I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, Icardi per l’attacco? Non solo un sogno di mezza estate

Pubblicato

il

juventus

Il mercato dei rossoneri è ancora tutto da definire, idee certo non mancano, dalle certezze alla creatività il passo può essere breve. Fino ad arrivare ad ipotizzare semplici suggestioni. Si sa, in questa fase vale tutto, o quasi.

Calciomercato Milan, un mercato creativo l’ha più volte definito Paolo Maldini. Un mercato scevro da grandi colpi, scevro sorattutto da grosse disponibilità economiche, giocoforza con il Covid e successivamente lo svuotarsi degli stadi sono pochissimi i club a regalare e regalarsi top player, quantomeno a titolo definitivo.

Un mercato creativo quindi, ma anche suggestivo nel quale è la dirigenza, con la sua abilità, a sfruttare quelle occasioni che possono arrivare. Tengo a precisare che al momento siamo solamente dentro il campo delle ipotesi, niente di più, ma il mercato a volte va interpretato e piccoli grandi segnali non possono essere tralasciati.

Il terzo attaccante

Il Milan si presenterà alla prossima stagione con due attaccanti, Ibrahimovic e Giroud, rispettivamente 40 e 35 anni ad ottobre ed a settembre. Troppo? Forse sì considerato che il campionato è notoriamente lungo e complesso e la vetrina della Champions League, dopo un’assenza di troppi anni, richiede ulteriori sforzi fisici e mentali. Soprattutto il ritorno alla Coppa dalle grandi orecchie non dovrà essere solamente una fugace apparizione. Al Milan questo non è concesso.

Pensare di affrontare quindi tre competizioni, in mezzo ci mettiamo anche la Coppa Italia, con due attaccanti definiamoli attempati può essere quantomeno un rischio, un azzardo che la dirigenza rossonera è perfettamente consapevole di non potere correre. Ecco che si cerca il tanto agognato terzo attaccante. Un giovane in grado di crescere all’ombra dei due mostri sacri si diceva, poi è iniziata a trapelare qualche voce che comunque il rampollo era meglio avesse un po’ di esperienza.

Lunga vita ad Ibra e Giroud, ma bisognerà tenere conto che, dovesse succedere come lo scorso anno, servirà un attaccante pronto, anche da poter schierare in Champions senza alcun timore reverenziale. Un top player, o quasi.

Due indizi ed una telefonata

Sappiamo molto bene quanto per questioni prettamente lavorative Wanda Nara voglia tornare in Italia. Ma non solamente nel Bel Paese, la procuratrice di Icardi, nonchè moglie, spingerebbe per tornare proprio a Milano, città che molto ha dato a Maurito nell’altra sponda del Naviglio, quella nerazzurra. Sarebbero infatti stati parecchi, anche in tempi non sospetti, i contatti tra l’agente e Paolo Maldini, ultimo quello di alcune settimane fa.

Ma non è tutto, il secondo indizio ci racconta di una foto, creata provocatoriamente ad oc, dove i tre figli valentino, Benedicto e Constantino hanno posato con la maglia del Milan di ritorno dal Camp organizzato dal club rossonero. Il commento di Icardi:” Complimenti campioni“. Una mossa molto Wanda’s style.

Volete di più? Eccovi accontentati. All’incirca un mese e mezzo fa, quando probabilmente le voci di un possibile arrivo di Icardi al Milan erano più che una suggestione, sarebbe stato lo stesso Zlatan Ibrahimovic a telefonare all’attaccante argentino proprio per capire quali e quante fossero le motivazioni che lo spingerebbero al ritorno in Italia. Indiscrezioni ci riferiscono che lo svedese abbia avuto le risposte che cercava. E ben sappiamo quanto Ibra influisca sul mercato.

