una bella svolta. Ce la metterò tutta, metterò la mia professionalità e il mio impegno, suderò la maglia fino all’ultima goccia di sudore. Questa è una società con una storia incredibile, spero di ripagare la fiducia e metterò in campo tutta l’energia che posso».

Sul ruolo che predilige: «Io nasco come mezzala ma ho giocato spesso in un centrocampo a due. I ruoli del centrocampo li conosco tutti: preferisco essere più vicino alla porta per inserimenti e gol, ma mi metterò dove vuole il mister. L’esterno sinistro l’ho fatto meno, ci ho giocato in qualche partita. Nel calcio moderno i ruoli contano relativamente, si parla più di occupazione degli spazi».
Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Marco Brescianini: primo approccio con il Viola Park

Pubblicato

il

Atalanta

Marco Brescianini si trasferisce alla Fiorentina in prestito dall’Atalanta, con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A.

Fiorentina, arrivano rinforzi in mezzo al campo

La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisizione di Marco Brescianini dall’Atalanta in prestito per 1 milione di euro, con un obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Questa mossa rappresenta un passo strategico per il club viola, che punta a rinforzare il centrocampo con un giovane talento. Brescianini, che ha già dimostrato il suo valore nell’Atalanta, avrà la possibilità di mettersi in luce nel campionato di Serie A, con un contratto che potrebbe legarlo alla Fiorentina fino al 2030, se il club garantirà la permanenza nella massima serie.

Fiorentina

MARCO BRESCIANINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il futuro di Brescianini con la Viola

L’accordo prevede un prestito di sei mesi, seguito da un contratto quadriennale, a conferma della fiducia della Fiorentina nel talento del giovane centrocampista. I tifosi viola si aspettano grandi cose da Brescianini, che avrà l’opportunità di crescere e svilupparsi ulteriormente sotto la guida dell’allenatore Paolo Vanoli. Il giocatore in mattinata è stato annunciato ufficialmente dalla società ed ha avuto un primo approccio con lo splendido Viola Park.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, vicina all’acquisto di Meazzi dal Pescara

Pubblicato

il

Salernitana

La Salernitana è vicina all’acquisto del talentuoso centrocampista Lorenzo Meazzi dal Pescara, un colpo strategico per rafforzare la squadra.

La trattativa tra Salernitana e Pescara

La Salernitana è pronta a chiudere l’affare per Lorenzo Meazzi, giovane centrocampista del Pescara. Secondo fonti vicine alla trattativa, le negoziazioni sono in fase avanzata e l’accordo potrebbe essere ufficializzato a breve. Meazzi, noto per la sua visione di gioco e abilità nel controllo del pallone, rappresenta un rinforzo significativo per il centrocampo della squadra campana. L’acquisto di Meazzi si inserisce in una strategia di mercato mirata a costruire una rosa competitiva per il campionato in corso.

Salernitana

L’impatto di Meazzi

L’arrivo di Lorenzo Meazzi potrebbe portare un notevole impatto positivo sulla Salernitana. Il centrocampista ha dimostrato il suo valore al Pescara, diventando uno dei punti di riferimento della squadra. L’allenatore della Salernitana, fiducioso nelle capacità del giocatore, è convinto che Meazzi possa adattarsi rapidamente ai ritmi del campionato di Serie A, contribuendo con la sua creatività in mezzo al campo. I tifosi sperano che l’arrivo di Meazzi possa rappresentare un punto di svolta per la stagione della loro squadra del cuore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato35 secondi fa

Fiorentina, Brescianini si presenta: “Pronto a sudare la maglia: il mister è molto carico”

Visualizzazioni: 0 Fiorentina, è arrivata l’ufficialità del passaggio di Marco Brescianini dall’Atalanta ai viola. Queste le prime parole del giocatore....

Serie A16 minuti fa

Como-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 La Serie A torna protagonista con la prima giornata del girone di ritorno. Al Sinigaglia va in scena...

Udinese Udinese
Serie A16 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Vogliamo raccogliere più punti rispetto all’anno scorso, mostrando un gioco più interessante, vorremmo finire tra le prime dieci”

Visualizzazioni: 25 Udinese-Pisa, Runjaic presenta il match del 20° turno di Serie A: data, orario e parole del tecnico friulano...

Serie A35 minuti fa

Genoa, si punta ad un grande ritorno: obbiettivo ElShaarawy

Visualizzazioni: 26 El Shaarawy tra Roma e Genoa: niente rinnovo, possibile risoluzione anticipata e ritorno in rossoblù già a gennaio....

Pisa Pisa
Serie A46 minuti fa

Pisa, a Udine serve sfruttare la “versione trasferta” per ottenere punti salvezza

Visualizzazioni: 22 Il Pisa non riesce ad accostare risultati positivi alle buone prestazioni che mette in campo. In trasferta rendimento...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Gasperini: “Raspadori? Io parlo solamente dei miei giocatori. Sono molto contento del girone d’andata”

Visualizzazioni: 46 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il...

Inter Inter
Focus1 ora fa

Calcio, Corrado Viciani: il Rinus Michels d’Italia

Visualizzazioni: 36 Nel calcio, ci sono alcuni tecnici che rivoluzione completamente il gioco:  è Corrado Viciani, tecnico di Palermo e...

Atalanta Atalanta
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Marco Brescianini: primo approccio con il Viola Park

Visualizzazioni: 54 Marco Brescianini si trasferisce alla Fiorentina in prestito dall’Atalanta, con obbligo di riscatto in caso di permanenza in...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Lotito: “Sarri non conosce Ratkov? Milinkovic quando l’ho preso qualcuno lo conosceva?”

Visualizzazioni: 36 Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato un’intervista in occasione della festa della società biancoceleste dove ha...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, in trasferta a Como con il timore di mandare tutto all’aria

Visualizzazioni: 35 Il Bologna non sta attraversando un buon momento in campionato ed ha perso molti punti nella corsa ad...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android