I nostri Social

Calciomercato

Milan, in apprensione per Kessié: si studia il colpo di fine estate

Pubblicato

il

Il Milan in questi giorni è alle prese con la difficile gestione di Franck Kessie ed al contempo vorrebbe regalare al tecnico Pioli alcuni rinforzi importanti da inserire nella zona centrale del campo. Torna di moda un’idea piuttosto clamorosa ed al tempo stesso difficile da realizzare.

Milan, continuano i problemi legati al rinnovo di Franck Kessie. L’ivoriano, sebbene durante un’intervista a Tokio mentre era impegnato con le Olimpiadi ha giurato amore verso i colori rossoneri, di fatto non ha ancora ottemperato alla parola data, ossia tornare in Italia e, testuali parole, sistemare tutto. Al momento nulla è stato sistemato, anzi, a rincarare ulteriormente la dose ci ha pensato il suo agente Atangana il quale ha fatto sapere di non volere sedersi al tavolo delle trattative per cifre inferiori ai 7 milioni.

Richiesta che potrebbe andare oltre quanto stanziato dalla dirigenza rossonera che a voce di Paolo Maldini, nell’immediato pre-gara contro la Sampdoria, ieri sera ha voluto ribadire che l’ivoriano è un giocatore su cui si vuole puntare, ma non si andrà oltre con l’ingaggio.

Sappiamo che il rischio di perdere Kessie a zero è concreto, se non si arriverà ad un accordo entro dicembre l’eventualità sarà certa ed il Milan sarebbe ancora in tempo, in modo del tutto clamoroso ed inaspettato, di cedere il centrocampista entro il 31 agosto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Maldini lancia l’ultimatum a Kessie

Un gradito ritorno in Italia

Il Milan sta chiudendo in questi giorni per Tiémoué Bakayoko, l’ex rossonero in rotta con il Chelsea è stato scelto per portare forza, muscoli ed esperienza al reparto. È inteso come la valida alternativa a Kessié, ma potrebbe diventarne il vero e proprio sostituto qualora il Milan dovesse cedere a qualche avances dell’ultima ora per l’ivoriano.

A questo punto sarebbe d’obbligo, se la strada Yacine Adli dovesse continuare ad essere tortuosa, andare su un altro giocatore con maggiore sensibilità ai piedi ed ecco che torna di moda un nome già sondato a giugno, quello di Miralem Pjanic in sicura uscita dal Barcellona. Il giocatore piace a molti club europei, è cosa nota il suo desiderio, ad esempio, di tornare alla Juventus, ma non solo, anche Roma Fiorentina avrebbero fatto un sondaggio per capire la fattibilità dell’operazione. Cosa che economicamente è tutt’altro che semplice.

Quello che sappiamo è che Pjanic vuole tornare in Italia e per farlo sarebbe disposto a decurtarsi lo stipendio di un buon 30%, un’altra parte potrebbe sostenerla il club bla urbana in maniera decisamente meno importante, pur di soddisfare l’esigenza del giocatore che potrebbe quindi accasarsi anche con i rossoneri. Non stiamo al momento parlando di una trattativa, ma di alcuni discorsi iniziati due mesi fa e rimandati a tempi successivi che, a questo punto, sono diventati maturi.

 

Calciomercato

Il Napoli accelera per Buongiorno

Pubblicato

il

cairo

Il Napoli è già al lavoro per costruire una squadra che torni a competere per i piani alti della classifica, dopo una stagione deludente.

Il patron azzurro per dare solidità alla propria squadra vuole giustamente partire dalle fondamenta: come racconta oggi il Corriere dello Sport in edicola, il primo obiettivo di questa ricostruzione è il centrale difensivo. Il nome è quello del granata Alessandro Buongiorno.

La dirigenza partenopea vuole tappare la falla al centro delle difesa che quest’anno ha creato più di un problema dopo l’addio a Kim, assoluto pilastro nella squadra scudettata di Spalletti.

Buongiorno sarebbe l’identikit del difensore perfetto per De Laurentiis: marcatore moderno, solido, con i tempi e i meccanismi della difesa a quattro e di quella a tre. Fase offensiva compresa. E poi ha l’età perfetta per i parametri del club – compirà 25 anni il 6 giugno – e anche il carattere e la personalità per recitare un ruolo importante in una rifondazione”, queste le considerazioni del quotidiano.

