Calciomercato
Milan-Luis Alberto, tre indizi che fanno una prova: cosa succede?
Il Milan, lo sappiamo tutti, è alla ricerca di un trequartista dopo l’addio a tratti inaspettato di Hakan Calhanoglu. I nomi sul taccuino sono parecchi, uno di quelli sarebbe una vera e propria suggestione.
Milan-Luis Alberto, se ne sta parlano moltissimo in questi giorni, lo spagnolo sarebbe stato in più occasioni accostato ai rossoneri i quali stanno cercando di reperire sul mercato un giocatore idoneo a coprire il vuoto lasciato dalla partenza di Hakan Calhanoglu che ha attraversato il Naviglio per accasarsi con i cugini interisti.
Il tecnico Stefano Pioli ha ribadito alla società la richiesta fatta a suo tempo, vuole un giocatore che sappia saltare l’uomo per creare superiorità numerica in fase di ripartenza ed i nomi sul taccuino di Paolo Maldini sono veramente parecchi, molto più difficile sarà però trovare la formula giusta siccome si faranno i conti con esigue disponibilità economiche, servirà quindi lasciare spazio alla creatività.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pobega potrebbe non partire: la decisione
Gli indizi
Ma torniamo a Luis Alberto ed ai tre indizi che sappiamo fare una prova, partendo dal fatto che il numero dieci iberico non si è presentato al raduno con la Lazio. In queste ore si starebbero cercando giustificazioni, fatto sta che mercoledì a Formello non si è visto.
Secondo indizio, la dirigenza rossonera, in occasione del rinnovo di Davide Calabria, avrebbe avuto un colloquio con l’entourage del classe 1992 You First Sports per capire la fattibilità dell’operazione e le richieste economiche laziali.
Terzo indizio, sappiamo che la Lazio è sul mercato per cercare un difensore centrale ed i rossoneri in questo momento hanno da gestire la situazione di Romagnoli, ma in organico hanno anche Matteo Gabbia, profilo seguito da alcuni club italiani. Potrebbe essere la giusta occasione per inserire uno di loro due e fare abbassare il prezzo di Luis Alberto che stimiamo intorno ai 40-45 milioni?
Troppo presto per dirlo, come abbiamo visto gli indizi ci sono, ma al momento non registriamo alcuna trattativa in corso. Riteniamo che potrebbe essere un’eventualità qualora il giocatore dovesse rompere con la Lazio è la frattura di questi giorni risultasse non sanabile. In caso contrario troviamo piuttosto complessa questa situazione anche perché Lotito non permetterebbe in alcun modo al suo giocatore di andare via in prestito.
Calciomercato
Ospitaletto, preso l’attaccante Maffioletti dalla Pro Sesto
L’Ospitaletto mette a segno un colpo importante nel calciomercato: arriva l’attaccante Luca Maffioletti dalla Pro Sesto con contratto fino al 2027.

Nuova Avventura per Luca Maffioletti
L’attaccante classe 2000, Luca Maffioletti, è pronto per una nuova avventura con l’Ospitaletto. Proveniente dalla Pro Sesto, Maffioletti ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra fino al 2027. Questa mossa rappresenta un passo strategico per l’Ospitaletto che mira a rafforzare il proprio attacco con un giocatore giovane e promettente. L’accordo è ormai ufficiale, con lo scambio di documenti in fase di completamento.
Strategie di mercato dell’Ospitaletto
L’acquisizione di Maffioletti è parte di una strategia più ampia dell’Ospitaletto per costruire una squadra competitiva. Con la sua esperienza nella Pro Sesto, Maffioletti potrà portare dinamismo e nuove soluzioni offensive alla squadra. Questo trasferimento sottolinea l’importanza di investire in giovani talenti per garantire un futuro brillante al club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
L’ #Ospitaletto prende l’attaccante Luca #Maffioletti (classe 2000) dalla #ProSesto. Contratto fino al 2027. Scambio di documenti in corso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
Calciomercato
Latina, vicino il prestito di Jacopo Lipani dall’Entella
Il Latina è vicino a concludere il prestito del talentuoso centrocampista Jacopo Lipani dall’Entella, con l’ufficializzazione attesa a breve.

Un nuovo rinforzo per il Latina
Il Latina è in procinto di rafforzare il proprio centrocampo con l’acquisto, in prestito, di Jacopo Lipani dall’Entella. La trattativa sembra ormai giunta alle battute finali, con la “fumata bianca” che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Lipani, giovane promessa del calcio italiano, potrebbe essere l’elemento chiave per rinvigorire la mediana del Latina e contribuire a una stagione di successo.
L’importanza strategica del trasferimento
L’acquisizione di Lipani rappresenta una mossa strategica per il Latina, che cerca di migliorare le proprie prestazioni in campionato. Con la sua abilità nel controllo palla e la visione di gioco, Lipani è destinato a diventare un giocatore fondamentale nello schema tattico della squadra. Il suo arrivo potrebbe dare nuova linfa e maggiore dinamismo al centrocampo, aumentando le possibilità di successo del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Il #Latina in chiusura per il prestito del centrocampista Jacopo #Lipani dall’ #Entella. Nelle prossime ore la fumata bianca. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
Calciomercato
Sambenedettese, poco spazio per Kevin Martins: torna a Monza
Kevin Martins, figlio dell’ex Inter Obafemi Martins, lascia la Sambenedettese: il giovane attaccante tornerà al Monza per un nuovo prestito.

MONZA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sambenedettese, il ritorno al Monza di Martins
Kevin Martins, figlio del celebre Oba Oba Martins, ha deciso di lasciare la Sambenedettese. Dopo un periodo trascorso in prestito presso la squadra marchigiana, l’attaccante farà ritorno al Monza. Tuttavia, non è previsto che rimanga a lungo con la squadra brianzola. Infatti, si prevede un nuovo trasferimento in prestito per consentire al giovane talento di accumulare ulteriore esperienza sul campo.
Le prospettive future per il giovane attaccante
Il futuro di Kevin Martins sembra essere ancora molto dinamico. Il Monza, che ha visto crescere il giovane attaccante nelle sue fila, ha intenzione di trovare una nuova destinazione che gli permetta di mettere in mostra le sue qualità e di continuare il suo percorso di crescita professionale. La strategia è chiara: accumulare minuti di gioco e affinare le sue abilità per un futuro promettente nel mondo del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Kevin #Martins lascia la #Sambenedettese: il figlio di Oba Oba Martins tornerà al #Monza per poi essere girato di nuovo altrove in prestito. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
