Calciomercato
Calciomercato Milan: nuovo nome per l’attacco
Con tutti gli addii in attacco, il Milan va alla ricerca di un compagno di reparto per Santiago Gimenez. L’ultimo obiettivo è attualmente all’Atalanta.
Abraham, Joao Felix, Jovic, Camarda e quasi sicuramente anche Morata e Colombo. Questi sono gli attaccanti che lasceranno (o hanno già lasciato) il club rossonero quest’estate.
L’unico attaccante rimasto in squadra, attualmente, è Santiago Gimenez. La società rossonera, dunque, si guarda intorno per l’attacco: dopo Vlahovic e Kean, spunta un nuovo nome dalla Serie A.
Calciomercato Milan: Retegui come compagno di reparto di Gimenez?

LA GRINTA DI MATEO RETEGUI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo La Gazzetta Dello Sport, i rossoneri starebbero preparando un super investimento per il capocannoniere della Serie A 2024/25, che è nel mirino anche dell’Al Qadsiah.
L’Atalanta, tuttavia, chiede almeno 50 milioni di euro per Retegui, visto che è considerato importante per il reparto offensivo della Dea. Come andrà a finire?
Calciomercato
Inter, venerdì le visite mediche di Jakirović
Inter, tutto fatto per il giovane talento croato Leon Jakirović, pronto a svolgere le visite mediche a Milano nella giornata di venerdì.
Un colpo in prospettiva per l’Inter
L’Inter si prepara ad accogliere un giovane talento croato: Leon Jakirović, promettente difensore centrale di 18 anni proveniente dalla Dinamo Zagabria, è atteso a Milano per le visite mediche venerdì.
Un futuro promettente per Jakirović
Jakirović è considerato uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico croato. L’arrivo all’Inter potrebbe rappresentare per lui un’importante opportunità di crescita e sviluppo sotto la guida di uno staff tecnico di alto livello. Inoltre, il club milanese continua a dimostrare la sua lungimiranza nel costruire una squadra competitiva per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚫️🔵🇭🇷 Leon Jakirović will undergo his medical at Inter on Friday.
Exclusive story on 18 year old CB from Dinamo Zagreb, confirmed.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 22, 2026
Calciomercato
Lazio, si pensa a sostituire Mandas: Fabiani guarda in serie B
È in chiusura la trattativa che vede Mandas partire verso l’Inghilterra destinazione Bournemouth. La Lazio ora deve muoversi sul mercato per trovare il sostituto.
La società biancoceleste è senza dubbio una di quelle più attive sul mercato in questa sessione invernale. La dirigenza si sta concentrando particolarmente sulle uscite ed il prossimo dovrebbe essere il portiere greco Christos Mandas.
L’estremo difensore si trasferità in Premier League dove vestirà la maglia del Bournemouth. Fabiani però, adesso deve rimboccarsi le maniche per trovare un’alternativa che possa rivestire il ruolo di secondo portiere alle spalle di Provedel.
I nomi più caldi al momento sono principalmente 3: Klinsmann, Palmisani e Stankovic.

Lazio, interesse per Klinsmann, Palmisani e Stankovic.
Il primo è un classe 97′, di proprietà del Cesena. Il giocatore americano è dotato di un’imponente stazza fisica e rappresenterebbe un profilo di esperienza.
Lorenzo Palmisani invece, è l’attuale estremo difensore del Frosinone, capolista in serie B. Questo sarebbe sicuramente un affare maggiormente in prospettiva, essendo un classe 2004, che potrebbe crescere alle spalle di Provedel
Infine, l’ultimo nome è quello di Filip Stankovic. Il giocatore ha già giocato nel campionato di serie A facendo intravedere ottime qualità con la maglia del Venezia. Il classe 2001 è un giocatore nel fiore dell’età che potrebbe pensare a fare un salto qualità, con l’obiettivo però di trovare spazio in un futuro prossimo.
Calciomercato
Cremonese, oggi il via libera dal Napoli per Marianucci?
La Cremonese punta al prestito di Luca Marianucci dal Napoli: trattative in corso per un accordo di 6 mesi. Atteso il via libera del club partenopeo.
La Cremonese e il Napoli in trattative avanzate
La Cremonese è in piena azione per assicurarsi il difensore Luca Marianucci dal Napoli con un prestito di sei mesi. Le due squadre sono pronte a incontrarsi per discutere i dettagli dell’accordo, con l’obiettivo di ottenere il via libera definitivo dalla società partenopea. Marianucci è considerato un obiettivo primario per rinforzare la difesa della squadra lombarda, che sta cercando di migliorare la propria posizione in campionato.
Un’opportunità per il giovane difensore
Luca Marianucci avrà l’opportunità di mettersi in mostra con la maglia della Cremonese. Questa mossa potrebbe rappresentare un passo importante nella sua carriera, permettendogli di acquisire esperienza e minuti preziosi sul campo. L’accordo di prestito, se finalizzato, potrebbe giovare a entrambe le squadre: la Cremonese otterrebbe un rinforzo di qualità, mentre il Napoli consentirebbe al suo giovane difensore di crescere e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cremonese will try today to have #Napoli’s green light for Luca #Marianucci on a 6-months loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Expected a direct talks on Thursday between #Cremonese and #Napoli for Luca #Marianucci, who is still Cremo’s main target as centre-back. Cremonese have an agreement for a 6-months loan and want to close. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2013372927228461104
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 22, 2026
-
Calciomercato19 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato7 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra6 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