Il Napoli ha gia avviato i contatti da tempo anche per anticipare la concorrenza, Milan e Inter su tutte. I costi sono alti, 40 milioni di euro, ma non proibitivi per un giocatore che può essere un top per le prossime annate.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Moncada presenta la prima offerta: stregati da Tiago Santos

Pubblicato

il

Milan, la prima moncadata della stagione potrebbe essere quella del forte terzino destro del Lille. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Il Milan, lo avevamo scritto già da diverso tempo, vuole chiudere per un terzino destro. Premesso che con ogni probabilità Davide Calabria verrà rinnovato, è intenzione della dirigenza andate a rinforzare il reparto con un profilo giovane e di prospettiva.

A tale proposito è stato scelto Tiago Santos, terzino destro in forza al Lille. Classe 2002, il portoghese ha tutte le caratteristiche per sfondare. Veloce, tecnico, di buona gamba e si personalità. Un mix che è subito piaciuto a Geoffrey Moncada per il quale crebbe preparato un’offerta ufficiale da 12 milioni di euro. Seguiremo la vicenda.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Pubblicato

il

Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate la possibilità di qualificarsi per una competizione europea.

I tre punti dal Napoli non sono tanti, ma la resa dei granata in particolare contro Empoli e Frosinone hanno messo la strada verso l’Europa in salita.

Perr Schuurs of Torino Fc during the Coppa Italia match beetween Ac Milan and Torino Fc at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2023 in Milano, Italy .

Nel frattempo, tramite una storia Instagram, il difensore Perr Schuurs ha pubblicato un video sul quale palleggiava, dopo il brutto infortunio subito al legamento crociato contro l’Inter nella partita di andata.

Nonostante l’olandese ha ripreso gli allenamenti individuali non verranno corsi ulteriori rischi e tornerà quasi sicuramente disponibile per la prossima stagione.

Chi invece può anticipare i tempi è Pietro Pellegri. L’attaccante italiano dopo aver saltato le ultime tre partite per un problema muscolare va verso una convocazione nella festa di “San Siro”, del lunch match di domenica.

Juric ritrova Ricci, dopo aver scontato la squalifica contro i ciociari, mentre non partiranno per Milano i lungodegenti Djidji e Gineitis. Anche Sazonov non ha smaltito il fastidio ai tendini e rimarrà a Torino a recuperare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa Italia1 minuto fa

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Visualizzazioni: 2 Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era...

cairo cairo
Calciomercato11 minuti fa

Il Napoli accelera per Buongiorno

Visualizzazioni: 220 Il Napoli è già al lavoro per costruire una squadra che torni a competere per i piani alti...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 131 minuti fa

Ligue 1, la classifica perpetua premia il Marsiglia

Visualizzazioni: 223 In Ligue 1 non sembrano esserci rivali per il Paris Saint Germain In passato la squadra di Parigi...

maldini maldini
Serie A47 minuti fa

Milan, Maldini su Scaroni: “Sorrido pensando al mio passato”

Visualizzazioni: 410 Paolo Maldini  risponde a Paolo Scaroni rilasciando un’intervista  al Corriere della Sera il proprio pensiero dopo le parole...

Coppa Italia52 minuti fa

Atalanta, è finale di Coppa Italia | De Roon: “Possiamo batte la Juventus!”

Visualizzazioni: 400 L’Atalanta ribalta con un largo 4-1 la sconfitta dell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina e...

Coppa Italia1 ora fa

Fiorentina, l’amarezza di Biraghi: “Le abbiamo provate tutte, ma loro più bravi”

Visualizzazioni: 349 Fiorentina, si ferma nei minuti di recupero il sogno della squadra viola di bissare la Finale di Coppa...

Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi
Notizie2 ore fa

Assemblea ECA, Al-Khelaifi: “La Superlega non esiste”

Visualizzazioni: 269 All’Assemblea ECA (European Club Association) svoltasi ieri a Madrid ha presenziato il presidente Nasser Al-Khelaïfi, noto per essere...

Serie A2 ore fa

Serie A, sfida al vertice per il top più costoso

Visualizzazioni: 577 La Serie A sta concludendo i suoi capitoli conclusivi di una stagione avvincente L’Inter ha dominato in lungo...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Premier League2 ore fa

Liverpool, arriva Slot? Bisogna aprire il portafogli

Visualizzazioni: 281 Liverpool, si rafforza l’ipotesi che in panchina arrivi Arne Slot al posto di Klopp: le trattative sono in...

Notizie2 ore fa

Milan, così non va: esci dalla mediocrità! | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 429 Milan, già dal titolo si può capire di che tenore (senz’altro duro) è il taglio di questo articolo....

Le Squadre

le più cliccate