I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, Icardi per l’attacco? Non solo un sogno di mezza estate

Pubblicato

il

juventus

Il mercato dei rossoneri è ancora tutto da definire, idee certo non mancano, dalle certezze alla creatività il passo può essere breve. Fino ad arrivare ad ipotizzare semplici suggestioni. Si sa, in questa fase vale tutto, o quasi.

Calciomercato Milan, un mercato creativo l’ha più volte definito Paolo Maldini. Un mercato scevro da grandi colpi, scevro sorattutto da grosse disponibilità economiche, giocoforza con il Covid e successivamente lo svuotarsi degli stadi sono pochissimi i club a regalare e regalarsi top player, quantomeno a titolo definitivo.

Un mercato creativo quindi, ma anche suggestivo nel quale è la dirigenza, con la sua abilità, a sfruttare quelle occasioni che possono arrivare. Tengo a precisare che al momento siamo solamente dentro il campo delle ipotesi, niente di più, ma il mercato a volte va interpretato e piccoli grandi segnali non possono essere tralasciati.

Indice

Il terzo attaccante

Il Milan si presenterà alla prossima stagione con due attaccanti, Ibrahimovic e Giroud, rispettivamente 40 e 35 anni ad ottobre ed a settembre. Troppo? Forse sì considerato che il campionato è notoriamente lungo e complesso e la vetrina della Champions League, dopo un’assenza di troppi anni, richiede ulteriori sforzi fisici e mentali. Soprattutto il ritorno alla Coppa dalle grandi orecchie non dovrà essere solamente una fugace apparizione. Al Milan questo non è concesso.

Pensare di affrontare quindi tre competizioni, in mezzo ci mettiamo anche la Coppa Italia, con due attaccanti definiamoli attempati può essere quantomeno un rischio, un azzardo che la dirigenza rossonera è perfettamente consapevole di non potere correre. Ecco che si cerca il tanto agognato terzo attaccante. Un giovane in grado di crescere all’ombra dei due mostri sacri si diceva, poi è iniziata a trapelare qualche voce che comunque il rampollo era meglio avesse un po’ di esperienza.

Lunga vita ad Ibra e Giroud, ma bisognerà tenere conto che, dovesse succedere come lo scorso anno, servirà un attaccante pronto, anche da poter schierare in Champions senza alcun timore reverenziale. Un top player, o quasi.

Due indizi ed una telefonata

Sappiamo molto bene quanto per questioni prettamente lavorative Wanda Nara voglia tornare in Italia. Ma non solamente nel Bel Paese, la procuratrice di Icardi, nonchè moglie, spingerebbe per tornare proprio a Milano, città che molto ha dato a Maurito nell’altra sponda del Naviglio, quella nerazzurra. Sarebbero infatti stati parecchi, anche in tempi non sospetti, i contatti tra l’agente e Paolo Maldini, ultimo quello di alcune settimane fa.

Ma non è tutto, il secondo indizio ci racconta di una foto, creata provocatoriamente ad oc, dove i tre figli valentino, Benedicto e Constantino hanno posato con la maglia del Milan di ritorno dal Camp organizzato dal club rossonero. Il commento di Icardi:” Complimenti campioni“. Una mossa molto Wanda’s style.

Volete di più? Eccovi accontentati. All’incirca un mese e mezzo fa, quando probabilmente le voci di un possibile arrivo di Icardi al Milan erano più che una suggestione, sarebbe stato lo stesso Zlatan Ibrahimovic a telefonare all’attaccante argentino proprio per capire quali e quante fossero le motivazioni che lo spingerebbero al ritorno in Italia. Indiscrezioni ci riferiscono che lo svedese abbia avuto le risposte che cercava. E ben sappiamo quanto Ibra influisca sul mercato.

Le cifre

Veniamo ora ai numeri, quelli in campo e quelli rappresentati dall’attuale ingaggio del giocatore. Discutere di Icardi riteniamo sia impossibile, 33 presenze ed 11 gol con la Sampdoria, 219 presenze e 124 gol con l’Inter e 62 presenze e 33 gol con il Paris Saint Germain, oltre i 30 gol in 39 presenze con la Primavera blucerchiata. Un totale di 353 presenze e 198 reti.

Al Psg Icardi ha un contratto in scadenza nel 2024, sappiamo benissimo che l’ingaggio è proibitivo, tra stipendio e bonus si arriva intorno ai 10 milioni, ma sappiamo anche che l’argentino sarebbe disposto ad abbassarselo in caso di trasferimento in Italia. Il Milan avrebbe in passato, non è detto che non lo faccia adesso, per un prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni con un ingaggio di 6 più eventuali facili bonus.

Al momento, come specificato ad inizio articolo, stiamo parlando di suggestione, non di fantacalcio, ma di un’ipotesi che è stata concreta e che prima della fine dell’estate verrà nuovamente presa in considerazione. Che possa andare a buon fine non siamo in grado di potervelo dire, ma Paolo Maldini, siamo certi, un ulteriore sondaggio lo farà. Aspettiamoci di tutto, soprattutto quella creatività che sta alla base del mercato rossonero e che, fino alle 24 del 31 agosto, non ci farà stare tranquilli, calcisticamente parlando.

 

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Serie A2 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Visualizzazioni: 248 Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista...

Esteri2 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Visualizzazioni: 281 Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato...

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri3 ore fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 280 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Serie A3 ore fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 372 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie3 ore fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 341 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Serie B4 ore fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 279 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Euro 2024 bandiera Svezia Euro 2024 bandiera Svezia
Esteri4 ore fa

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Visualizzazioni: 398 La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico:...

Serie A4 ore fa

Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 310 Frosinone-Salernitana è il Friday Night che apre la 34esima giornata di Serie A. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League4 ore fa

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Visualizzazioni: 410 Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B5 ore fa

Sampdoria – Como, i convocati di Pirlo: out un esterno

Visualizzazioni: 300 Sampdoria, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio a Marassi.  Andrea...

Le Squadre

le più cliccate