Calciomercato
Milan, rivoluzione in difesa: Maldini punta un talento del Lens
La dirigenza rossonera starebbe preparando il mercato per il Milan che verrà, indipendentemente dalla qualificazione o meno alla Champions, prosegue la mission aziendale volta a scovare giovani talenti di prospettiva.
Milan, in estate sarà rivoluzione in difesa con la ormai più che probabile partenza di Alessio Romagnoli. Il capitano rossonero ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2022 e l’agente Mino Raiola per sedersi al tavolo della trattativa pretende un aumento di ingaggio a 6 milioni, il Milan avrebbe già risposto arrivederci e grazie e di conseguenza si starebbe muovendo per bloccare ancora un dentrale difensivo da inserire in rosa.
Come sappiamo, l’Atalanta non riscatterà Mattia Caldara pertanto il ragazzo tornerà a disposizione del Milan insieme a Tomori che invece verrà riscattato a 28 milioni, oltre ai già presenti Kjaer e Gabbia. Ancora non sappiamo se l’ex Juventus rimarrà a Milano o verrà girato nuovamente in prestito, ma siamo certi che Paolo Maldini stia seguendo con estrema attenzione un giovane talento militante nella Ligue 1 e precisamente nell’ RC Lens.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, non solo il Barcellona: nuova richiesta per Romagnoli | la situazione
Rivelazione della Ligue 1

Il Milan sarebbe seriamente sulle tracce di Loic Badé, pilastro difensivo del Lens, vera rivelazione della Ligue 1 francese. tra campionato e Coppa di Francia il classe 2000 ha disputato 30 partite risultando in parecchie di esse il migliore in campo grazie ad un fisico imponente unito ad una buona tecnica di base ed una maturità da veterano a discapito della giovanissima età.
La concorrenza su Badé è foltissima, oltre a Lione e Rennes, sulle tracce del classe 2000 ci sarebbero anche il Leeds, il Borussia Monchengladbach, oltre alle spagnole Villareal e Siviglia. La valutazione del ragazzo si aggira intorno ai 12 milioni di euro, il contratto con il Lens scadrà al 30 giugno del 2023, ma è probabile che il club francese per realizzare una cospicua plusvalenza metterà in vendita il suo talento alla fine della stagione. Il Milan aspetta.
Calciomercato
Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?
Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.
Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid
Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.
Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.
🚨⚪️ Reports of Franco Mastantuono leaving Real Madrid on loan in January are described as wife of mark.
Xabi Alonso and the club see Franco as key part of the project.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 28, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula
Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.
Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors
Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is getting closer to #ArgentinosJuniors from #Fiorentina on loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998002979366908116
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo
Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Un nuovo talento per il Benfica
Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.
L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Sidny #Cabral is one step away to join #Benfica from #EstrelaAmadora for €6M + 10% on the future sale. Contract until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
