I nostri Social

Calciomercato

Milan, Paratici chiama Kessié: l’ex Juve prepara l’offerta indecente

Pubblicato

il

Ore concitate queste per Franck Kessie, uno dei giocatori più importanti del Milan della passata stagione. Sirene inglesi per lui, una situazione ancora del tutto da chiarire a pochi giorni dalla fine di agosto.

Milan, senza troppi giri di parole regna il caos intorno a Franck Kessie, giocatore preziosissimo per l’economia dei rossoneri ed in scadenza di contratto nel giugno 2022. Nonostante le parole rassicuranti di un mese fa durante le Olimpiadi di Tokio, la situazione è ben diversa e l’ivoriano, a dispetto di ogni pronostico, potrebbe davvero partire già durante questa sessione di mercato.

Paolo Maldini è perfettamente consapevole del valore del giocatore, ma è altrettanto costretto da parte della proprietà Elliott a non andare oltre al budget prefissato per il centrocampista, ossia un contratto da 6 milioni a stagione con una clausola a salire fino ad arrivare a 7 netti. Il procuratore Atangana chiede invece 7 milioni fin da subito, oltre 1,5 di bonus. A tali cifre il Milan non ci sta.

Non rinnovare il contratto a Kessie significherebbe perderlo a parametro zero, eventualità assolutamente reale se non si deciderà di intervenire prima qualora le distanze fossero, come sembra, davvero insormontabili. Sappiamo che intorno all’ivoriano ci sono alcuni club, primo tra tutti il Tottenham che con l’ex juventino Fabio Paratici avrebbe pensato ad un’offerta difficilmente rinunciabile.

Il Tottenham fa sul serio, i dettagli

Il nuovo Direttore Sportivo del Tottenham Fabio Paratici esce allo scoperto per fare dannatamente sul serio con Franck Kessie. Sarebbe infatti pronta l’offerta da 8 milioni di euro a stagione per il giocatore, oltre ad almeno 2 milioni di bonus alla firma ed un contratto fino al 30 giugno del 2026, oltre ad una sostanziosa commissione all’agente Atangana quale compenso per il suo lavoro di mediazione.

Dobbiamo aggiungere che a Franck Kessie è sempre stato attratto dal campionato inglese, per la sua fisicità la Premier League potrebbe essere quanto di più congeniale, ma siamo sicuri che rimangerà la promessa fatta a suo tempo all’intera tifoseria rossonera? La domanda avrà una risposta tra meno di una settimana.

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ormai è sempre più certo l’addio di Osimhen in casa Napoli, motivo per cui il club partenopeo starebbe prendendo in considerazione diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

I nomi presi in considerazione dal club partenopeo  sono l’attaccante del canadese del Lille Jonathan David e in alternativa un autentica sorpresa di questa stagione, l’attaccante ucraino del Girona Artem Dovbyk autore di 18 gol in questa stagione.

Gli altri due nomi che al momento sembrano più difficile da raggiungere sono l’attaccante del Nizza Moffi e quello dell’Feyenoord Santiago Gimenez ricercato da tanti club di Premier League.

La situazione al momento resta da monitorare ma la cosa sicura è che il club partenopeo in estate agirà concretamente per uno dei nomi in questione

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie2 minuti fa

Milan, contro la Juventus con le solite emergenze: le scelte obbligate di Pioli

Visualizzazioni: 2 Milan, domani sera alle 18 i rossoneri affronteranno la delicata trasferta di Torino con le solite emergenze, soprattutto...

Bento Inter Bento Inter
Calciomercato13 minuti fa

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Visualizzazioni: 73 L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 132 minuti fa

Marsiglia, un portoghese per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 230 L’Olympique Marsiglia è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. La prima scelta è un...

Esteri53 minuti fa

Vardy è il miglior giocatore nella storia del Leicester: idea statua fuori dal Centro Sportivo

Visualizzazioni: 244 Jamie Vardy potrebbe lasciare il Leicester al termine di questa stagione, ma il suo contributo alla causa non...

Ligue 11 ora fa

Ligue 1, il punto sui recuperi della 29esima giornata

Visualizzazioni: 259 In Ligue 1 mancavano tre partite per delineare il 29esimo turno di campionato e una classifica completa: sono...

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, De Rossi contro la FIGC: “Siamo l’unica squadra in Europa”

Visualizzazioni: 395 Daniele De Rossi non ha voluto tralasciare il trattamento subito dalla FIGC in vista della semifinale di Europa...

Notizie2 ore fa

Milan, perché Furlani non vuole Conte

Visualizzazioni: 1.477 Milan, in questi ultimi giorni, e per noi di Calcio Style, in questi ultimi mesi, abbiamo parlato di un...

Premier League2 ore fa

Dyche fa la storia dell’Everton. Liverpool, addio titolo?

Visualizzazioni: 257 Con la sconfitta in casa dell’Everton, che vince il 244esimo Merseyside Derby della storia, il Liverpool dice addio...

Serie B3 ore fa

Catanzaro, contro il Pisa out in quattro | Le condizioni di Iemmello

Visualizzazioni: 406 Catanzaro, la sfida tra aquile e Pisa aprirà la 35esima giornata di serie B. Vincenzo Vivarini, contro i...

Serie B3 ore fa

Sampdoria, un recupero importante per Andrea Pirlo

Visualizzazioni: 374 Sampdoria, i blucerchiati si stanno allenando in vista dell’insidiosa sfida di sabato contro il Como. Dal centro Mugnaini...

Le Squadre

le più cliccate