Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, la Fiorentina insiste per Brahim Diaz

Milan, le prestazioni dello spagnolo continuano a deludere. Pressing gigliato sul giocatore, la dirigenza ha già ottenuto il via libera dal Real Madrid. Maldini e Massara riflettono, Pioli pronto a privarsene. Seguiamo i dettagli della vicenda.

Anche ieri sera la prestazione del trequartista contro il Bologna è stata in chiaroscuro. L’impegno non è mancato, la qualità del gioco e degli inserimenti sì. Preso per fare il salto di qualità sulla trequarti sta deludendo le attese di tifosi e società. Un netto calo, rispetto alle prestazioni della scorsa annata, dove con la sua verve e inventiva aveva permesso ai rossoneri di vincere svariate partite. Pioli gli ha dato varie occasioni per svoltare, ma il ragazzo non riesce a ritrovare le coordinate e la società è giocoforza costretta a riflettere sul suo futuro.

In questo quadro complicato, il management rossonero continua a registrare l’interesse della Fiorentina. La società toscana vuole accontentare le richieste di Italiano: l‘allenatore crede nel giocatore e punta su di lui, tanto da pressare la dirigenza per averlo. Nei piani viola, l’atleta sarebbe l’esterno perfetto per il gioco di Italiano, con l’abilità a saltare l’uomo e a puntare la porta, oppure cercare la conclusione. Nel gioco gigliato, la figura degli esterni è fondamentale, motivo per il quale si vuole alzare la qualità nel ruolo. Numericamente, Diaz andrebbe a prendere il posto del connazionale Callejon, in uscita da Firenze.

Pradè e Barone offrono Amrabat per Diaz, il Milan ci pensa

La Fiorentina ha già il via libera dal Real Madrid, gli manca l’accordo con la società rossonera. Da Casa Milan dovrebbero rinunciare formalmente all’ultimo anno del prestito biennale concordato con i “blancos”, i quali girerebbero il calciatore in prestito biennale a Commisso. Con le stesse e identiche basi dell’accordo architettato con il club rossonero

.

Per vincere le resistenze dei vertici milanisti, Pradè e Barone avrebbero proposto il nome di Amrabat: il centrocampista è sotto contratto fino al 2025.

Interpellato, Pioli avrebbe dato l’ok. Il marocchino sembra essere il profilo giusto per sopperire alla partenza di Kessie verso il Barcellona. Ovviamente, il possente mediano arriverebbe con la formula del prestito biennale, con diritto di riscatto a favore del club milanese. le parti in causa, ossia Milan, Fiorentina e Real Madrid si riaggiorneranno verso la prima, massimo seconda settimana di maggio per definire eventualmente l’affare.

Il gradimento di Diaz, il Napoli sullo sfondo e la voglia di Spagna

Il 10 rossonero è molto legato all’ambiente di Milanello, ma ha capito che per la sua carriera è meglio salutare. In questo contesto non è da escludere che un finale di stagione da grande giocatore, possa sparigliare le carte e trattenere il piccolo spagnolo a Milano.

Oltre alla Fiorentina, sullo sfondo c’è l’interesse del Napoli di Spalletti, alle prese con l’addio di Insigne: la piazza napoletana non è da sottovalutare, anzi. Ricordiamo che il Milan da tempo è sulle tracce di Elmas e le due società avevano abbozzato l’idea di uno scambio fra il macedone e Rebic. Trattativa al momento ferma.

Il direttore sportivo degli azzurri ha chiesto informazioni a Milan e Real Madrid, sulla fattibilità di un trasferimento sotto il Vesuvio ed è nel pensatoio. La società napoletana valuterà in queste settimane se attrezzare un’offerta importante, che preveda un’acquisizione a titolo definitivo: il presidente De Laurentiis non accetta prestiti, ma solo atleti di proprietà.

Infine, sirene spagnole per il ragazzo: Getafe, Valencia, Atletico Madrid e Villarreal sarebbero pronte ad accogliere un suo ritorno in patria. Pista da non sottovalutare per il giocatore, soprattutto in chiave nazionale, perchè sarebbe sotto l’occhio attento e diretto del selezionatore Luis Enrique e il sogno mondiale è un obiettivo di Brahim Diaz

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

L'Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La…

10 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del…

30 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi…

40 minuti fa

Torino, stringere i denti per il futuro

La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità…

60 minuti fa

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Ultim'ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in…

1 ora fa

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma…

1 ora fa