Calciomercato
Calciomercato Milan, Icardi per l’attacco? Non solo un sogno di mezza estate
Il mercato dei rossoneri è ancora tutto da definire, idee certo non mancano, dalle certezze alla creatività il passo può essere breve. Fino ad arrivare ad ipotizzare semplici suggestioni. Si sa, in questa fase vale tutto, o quasi.
Calciomercato Milan, un mercato creativo l’ha più volte definito Paolo Maldini. Un mercato scevro da grandi colpi, scevro sorattutto da grosse disponibilità economiche, giocoforza con il Covid e successivamente lo svuotarsi degli stadi sono pochissimi i club a regalare e regalarsi top player, quantomeno a titolo definitivo.
Un mercato creativo quindi, ma anche suggestivo nel quale è la dirigenza, con la sua abilità, a sfruttare quelle occasioni che possono arrivare. Tengo a precisare che al momento siamo solamente dentro il campo delle ipotesi, niente di più, ma il mercato a volte va interpretato e piccoli grandi segnali non possono essere tralasciati.
Il terzo attaccante
Il Milan si presenterà alla prossima stagione con due attaccanti, Ibrahimovic e Giroud, rispettivamente 40 e 35 anni ad ottobre ed a settembre. Troppo? Forse sì considerato che il campionato è notoriamente lungo e complesso e la vetrina della Champions League, dopo un’assenza di troppi anni, richiede ulteriori sforzi fisici e mentali. Soprattutto il ritorno alla Coppa dalle grandi orecchie non dovrà essere solamente una fugace apparizione. Al Milan questo non è concesso.
Pensare di affrontare quindi tre competizioni, in mezzo ci mettiamo anche la Coppa Italia, con due attaccanti definiamoli attempati può essere quantomeno un rischio, un azzardo che la dirigenza rossonera è perfettamente consapevole di non potere correre. Ecco che si cerca il tanto agognato terzo attaccante. Un giovane in grado di crescere all’ombra dei due mostri sacri si diceva, poi è iniziata a trapelare qualche voce che comunque il rampollo era meglio avesse un po’ di esperienza.
Lunga vita ad Ibra e Giroud, ma bisognerà tenere conto che, dovesse succedere come lo scorso anno, servirà un attaccante pronto, anche da poter schierare in Champions senza alcun timore reverenziale. Un top player, o quasi.
Due indizi ed una telefonata

Sappiamo molto bene quanto per questioni prettamente lavorative Wanda Nara voglia tornare in Italia. Ma non solamente nel Bel Paese, la procuratrice di Icardi, nonchè moglie, spingerebbe per tornare proprio a Milano, città che molto ha dato a Maurito nell’altra sponda del Naviglio, quella nerazzurra. Sarebbero infatti stati parecchi, anche in tempi non sospetti, i contatti tra l’agente e Paolo Maldini, ultimo quello di alcune settimane fa.
Ma non è tutto, il secondo indizio ci racconta di una foto, creata provocatoriamente ad oc, dove i tre figli valentino, Benedicto e Constantino hanno posato con la maglia del Milan di ritorno dal Camp organizzato dal club rossonero. Il commento di Icardi:” Complimenti campioni“. Una mossa molto Wanda’s style.
Volete di più? Eccovi accontentati. All’incirca un mese e mezzo fa, quando probabilmente le voci di un possibile arrivo di Icardi al Milan erano più che una suggestione, sarebbe stato lo stesso Zlatan Ibrahimovic a telefonare all’attaccante argentino proprio per capire quali e quante fossero le motivazioni che lo spingerebbero al ritorno in Italia. Indiscrezioni ci riferiscono che lo svedese abbia avuto le risposte che cercava. E ben sappiamo quanto Ibra influisca sul mercato.
Le cifre
Veniamo ora ai numeri, quelli in campo e quelli rappresentati dall’attuale ingaggio del giocatore. Discutere di Icardi riteniamo sia impossibile, 33 presenze ed 11 gol con la Sampdoria, 219 presenze e 124 gol con l’Inter e 62 presenze e 33 gol con il Paris Saint Germain, oltre i 30 gol in 39 presenze con la Primavera blucerchiata. Un totale di 353 presenze e 198 reti.
Al Psg Icardi ha un contratto in scadenza nel 2024, sappiamo benissimo che l’ingaggio è proibitivo, tra stipendio e bonus si arriva intorno ai 10 milioni, ma sappiamo anche che l’argentino sarebbe disposto ad abbassarselo in caso di trasferimento in Italia. Il Milan avrebbe in passato, non è detto che non lo faccia adesso, per un prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni con un ingaggio di 6 più eventuali facili bonus.
