I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan: guarda chi si rivede

Pubblicato

il

chelsea

In ottica calciomercato estivo il Milan è in cerca di un difensore centrale, se non due. Per la dirigenza c’è una priorità e un vecchio pallino.

Milan

Chalobah, obiettivo Milan

Milan, Buongiorno è l’obiettivo numero 1 ma c’è un piano B

Ormai è chiaro a tutti quali siano le zone di campo in cui il Milan cercherà rinforzi, su tutte la difesa e l’attacco.

Complice anche una stagione che l’ha visto subire troppe reti, la dirigenza rossonera vuole blindare il reparto difensivo con giocatori giovani e di qualità.

Alessandro Buongiorno, capitano del Torino, è da tempo immemore entrato nei pensieri di Furlani, Moncada e D’Ottavio e per questo resta la priorità.

Il piano B, anche se chiamarlo così è riduttivo, sarebbe un “vecchio” pallino tornato in auge nell’orbita milanista, Trevoh Chalobah.

Prezzo, caratteristiche e indicazioni su Trevoh Chalobah

Chalobah ha 24 anni (classe ’99), è nato nella Sierra Leone ma è naturalizzato inglese.

Il giocatore attualmente in forza al Chelsea, è alto 1,92 e pesa 75 kg. Le sue doti migliori sono la fisicità, la duttilità e la buonissima proprietà tecnica unita ad un ottima velocità.

Nelle file del Chelsea, dove è cresciuto, ha ricoperto perlopiù il ruolo di centrale nella difesa a 3 ma la sua duttilità gli ha permesso di fare anche il centrale a 4 e addirittura il terzino.

Giocatore che sa rendersi pericoloso anche nell’area avversaria come dimostrano i 9 gol segnati con la maglia dei blues.

Il giocatore inglese in questa stagione ha giocato pochissimo a causa di un problema alla coscia che lo ha tenuto lontano dai campi da agosto a marzo.

Proprio la lunga assenza ha fatto precipitare la sua valutazione intorno ai 10-15 milioni e il Milan fiuta il colpo.

Le opzioni sul tavolo per i rossoneri sono il prestito oneroso o l’acquisto a titolo definitivo, nessuna delle due da escludere anche se resta più verosimile la prima soluzione.

Calciomercato

Roma, non solo Vaz: passi in avanti per Malen

Pubblicato

il

malen aston villa

La Roma punta su Donyell Malen: nonostante l’inserimento dell’Atletico Madrid i giallorossi sono vicini a chiudere per l’arrivo dell’olandese.

La strategia di mercato della Roma

Dopo aver chiuso l’arrivo di Robinio Vaz, la Roma intensifica gli sforzi per ingaggiare Donyell Malen dall’Aston Villa. Il club capitolino ha presentato un’offerta ufficiale per un prestito del valore di 1,5 milioni di euro, con un’opzione di acquisto fissata a 23 milioni di euro, trovando l’intesa con i Villans. Nelle ultime ore si è parlato dell’inserimento dell’Atetico Madrid, per sostituire Raspadori, che nel frattempo ha scelto l’Atalanta.

Ma i giallorossi sono ottimisti di chiudere l’operazione, battendo sul tempo i Colchoneros: il ds Massara sta definendo in queste ore l’accordo definitivo anche con l’entourage dell’attaccante olandese.

Il futuro di Malen

La Roma è ora in attesa del via libera da parte di Malen, il quale dovrà decidere se accettare l’offerta e trasferirsi nella capitale italiana. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un importante passo avanti per la carriera dell’attaccante, che avrebbe l’opportunità di mettersi in luce in Serie A. La decisione finale spetta al giocatore, mentre la Roma continua a lavorare dietro le quinte per rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, interesse per Wimmer del Wolfsburg: sul giocatore anche la Fiorentina

Pubblicato

il

La Lazio e la Fiorentina puntano Patrick Wimmer del Wolfsburg, contratto in scadenza nel 2027 e nessun accordo per il rinnovo con il club tedesco.

Interesse di Lazio e Fiorentina per Patrick Wimmer

Il mercato del calcio continua a sorprendere con la notizia che la Lazio e la Fiorentina stanno mostrando un forte interesse per Patrick Wimmer, talentuoso esterno del Wolfsburg. Nonostante il contratto del giocatore austriaco scada nel 2027, sembra che non ci siano attualmente trattative in corso per un rinnovo. Questa situazione ha attirato l’attenzione dei club italiani, desiderosi di rinforzare le proprie rose con un giocatore di qualità e prospettiva.

