Calciomercato
Calciomercato Milan: occhi puntati sul pupillo di Siniša
Il Milan, in attesa per il definitivo cambio di proprietà, continua a monitorare i giocatori che potrebbero far parte della rosa rossonera. Occhi sul Bologna.
Il Milan di Stefano Pioli stasera sarà in campo a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi. E’ il match di ritorno della semifinale di Coppa Italia e decreterà quale delle due compagini potrà giocarsi la finale.
I rossoneri cercheranno in tutti i modi di passare il turno sfruttando, se dovesse servire, anche la regola del goal in trasferta. Difatti, a differenza delle coppe europee, la regola nella coppa nazionale persiste. Motivo in più per cercare di segnare contro i cugini, visto lo 0 – 0 dell’andata.
Chi tra Milan ed Inter passerà il turno stasera, si troverà ad affrontare la vincente dell’altra semifinale tra Juventus e Fiorentina. Che all’andata ha visto trionfare per 1 -0 i bianconeri di Allegri.
Gli uomini allenati da Pioli dovranno rimanere concentrati, senza farsi sviare dalle varie voci di mercato che circolano. Una su tutte il cambio societario, che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. Motivo per cui sono momentaneamente rallentate tutte le varie trattative in corso.
TI POTREBBE INTERESARE ANCHE >>> Milan-Investcorp: l’ambasciata del Bahrain rompe il silenzio
Osservatori del Milan su Schouten

Tantissime sono le voci sui possibili arrivi in rossonero la prossima stagione. Soprattutto dopo la certezza del cambio di proprietà. I nomi che circolano tra le varie testate sono veramente importanti e molti inverosimili.
Investcorp è una società solida, che potrebbe veramente cambiare il mercato del Milan, ma le variabili perché questo succeda sono veramente difficili da stabilire. Le nostre fonti parlano di un mercato sostenibile come preventivato dal Fondo Elliott, senza colpi eclatanti. Ovviamente non escludendo eventuali occasioni dell’ultimo minuto.
Nel frattempo però la dirigenza del Milan non vuole lasciare nulla al caso, continuando il lavoro svolto fino ad ora. Non si procederà con dialoghi o trattative. Ma si continuerà a mandare in giro gli addetti ai lavori per valutare eventuali futuri innesti.
Difatti, nel match di sabato tra Juventus e Bologna, erano presenti sugli spalti gli osservatori del Milan. Il motivo della loro presenza era valutare da vicino Jerdy Schouten, centrocampista del Bologna.
L’olandese, dotato di tecnica e qualità, ha dato dimostrazione di avere le carte in regola per provare il salto in una big. Potrebbe essere un ottima riserva di Sandro Tonali o Ismaël Bennacer. Gli incaricati procederanno al resoconto sul ragazzo, da far pervenire a Maldini e Massara, ma non si muoverà nulla fino al cambio proprietà.
Come già detto in precedenza, fino al passaggio di consegne nessuno può dire con certezza come sarà il futuro mercato dei rossoneri.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Campionato poco italiano: per colpa di chi?
Calciomercato
Fiorentina, Brescianini si presenta: “Pronto a sudare la maglia: il mister è molto carico”
Fiorentina, è arrivata l’ufficialità del passaggio di Marco Brescianini dall’Atalanta ai viola. Queste le prime parole del giocatore.
Visite mediche e firma per Brescianini, arrivato in prestito dalla Dea con l’obbligo di riscatto in caso di salvezza della Fiorentina, un’operazione da circa 12 milioni di euro totali.
Arrivato al Viola Park in mattinata, dopo l’ufficialità da parte del club viola, sono arrivate anche le prime dichiarazioni della mezz’ala cresciuta nelle giovanili del Milan ai microfoni ufficiali della Fiorentina:

«Sto benissimo, non vedo l’ora di mettermi in gioco. Ho avuto subito un colloquio con il mister, è stato molto piacevole e l’ho trovato molto carico quindi speriamo adesso di fare bene e dare una bella svolta. Ce la metterò tutta, metterò la mia professionalità e il mio impegno, suderò la maglia fino all’ultima goccia di sudore. Questa è una società con una storia incredibile, spero di ripagare la fiducia e metterò in campo tutta l’energia che posso».
Calciomercato
Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Marco Brescianini: primo approccio con il Viola Park
Marco Brescianini si trasferisce alla Fiorentina in prestito dall’Atalanta, con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A.
Fiorentina, arrivano rinforzi in mezzo al campo
La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisizione di Marco Brescianini dall’Atalanta in prestito per 1 milione di euro, con un obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Questa mossa rappresenta un passo strategico per il club viola, che punta a rinforzare il centrocampo con un giovane talento. Brescianini, che ha già dimostrato il suo valore nell’Atalanta, avrà la possibilità di mettersi in luce nel campionato di Serie A, con un contratto che potrebbe legarlo alla Fiorentina fino al 2030, se il club garantirà la permanenza nella massima serie.

MARCO BRESCIANINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il futuro di Brescianini con la Viola
L’accordo prevede un prestito di sei mesi, seguito da un contratto quadriennale, a conferma della fiducia della Fiorentina nel talento del giovane centrocampista. I tifosi viola si aspettano grandi cose da Brescianini, che avrà l’opportunità di crescere e svilupparsi ulteriormente sotto la guida dell’allenatore Paolo Vanoli. Il giocatore in mattinata è stato annunciato ufficialmente dalla società ed ha avuto un primo approccio con lo splendido Viola Park.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Marco #Brescianini to #Fiorentina from #Atalanta on loan (1M) with the obligation to buy (10M) if Viola stay in Serie A. Contract until 2030 (6-months + 4-years). No surprise here and confirmed since the last January 5! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 9, 2026
Calciomercato
Salernitana, vicina all’acquisto di Meazzi dal Pescara
La Salernitana è vicina all’acquisto del talentuoso centrocampista Lorenzo Meazzi dal Pescara, un colpo strategico per rafforzare la squadra.
La trattativa tra Salernitana e Pescara
La Salernitana è pronta a chiudere l’affare per Lorenzo Meazzi, giovane centrocampista del Pescara. Secondo fonti vicine alla trattativa, le negoziazioni sono in fase avanzata e l’accordo potrebbe essere ufficializzato a breve. Meazzi, noto per la sua visione di gioco e abilità nel controllo del pallone, rappresenta un rinforzo significativo per il centrocampo della squadra campana. L’acquisto di Meazzi si inserisce in una strategia di mercato mirata a costruire una rosa competitiva per il campionato in corso.

L’impatto di Meazzi
L’arrivo di Lorenzo Meazzi potrebbe portare un notevole impatto positivo sulla Salernitana. Il centrocampista ha dimostrato il suo valore al Pescara, diventando uno dei punti di riferimento della squadra. L’allenatore della Salernitana, fiducioso nelle capacità del giocatore, è convinto che Meazzi possa adattarsi rapidamente ai ritmi del campionato di Serie A, contribuendo con la sua creatività in mezzo al campo. I tifosi sperano che l’arrivo di Meazzi possa rappresentare un punto di svolta per la stagione della loro squadra del cuore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Salernitana in chiusura per il centrocampista Lorenzo #Meazzi del #Pescara. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 9, 2026
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
-
Serie A19 ore faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Serie A4 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