Le cifre

Veniamo ora ai numeri, quelli in campo e quelli rappresentati dall’attuale ingaggio del giocatore. Discutere di Icardi riteniamo sia impossibile, 33 presenze ed 11 gol con la Sampdoria, 219 presenze e 124 gol con l’Inter e 62 presenze e 33 gol con il Paris Saint Germain, oltre i 30 gol in 39 presenze con la Primavera blucerchiata. Un totale di 353 presenze e 198 reti.

Al Psg Icardi ha un contratto in scadenza nel 2024, sappiamo benissimo che l’ingaggio è proibitivo, tra stipendio e bonus si arriva intorno ai 10 milioni, ma sappiamo anche che l’argentino sarebbe disposto ad abbassarselo in caso di trasferimento in Italia. Il Milan avrebbe in passato, non è detto che non lo faccia adesso, per un prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni con un ingaggio di 6 più eventuali facili bonus.

Al momento, come specificato ad inizio articolo, stiamo parlando di suggestione, non di fantacalcio, ma di un’ipotesi che è stata concreta e che prima della fine dell’estate verrà nuovamente presa in considerazione. Che possa andare a buon fine non siamo in grado di potervelo dire, ma Paolo Maldini, siamo certi, un ulteriore sondaggio lo farà. Aspettiamoci di tutto, soprattutto quella creatività che sta alla base del mercato rossonero e che, fino alle 24 del 31 agosto, non ci farà stare tranquilli, calcisticamente parlando.

 

Calciomercato

Napoli, accordo in dirittura d’arrivo per Giovane dall’Hellas Verona

Pubblicato

il

giovane hellas verona, Napoli

Il Napoli è vicino a chiudere l’acquisto del giovane Giovane Santana do Nascimento dall’Hellas Verona, con un contratto fino al 2030.

Un colpo di mercato per il Napoli

Il Napoli si appresta a mettere a segno un’importante operazione di calciomercato, assicurandosi le prestazioni del giovane talento Giovane Santana do Nascimento, attaccante del Verona nato nel 2003. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’accordo è ormai alle fasi finali e tutte le parti coinvolte si dicono fiduciose per la chiusura imminente dell’affare.

Il calciatore brasiliano avrebbe già trovato un’intesa sui termini personali per un contratto che lo legherà al club partenopeo fino al 2030, con un’opzione per il 2031. Una mossa strategica che dimostra la volontà del Napoli di investire sui giovani talenti e costruire una squadra competitiva per il futuro.

Napoli

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le cifre dell’accordo

Il Verona, club attuale di Giovane, ha fissato il prezzo del cartellino tra i 18 e i 20 milioni di euro, bonus inclusi. Tuttavia, la società scaligera sarebbe aperta anche a una cessione in prestito con obbligo di riscatto, a patto che le condizioni siano garantite. Oltre al Napoli, anche la Lazio e la Juventus hanno mostrato interesse per il giovane attaccante, ma sembra che il club azzurro sia in vantaggio nella corsa al suo ingaggio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Galatasaray, Noa Lang in partenza verso Istanbul: domani la firma

Pubblicato

il

L’esterno olandese Noa Lang è pronto a sbarcare a Istanbul per unirsi al Galatasaray, in prestito dal Napoli con opzione di acquisto.

Noa Lang: un nuovo inizio in Turchia

Il talentuoso attaccante olandese Noa Lang si prepara a entrare a far parte del Galatasaray. Dopo una breve esperienza con il Napoli, il calciatore è ora in viaggio verso Istanbul, dove è atteso per le visite mediche e la firma del contratto. L’accordo prevede un prestito di sei mesi con un’opzione di acquisto, e un contratto che potrebbe estendersi fino al 2030. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa sia per Lang che per il Galatasaray, che punta a rafforzare la propria rosa per affrontare le sfide della stagione.