Un’opportunità per il calcio italiano

L’interesse della Lazio e della Fiorentina per Wimmer potrebbe rappresentare un’opportunità importante per il calcio italiano. Il giovane talento del Wolfsburg ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per brillare in un campionato competitivo come la Serie A. Il mancato rinnovo del contratto con il club tedesco potrebbe aprire le porte a una trattativa interessante, con entrambe le squadre italiane pronte a contendersi le sue prestazioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Atalanta: offerta del Fenerbahce per Lookman

Pubblicato

il

Atalanta

Ademola Lookman potrebbe lasciare l’Atalanta in prestito durante questa finestra di mercato. Su di lui c’é il Fenerbahce che ha pronta l’offerta.

Dopo la telenovela Lookman-Inter, arrivano altre notizie di una possibile cessione dell’attaccante nigeriano della Dea. Come riportato da SportMediaset, il Fenerbahce é interessato a Lookman e avrebbe pronta l’offerta.

Si tratta di un prestito oneroso fissato a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto a 37 milioni. Per l’attaccante nigeriano sarebbe pronto un contratto da 9 milioni di euro più bonus a stagione.

Atalanta, Lookman potrebbe lasciare: é questo il motivo della chiusura per Raspadori?

Atalanta

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come sappiamo, il club bergamasco é riuscito a chiudere poche ore fa per l’arrivo di Giacomo Raspadori dall’Atletico Madrid. L’ex attaccante del Napoli arriverà a titolo definitivo per 25 milioni di euro.

Non é da escludere l’ipotesi che la chiusura per Raspadori all’Atalanta sia arrivata perché il club bergamasco già si aspettava un’accelerata da parte del Fenerbahce per Lookman. Quindi Raspadori potrebbe essere il sostituto di Lookman, e il club bergamasco potrebbe aver deciso già di intervenire prima di cedere l’attaccante nigeriano.

Dunque, l’ex attaccante di Napoli e Sassuolo potrebbe entrare nell’11 titolare di Palladino. L’ultima partita da titolare di Lookman con l’Atalanta fu nella partita contro il Cagliari del 13 dicembre 2025. In quella partita Palladino si affidò alla coppia d’attacco Lookman-Scamacca. Nelle partite successive, Palladino ha cambiato modulo schierando un solo attaccante (uno tra Scamacca e Krstovic).

Con l’arrivo di Raspadori, Palladino potrebbe tornare all’attacco a due e schierare l’ex Napoli nella formazione titolare, affiancandolo con uno tra Scamacca e Krstovic.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A13 minuti fa

Juventus, forza 5: l’attacco ora gira alla grande

Visualizzazioni: 26 La Juventus domina in casa contr0 la Cremonese, vincendo con un netto 5-0. Un risultato netto che mancava...

malen aston villa malen aston villa
Calciomercato23 minuti fa

Roma, non solo Vaz: passi in avanti per Malen

Visualizzazioni: 35 La Roma punta su Donyell Malen: nonostante l’inserimento dell’Atletico Madrid i giallorossi sono vicini a chiudere per l’arrivo...

PSG PSG
Ligue 133 minuti fa

PSG, Fabián Ruiz vicino al rinnovo fino al 2029

Visualizzazioni: 22 Il centrocampista spagnolo Fabián Ruiz è pronto a rinnovare con il PSG fino al 2029, nonostante le voci...

Parma Parma
Serie A39 minuti fa

Parma, Cuesta: “A Napoli per cercare punti. Conte è un riferimento assoluto”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico del Parma Carlos Cuesta presenta in conferenza stampa la gara contro il Napoli, valida per il...

Calciomercato43 minuti fa

Lazio, interesse per Wimmer del Wolfsburg: sul giocatore anche la Fiorentina

Visualizzazioni: 62 La Lazio e la Fiorentina puntano Patrick Wimmer del Wolfsburg, contratto in scadenza nel 2027 e nessun accordo...

Atalanta Atalanta
Calciomercato53 minuti fa

Calciomercato Atalanta: offerta del Fenerbahce per Lookman

Visualizzazioni: 47 Ademola Lookman potrebbe lasciare l’Atalanta in prestito durante questa finestra di mercato. Su di lui c’é il Fenerbahce...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, il bollettino medico di Calhanoglu: le sue condizioni

Visualizzazioni: 49 L’Inter, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino medico degli esami di...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali dei recuperi

Visualizzazioni: 105 L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per i recuperi delle gare di Serie A valide per la...

Calciomercato2 ore fa

Atalanta, i dettagli dell’affare Raspadori

Visualizzazioni: 39 Giacomo Raspadori si prepara a vestire la maglia dell’Atalanta, accordo fino al 2030 con un contratto da 3,5...

Serie A2 ore fa

Inter-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 52 La Serie A non si ferma e uno dei recuperi in programma causa Supercoppa Italiana è Inter-Lecce. I...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android