I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, non solo Lucca: piace il bomber del Clermont Football 63

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, è tempo di ragionamenti da parte della dirigenza rossonera. Nel dossier di Maldini e Massara parecchi nomi seguiti dietro segnalazione dello scouting sempre particolarmente attento. Il nome di un forte attaccante sarebbe infatti stato segnalato ormai da diverso tempo. Andiamo a vedere chi è.

Calciomercato Milan, la situazione di Zlatan Ibrahimovic ed Olivier Giroud non lascia di certo tranquilla la dirigenza rossonera. Entrambi dovrebbero rientrare dopo la sosta per le nazionali, ma il condizionale rimane purtroppo d’obbligo. Lo svedese deve recuperare il fastidioso problema al tendine d’Achille che lo perseguita da parecchio tempo, il francese combatte contro noie lombari che non gli danno tregua. Se ci aggiungiamo l’età anagrafica di certo non benevola, il quadretto che ne esce è che il Milan ha necessità di un attaccante ed i dubbi al momento su Pietro Pellegri superano ampiamente le certezze.

Ci si muoverà quindi sul mercato per portare sotto il Duomo un attaccante di qualità. I nomi di certo non mancano, si pensa al ritorno di Lorenzo Colombo che sta facendo un gran bene in prestito con la Spal, ma non solo. Piace infatti moltissimo l’attaccante del momento Lorenzo Lucca, bomber in forza al Pisa particolarmente attenzionato anche da parte di Juventus ed Inter. Attenzione però al nome nuovo, un attaccante seguito dal capo scout Moncada e segnalato dallo stesso diverso tempo fa. La segnalazione è arrivata ovviamente sulla scrivania di Paolo Maldini e Frederic Massara i quali starebbero cercando di capire quali e quanti margini di manovra possono avere con il Clermont Football 63, squadra militante nella Ligue 1 francese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pioli ne recupera altri due: è lui il migliore in Italia?

Calciomercato Milan, un giocatore “già fatto”

Mohamed Bayo, l’attaccante guineano è attualmente in forza al Clermont Football 63, che milita in Ligue 1. Attaccante di stazza (1.88 per 93 kg), nato a Clermont-Ferrand il 04/06/1988. È cresciuto nelle giovanili del Clermont, debuttando in prima squadra in data 11/11/2017 in occasione della Coppa di Francia contro lo Yzeure. Sempre nella stessa competizione ha segnato il primo gol da professionista il 14/08/2018 contro il Laval. Biennio in prestito al Dunkerque, prima di tornare alla casa madre, con la quale nella stagione 2020/21 ottiene la prima storica promozione in Ligue 1, anche grazie alle sue 22 reti. Alla prima partita della nuova stagione nella massima serie, Bayo realizza il primo storico della squadra, contro il Bordeaux (partita vinta sorprendentemente 2-0).

Il 24/03/2021 ha esordito nella nazionale della Nuova Guinea, giocando la gara di qualificazione per i Mondiali 2022 contro il Mali. Si tratta di un centravanti abile a tenere palla e far salire la squadra, forte nel gioco aereo e che riempie l’area. Nel suo club è l’unica punta incastonata nel 4-2-3-1. Tatticamente è un ragazzo che sa dove stare, che legge molto bene gli sviluppi delle azioni offensive e sfrutta una buona tecnica che nonostante la stazza gli permette di destreggiarsi contro difensori agili e rapidi. Caratterialmente è un ragazzo molto tranquillo, riservato e legatissimo alla famiglia e alle proprie origini. Poco social, come tutti i ragazzi della sua età ha una passione smodata per la musica e la PlayStation.

Primi approcci

Geoffrey Moncada capo dell’area scouting milanista, ha già avuto un primo approccio con il ragazzo e il suo entourage, per sondare l’eventuale disponibilità al trasferimento a Milano. Il ragazzo, in rete anche nella giornata di ieri, ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2023, i rossoneri proveranno a sondare il terreno per un acquisto a titolo definitivo, ma ovviamente si dovrà fare i conti con il prezzo che non sarà di certo basso considerato le enormi potenzialità del ragazzo. La seconda strada, come di consueto, sarà il prestito con diritto di riscatto, formula peraltro molto gradita ai rossoneri, un po’ meno per chi deve cedere.

Calciomercato

Napoli, forte interesse per Alisson Santos dello Sporting

Pubblicato

il

Il Napoli non vuole chiudere il mercato di gennaio limitandosi al solo arrivo di Giovane. Dopo la partenza di Lucca e l’addio di Noa Lang, Antonio Conte ha chiesto alla società un intervento mirato per completare il reparto offensivo. L’obiettivo è chiaro: inserire un esterno d’attacco capace di incidere subito e coprire la casella rimasta scoperta là davanti.

In questo senso, come anticipato da TMW, l’interesse per Alisson Santos è concreto e forte.

Conferme dal Portogallo: Napoli in pressing

Arrivano conferme anche dal Portogallo. Secondo quanto riportato da A BOLA, quotidiano lusitano molto vicino alle vicende dello Sporting Lisbona, la trattativa per il trasferimento dell’ala sinistra brasiliana classe 2002 procede a ritmo serrato. Le possibilità di chiudere l’operazione entro la fine della finestra invernale sono reali.

La scorsa settimana il Napoli ha effettuato un primo approccio ufficiale con il club portoghese, ma la proposta iniziale di prestito secco è stata respinta. I Leões, infatti, non intendono privarsi del giocatore senza garanzie economiche concrete.

Valutazione elevata, ma lo Sporting apre al prestito con riscatto

Il nodo principale resta la valutazione fatta dallo Sporting. Alisson Santos si è messo in evidenza soprattutto in Champions League, dove in questa stagione ha collezionato 2 gol in 7 presenze, attirando l’attenzione di diversi club europei.

