Calciomercato
Raiola, prima Ibrahimovic ora Romagnoli: il disegno per impoverire il Milan
Mino Raiola, da alleato a nemico nel giro di pochi anni. Il passo è stato breve, ma adesso i rossoneri devono stare molto attenti alle mosse del procuratore. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa sta succedendo in questa pazza sessione di mercato.
Mino Raiola, un nemico per il Milan, il guanto di sfida è stato lanciato. Non pago dell’addio di Gianluigi Donnarumma, l’agente italo olandese qualche giorno fa ci ha provato per Zlatan Ibrahimovic. Eh sì, la notizia ha infatti dell’incredibile, a maggior ragione che – stando alle parole di Franco Ordine – lo svedese era completamente all’oscuro di tutto. Come scritto dal Parisien, testata assolutamente affidabile, Ibrahimovic è stato proposto al Paris Saint Germain alcuni giorni fa proprio da Raiola. La risposta di Leonardo è stata negativa, ma immaginiamoci cosa sarebbe accaduto se il cub francese avesse aperto le porte al trasferimento.
Ed ancora, sappiamo quanto Ibrahimovic faccia reparto da solo in campo, ma anche fuori. Il classe 1981 infatti si sarebbe presentato in solitaria in Via Aldo Rossi per il rinnovo con il Milan senza nemmeno coinvolgere l’agente, segno che qualcosa tra i due si è rotto, ma soprattutto segno che Raiola non voleva incontrare la dirigenza rossonera. Le intenzioni di Raiola sono infatti, con netta evidenza, quelle di impoverire il Milan privandolo dei suoi pezzi pregiati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Paul Singer, avanti verso nuove sfide: come si evolve il Milan di Elliott
Il rinnovo di Romagnoli
E adesso toccherà ad Alessio Romagnoli decidere al meglio il proprio futuro. Come sappiamo, il centrale di Anzio è rappresentato proprio da Raiola ed ha un contratto in scadenza al 30giugno del 2022. L’agente in più di un’occasione si è rifiutato di trattare il rinnovo alle condizioni peggiorative proposte dalla dirigenza rossonera ed il suo desiderio è arrivare a fine anno senza avere deciso nulla, ergo con la possibilità di mandare ovunque il suo assistito a parametro zero.
Il Milan ovviamente si starebbe opponendo spingendo per il rinnovo o la cessione immediata, si sarebbe anche parlato di uno scambio alla pari con Bernardeschi, altro uomo della scuderia raiolana. Non sappiamo ancora come andrà a finire con Romagnoli le cui intenzioni sono di rimanere a Milano, fatto sta che avere Raiola contro è sicuramente una spina nel fianco, ne vedremo probabilmente ancora delle belle da qui a fine agosto, ma non solo.
Calciomercato
La nuova vita di Pjanic: “Ho smesso col calcio, ora sono un papà a Dubai”
Dopo anni ad alti livelli e Champions League, Miralem Pjanic annuncia il ritiro: “Non giocherò più, ora sono solo un papà per mio figlio”.
L’addio al calcio di un campione
Miralem Pjanic, il celebre centrocampista bosniaco, ha ufficialmente annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. In un’intervista esclusiva a Tuttosport, Pjanic ha dichiarato: “Ho concluso la mia carriera. Ora vivo a Dubai e non sono più un calciatore, ma un papà per il mio piccolo figlio: lui è la mia priorità”. Con queste parole, Pjanic segna la fine di un percorso straordinario che lo ha visto calcare i campi più prestigiosi d’Europa.
Dopo aver militato in squadre come Roma, Juventus e Barcellona, Pjanic ha deciso di appendere le scarpe al chiodo all’età di 35 anni. La sua scelta è motivata da un desiderio di dedicarsi alla famiglia, un passo che molti atleti considerano ma che pochi riescono a intraprendere con serenità.
Una scelta di vita per Miralem Pjanic
La decisione di ritirarsi non è mai semplice per un atleta, specialmente quando si tratta di un giocatore del calibro di Pjanic. Lasciare il panorama calcistico europeo rappresenta un cambiamento radicale, ma per Pjanic è una scelta di vita. La città di Dubai diventa il nuovo scenario della sua quotidianità, lontano dai riflettori ma vicino al cuore della sua famiglia.
L’annuncio del ritiro è stato accolto con rispetto e affetto dai tifosi e dai colleghi calciatori. Numerosi sono stati i messaggi di supporto e gratitudine per ciò che Pjanic ha dato al calcio nel corso della sua carriera.

5 miralem pjanic during Juventus FC italian soccer Serie A Season 2019/20, italian Serie A soccer match in Turin, January 01 2020 – LPS/Claudio Benedetto
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Miralem #Pjanic confirms to Tuttosport: “I will not play anymore. I’ve ended my carrer. Now I’m living in Dubai and I’m no longer a football player, but a dad for my little son: he is my priority”. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Miralem #Pjanic is really evaluating the possibility to retire from football as player at 35. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1994455866674737469
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Pescara, Federico Barba sempre più vicino
Federico Barba è vicino a un ritorno in Italia: il difensore in trattative avanzate con il Pescara, pronto a lasciarsi alle spalle l’esperienza al Persib.
Il mercato di gennaio potrebbe riservare una sorpresa per i tifosi del Pescara. Federico Barba, attualmente in forza al Persib, sembra essere a un passo dal rientrare in Italia. Le trattative tra il club abruzzese e il difensore sono in fase avanzata, segnalando un possibile imminente trasferimento. Dopo l’esperienza all’estero, Barba è pronto a indossare nuovamente la maglia di un club italiano, riportando la sua esperienza e competenza nel campionato di Serie B.
Un rinforzo difensivo per il Pescara
L’arrivo di Barba potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per la difesa del Pescara, che punta a rinforzare la propria rosa in vista della seconda metà della stagione. L’esperienza del difensore, maturata anche grazie all’avventura con il Persib, offre una garanzia di solidità e versatilità al reparto arretrato del club. La notizia, riportata dal noto giornalista Nico Schira, ha già scatenato l’entusiasmo tra i tifosi, impazienti di vedere Barba in azione con la maglia biancazzurra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Federico #Barba is one step away to return to Italy. Advanced talks with #Pescara, which want to sign him from #Persib. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Bari, accordo con lo Spezia per Cistana: manca il sì del giocatore
Il Bari ha ricevuto il via libera dallo Spezia per il prestito del difensore Andrea Cistana, che deciderà nei prossimi giorni il suo futuro.
L’interesse del Bari per Cistana
Il Bari è vicino a rafforzare la propria difesa con l’arrivo di Andrea Cistana. Il club biancorosso ha ottenuto l’ok dallo Spezia per un prestito secco del centrale difensivo. Questa mossa potrebbe rivelarsi cruciale per il Bari, che cerca di consolidare il proprio reparto arretrato in vista della seconda parte della stagione. Cistana, giocatore di esperienza e affidabilità, sarebbe un innesto importante per le ambizioni della squadra pugliese.
Ora la palla passa al giocatore: Andrea Cistana dovrà valutare la proposta del Bari e dare una risposta nei prossimi giorni. Il difensore è chiamato a decidere se accettare il trasferimento in prestito per contribuire attivamente al progetto del club pugliese. La scelta di Cistana sarà determinante per il futuro immediato della sua carriera e per le strategie di mercato del Bari.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Bari ha ottenuto il via libero dello #Spezia per prendere il centrale Andrea #Cistana in prestito secco. Il difensore darà una risposta nei prossimi giorni alla proposta del club biancorosso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato24 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato17 ore faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
