Categorie: Calciomercato

Milan-Luis Alberto, tre indizi che fanno una prova: cosa succede?

Il Milan, lo sappiamo tutti, è alla ricerca di un trequartista dopo l’addio a tratti inaspettato di Hakan Calhanoglu. I nomi sul taccuino sono parecchi, uno di quelli sarebbe una vera e propria suggestione. 

Milan-Luis Alberto, se ne sta parlano moltissimo in questi giorni, lo spagnolo sarebbe stato in più occasioni accostato ai rossoneri i quali stanno cercando di reperire sul mercato un giocatore idoneo a coprire il vuoto lasciato dalla partenza di Hakan Calhanoglu che ha attraversato il Naviglio per accasarsi con i cugini interisti.

Il tecnico Stefano Pioli ha ribadito alla società la richiesta fatta a suo tempo, vuole un giocatore che sappia saltare l’uomo per creare superiorità numerica in fase di ripartenza ed i nomi sul taccuino di Paolo Maldini sono veramente parecchi, molto più difficile sarà però trovare la formula giusta siccome si faranno i conti con esigue disponibilità economiche, servirà quindi lasciare spazio alla creatività.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pobega potrebbe non partire: la decisione

Gli indizi

Ma torniamo a Luis Alberto ed ai tre indizi che sappiamo fare una prova, partendo dal fatto che il numero dieci iberico non si è presentato al raduno con la Lazio. In queste ore si starebbero cercando giustificazioni, fatto sta che mercoledì a Formello non si è visto.

Secondo indizio, la dirigenza rossonera, in occasione del rinnovo di Davide Calabria, avrebbe avuto un colloquio con l’entourage del classe 1992 You First Sports per capire la fattibilità dell’operazione e le richieste economiche laziali.

Terzo indizio, sappiamo che la Lazio è sul mercato per cercare un difensore centrale ed i rossoneri in questo momento hanno da gestire la situazione di Romagnoli, ma in organico hanno anche Matteo Gabbia, profilo seguito da alcuni club italiani. Potrebbe essere la giusta occasione per inserire uno di loro due e fare abbassare il prezzo di Luis Alberto che stimiamo intorno ai 40-45 milioni?

Troppo presto per dirlo, come abbiamo visto gli indizi ci sono, ma al momento non registriamo alcuna trattativa in corso. Riteniamo che potrebbe essere un’eventualità qualora il giocatore dovesse rompere con la Lazio è la frattura di questi giorni risultasse non sanabile. In caso contrario troviamo piuttosto complessa questa situazione anche perché Lotito non permetterebbe in alcun modo al suo giocatore di andare via in prestito.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: LazioMilan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Fiorentina - Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al…

6 ore fa

Estero, rivelazione della liga portoghese in orbita serie A

Estero, Jota Silva, esterno d'attacco portoghese classe 99', in questa stagione con la maglia del…

7 ore fa

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Nonostante ci si avvicini all'estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima…

7 ore fa

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Calciomercato Juventus, per l'attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato…

8 ore fa

Roma-Leverkusen, la sfida di andata della semifinale di EL 0-2

Roma-Leverkusen, all'Olimpico va in scena la partita di andata delle semifinali di Europa League di…

8 ore fa

Clamoroso Reims: Will Still rescinde consensualmente il suo rapporto con il club!

L'enfant prodige degli allenatori, l'inglese Will Still, si è dimesso con effetto immediato dal ruolo…

8 ore fa