Il prezzo fissato supera i 20 milioni di euro, cifra importante ma non insormontabile. Proprio per questo, lo Sporting sarebbe disposto ad accettare una formula di prestito con diritto di riscatto, soluzione che permetterebbe al Napoli di dilazionare l’investimento.

Il giocatore apre al Napoli, spazio ridotto a Lisbona

Dal canto suo, Alisson Santos sarebbe pronto ad accettare un nuovo progetto. Gli arrivi di Luís Guilherme e Fayehanno infatti ridotto in maniera significativa il suo spazio nello scacchiere dello Sporting, rendendo una partenza sempre più probabile.

Cifre importanti, trattativa complessa ma viva. Il Napoli accelera e Conte aspetta il rinforzo giusto: Alisson Santos resta uno dei nomi più caldi per chiudere il mercato azzurro con un colpo di qualità sulle corsie offensive.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, UFFICIALE l’arrivo di Amorim: scelto il numero di maglia

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Aexsandro Amorim dall’Alverca a titolo definitivo.

Dopo la trattativa lampo portata avanti e conclusa dal ds Diego Lopez, ora è arrivata anche l’ufficialità: Alexsandro Amorim è un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista classe 2005 arriva a titolo definitivo dall’Alverca per circa 8 milioni di euro più bonus.

Il comunicato del Genoa

Di seguito il comunicato del club rossoblù:

“Genoa CFC comunica di aver concluso con FC Alverca l’acquisizione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Alexsandro Amorim de Freitas. Ha scelto la maglia numero 4.

Nato il 18/05/2005 a Fortaleza, Alex è un centrocampista che sa abbinare qualità a quantità con spirito di sacrificio e appartenenza, valori che rappresentano alla perfezione il Dna genoano. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato autorevolezza, tecnica e visione nel massimo campionato portoghese disputando in questa stagione 21 partite e realizzando 2 gol.

La sua carriera è iniziata in Brasile nelle giovanili del Fortaleza EC con cui ha firmato il primo contratto da professionista nel 2022. L’anno seguente ha debuttato in prima squadra in una partita di Coppa del Brasile e, prima di trasferirsi oltre oceano, ha trascorso metà stagione in prestito all’Athletic Club. Nell’estate 2025 passa all’Alverca.

Bem-vindo a Gênova, Alex!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Genoa Cfc (@genoacfc)

Continua a leggere

Calciomercato

Inter su Diaby dell’Al Ittihad: il giocatore dice sì, ora si tratta

Pubblicato

il

Inter

Inter in trattativa per Moussa Diaby: il giocatore ha già detto sì. Si lavora con l’Al Ittihad sulla formula del prestito con opzione.

Come riportato dall’insider Fabrizio Romano, l’Inter è attualmente in trattativa per portare a Milano Moussa Diaby, esterno offensivo di proprietà dell’Al-Ittihad.

Si tratta di un’operazione a sorpresa, con dialoghi già avviati tra i club. La formula allo studio sarebbe quella di un prestito con opzione di acquisto, fissata intorno ai 35 milioni di euro.

Dal punto di vista del giocatore non ci sarebbero ostacoli: Diaby ha già dato il suo sì all’Inter. L’esito dell’operazione dipenderà ora esclusivamente dalla posizione dell’Al Ittihad e dalla definizione dei termini finali dell’accordo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 ore fa

Napoli, forte interesse per Alisson Santos dello Sporting

Visualizzazioni: 50 Il Napoli non vuole chiudere il mercato di gennaio limitandosi al solo arrivo di Giovane. Dopo la partenza...

Champions League3 ore fa

Inter, ottavi solo sfiorati: ora Mourinho o Bodø per arrivarci

Visualizzazioni: 48 La vittoria di Dortmund non basta: l’Inter manca gli ottavi diretti per un solo punto. Ora ai playoff...

Genoa Genoa
Calciomercato4 ore fa

Genoa, UFFICIALE l’arrivo di Amorim: scelto il numero di maglia

Visualizzazioni: 41 Il Genoa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Aexsandro Amorim dall’Alverca a...

Napoli Napoli
Champions League4 ore fa

Napoli, una Champions mortificante: la qualificazione era ampiamente alla portata

Visualizzazioni: 45 Il ko con il Chelsea certifica l’eliminazione: per il Napoli una Champions chiusa nel peggiore dei modi, tra...

Europa League7 ore fa

Porto-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 52  L’ultima giornata della fase campionato dell’Europa League vede di fronte Porto-Rangers: portoghesi devono battere i scozzesi per andare...

Champions League Champions League
Champions League15 ore fa

Champions League, ultima giornata: risultati e classifica finale

Visualizzazioni: 68 La Champions League chiude la fase campionato: l’Arsenal chiude in testa, il Chelsea vince a Napoli entra top...

Champions League Champions League
Champions League15 ore fa

Champions League, i match delle italiane: il Napoli è fuori, la Juventus pareggia a Monaco, colpo esterno dell’Inter, Atalanta sconfitta

Visualizzazioni: 43 I  match delle italiane ultima giornata Champions League vede il Napoli perdere con il Chelsea ed è fuori,...

Udinese Udinese
Serie A19 ore fa

Udinese, vicina la cessione in prestito di Goglichidze al Watford!

Visualizzazioni: 54 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Udinese ha trovato un accordo con il Watford per quanto riguarda...

Europa League20 ore fa

Roma, Gasperini: “Nessun attaccante a disposizione? Andrà rivista qualche regola della lista Uefa”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro...

Serie A20 ore fa

Roma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli

Visualizzazioni: 74 La Roma vuole regalare un rinforzo a Gian Piero Gasperini e, la situazione di Fortini alla Fiorentina, è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android