Galatasaray

NOA LANG IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Galatasaray, i dettagli del trasferimento

Il trasferimento di Noa Lang è stato confermato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che ha dettagliato come i documenti siano stati completati e firmati. Galatasaray ha rapidamente organizzato il viaggio del giocatore, dimostrando la volontà di integrare Lang il prima possibile. La giovane promessa olandese avrà l’opportunità di mettersi in mostra in una squadra storica e competitiva, e il club turco spera di trarre il massimo beneficio dal suo talento esplosivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, preso Teoman Gündüz per la Next Gen

Pubblicato

il

juventus next gen

La Juventus è pronta a siglare un accordo triennale con il giovane talento Teoman Gündüz, con l’obiettivo di rinforzare la squadra Next Gen.

Juventus e Teoman Gündüz: un accordo in vista

La Juventus ha raggiunto un accordo di massima con Teoman Gündüz, promettente calciatore nato nel 2004. Il giovane talento è destinato a far parte della squadra Next Gen dei bianconeri, un progetto che mira a coltivare e sviluppare i futuri protagonisti del club. L’obiettivo è completare il trasferimento dalla Triestina, con cui la Juventus è in trattative avanzate. Questo accordo rappresenta un passo strategico per rinforzare la rosa con giovani promesse del calcio.

Un futuro bianconero per Gündüz

L’operazione, che prevede un contratto triennale, denota la fiducia della società torinese nel talento e nelle potenzialità di Gündüz. Il giovane, che ha già mostrato le sue doti con la Triestina, avrà l’opportunità di crescere all’interno della struttura della Juventus, avvicinandosi al calcio professionistico ai massimi livelli. Il progetto Next Gen si conferma così un pilastro fondamentale per il futuro del club, garantendo un continuo rinnovamento e rafforzamento della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League1 ora fa

Roma, Gasperini: “Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, accordo per Giovane! Domani discussione sui termini contrattuali

Visualizzazioni: 44 Il Napoli ha trovato un accordo con l’Hellas Verona per Giovane, su una base di 20 milioni di...

Europa League2 ore fa

Roma-Stoccarda 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi

Visualizzazioni: 51 La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, decide una doppietta di Pisilli: i...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, accordo in dirittura d’arrivo per Giovane dall’Hellas Verona

Visualizzazioni: 48 Il Napoli è vicino a chiudere l’acquisto del giovane Giovane Santana do Nascimento dall’Hellas Verona, con un contratto...

Lazio Lazio
Europa League4 ore fa

Bologna, Italiano: “Potevamo fare 4-5 gol. Ferguson mi è piaciuto”

Visualizzazioni: 22 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 2-2 in Europa League...

Calciomercato4 ore fa

Galatasaray, Noa Lang in partenza verso Istanbul: domani la firma

Visualizzazioni: 40 L’esterno olandese Noa Lang è pronto a sbarcare a Istanbul per unirsi al Galatasaray, in prestito dal Napoli...

Europa League4 ore fa

Celtic, O’Neill: “Hatate? Sembrava che l’arbitro non vedesse l’ora di dargli rosso”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico del Celtic, Martin O’Neill, ha avuto modo di esprimersi in conferenza sul pareggio per 2-2 in...

juventus next gen juventus next gen
Calciomercato4 ore fa

Juventus, preso Teoman Gündüz per la Next Gen

Visualizzazioni: 23 La Juventus è pronta a siglare un accordo triennale con il giovane talento Teoman Gündüz, con l’obiettivo di...

Bologna Bologna
Europa League4 ore fa

Bologna-Celtic, Dallinga e Rowe guidano la rimonta! Finisce 2-2 al Dall’Ara

Visualizzazioni: 46 Il primo tempo di Bologna-Celtic ha visto svolgersi una partita piena di sorprese. I padroni di casa passano...

Juventus Juventus
Focus5 ore fa

Albania, Lolo Borici: in missione a Pechino per una stecca di sigarette

Visualizzazioni: 44 Oggi in Cina il calcio è molto popolare, ma colui che portò i cinesi imparare la tecnica e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android