Al momento, come specificato ad inizio articolo, stiamo parlando di suggestione, non di fantacalcio, ma di un’ipotesi che è stata concreta e che prima della fine dell’estate verrà nuovamente presa in considerazione. Che possa andare a buon fine non siamo in grado di potervelo dire, ma Paolo Maldini, siamo certi, un ulteriore sondaggio lo farà. Aspettiamoci di tutto, soprattutto quella creatività che sta alla base del mercato rossonero e che, fino alle 24 del 31 agosto, non ci farà stare tranquilli, calcisticamente parlando.
Calciomercato
Udinese, poco spazio per Lovric: possibile cessione a Gennaio?
Sandi Lovric pronto a lasciare l’Udinese a gennaio: il centrocampista desidera più spazio e valuta il trasferimento durante il mercato invernale.

Lovric ai saluti: il calciomercato di gennaio si avvicina
Sandi Lovric, talentuoso centrocampista dell’Udinese, sembra ormai deciso a fare le valigie. L’insoddisfazione per il poco spazio trovato finora in campo lo ha portato a considerare un trasferimento nella prossima finestra di mercato. La notizia arriva in un momento cruciale per la squadra friulana, che potrebbe perdere un elemento prezioso del suo organico.
Le prospettive di trasferimento per l’Udinese
Le voci di mercato si fanno sempre più insistenti e Lovric appare determinato a trovare una nuova squadra che possa garantirgli un ruolo da protagonista. Il suo nome è già stato accostato a diversi club, sia in Italia che all’estero, pronti a cogliere l’opportunità di ingaggiare un giocatore con il suo potenziale. Resta da vedere quale sarà la destinazione finale del centrocampista, ma una cosa è certa: Lovric vuole giocare di più.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Sandi #Lovric would like to play more and so is ready to leave #Udinese in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 6, 2025
Calciomercato
Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth
Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul punteggio di 0-0.
La fiducia di Maresca in Cole Palmer
Durante una recente conferenza stampa, Enzo Maresca, assistente allenatore del Manchester City, ha espresso grande fiducia nelle capacità di Cole Palmer. Il giovane talento inglese, già protagonista di diverse ottime prestazioni, è ora considerato pronto per assumere un ruolo da titolare nella squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, dove la squadra ha bisogno di forze fresche e dinamiche per affrontare le prossime sfide.
Secondo Maresca, Palmer ha dimostrato un’impressionante maturità e padronanza del gioco, caratteristiche che lo rendono un candidato ideale per entrare stabilmente nell’undici titolare. “Cole Palmer è pronto a partire titolare”, ha affermato Maresca, suscitando entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori.
L’importanza di Cole Palmer per il Manchester City
Cole Palmer rappresenta non solo il futuro del Manchester City, ma anche un elemento chiave per il presente. La sua abilità nel creare occasioni da gol e la sua visione di gioco offrono alla squadra un ulteriore vantaggio competitivo. In un contesto dove la competizione è sempre più serrata, avere un giovane di talento come Palmer pronto a contribuire può fare la differenza.
L’attenzione ora si sposta su come Palmer sfrutterà questa opportunità per consolidare la sua posizione e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. La sua crescita e il suo sviluppo saranno cruciali per il successo del Manchester City nelle prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Enzo Maresca: “Cole Palmer is ready to start”. pic.twitter.com/v1oJ9VF5oO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2025
Calciomercato
Napoli-Juventus: è sfida anche sul mercato | I nomi in ballo
Napoli-Juventus non sarà sfida solo sul campo, i due club sono rivali anche in sede di calciomercato: tre nomi interessano alle due dirigenze.
Una sfida che può valere punti importanti in ottica scudetto, domenica sera al Maradona Conte e Spalletti, grandi ex della gara, si affronteranno a viso aperto.
Come riporta Tuttosport oggi in edicola, azzurri e bianconeri potrebbero essere rivali anche in chiave mercato. Ci sono tre nomi sul taccuino delle due dirigenze: il centrocampista spagnolo classe 2005 Rodri Mendoza dell’Elche, i difensori centrali Tiago Gabriel (portoghese classe 2004 del Lecce) e Tarik Muharemovic (bosniaco classe 2003 del Sassuolo).
Proprio il difensore neroverde, che interessa pure all’Inter, è stato ceduto in estate dalla Juventus al Sassuolo per circa 3 milioni di euro, tenendosi il diritto del 50% della futura rivendita.
Muharemovic, che ora vale oltre 15 milioni di euro, è seguito con molta attenzione dal club campione d’Italia, visto che il direttore sportivo Manna lo ha visto crescere con la Juventus Next Gen.
-
Notizie5 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato4 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie3 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie3 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
