Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, il nodo Balogun – Arsenal: intrico Vlahovic

Calciomercato Milan, uno snodo importante quello che potrebbe avvenire in estate. Non escludiamo nulla a priori, nemmeno soluzioni che ad oggi parrebbero impossibili. Vediamo tuttavia in dettaglio cosa potrebbe accadere.

Una situazione complessa che piano piano andrà a districarsi in estate, ma sulla quale sono già partiti attenti ragionamenti. Uno dei protagonisti è certamente Folarin Balogun, attaccante in forza al Reims, ma di ritorno all’Arsenal in estate.

L’attaccante inglese infatti è uno dei principali obiettivi del Milan insieme a Jonathan David. Tuttavia, il giocatore pretende chiarezza. Non esclude a priori una permanenza in Premier League, ma vuole avere la certezza di giocare da protagonista e non essere di conseguenza un ripiego.

Dal canto suo, l’Arsenal potrebbe decidere di tenere Balogun puntando forte sulla sua crescita ed impiegare sforzi economici su altri profili in zone di verse del campo. A questo punto il Milan dovrebbe cambiare obiettivi.

Sappiamo che alcuni club di Premier, e non solo, si starebbero scannando per Rasmus Hojlund, attaccante classe 2003 in forza all’Atalanta. Un altro obiettivo dei rossoneri che potrebbe di conseguenza sfumare prima ancora di intavolare una trattativa. Per il danese la richiesta è intorno ai 60 milioni di euro.

Da seguire con estrema attenzione la vicenda Dusan Vlahovic. E’ innegabile che il giocatore piaccia alla dirigenza rossonera da diverso tempo. Ed è abbastanza sotto gli occhi di tutti come il gioco di Allegri non faccia altro che penalizzare la vena realizzativa del serbo. Alcune noie muscolari di troppo fanno il resto.

Insomma, Vlahovic starebbe seriamente pensando di cambiare aria e la possibile esclusione dalle coppe europee a cui potrebbe andare incontro la Juventus non farebbe altro che accelerarne la partenza. Ovviamente lo scoglio più alto da superare è quello del prezzo, ma siamo certi che qualora fosse il giocatore a chiedere di andarsene, e soprattutto se fosse la Juventus a dovere fare un sacrificio doloroso, il costo del cartellino potrebbe scendere a cifre sostenibili.

D’altro canto lo sappiamo, molti sforzi economici del Milan saranno impiegati per la punta centrale, vera e propria necessità impellente in un reparto dove è il solo Olivier Giroud 

(37 anni) ad essere certo di rimanere. Ai rossoneri manca una punta da 20-25 reti a stagione, in estate si cercherà di rimediare.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul…

6 ore fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori…

7 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle…

8 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale…

8 ore fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Lionel Messi, con l'Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima…

8 ore fa

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e…

9 ore fa