Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, fascia a Donnarumma e rivoluzione in difesa: le mosse di Maldini

Un occhio al campionato ed uno rivolto al mercato estivo, in un calcio sempre più povero di soldi è quantomai importante muoversi in tempo, il Milan su questo fronte è attento ed attivo, Paolo Maldini starebbe preparando importanti mosse per la difesa.

Calciomercato Milan, Paolo Maldini starebbe preparando le mosse per il reparto che conosce meglio, la difesa. Considerate le attuali emergenze verrebbe da pensare che il reparto arretrato è forse quello che potrebbe patire di meno e che gli interventi andrebbero fatti altrove, ma sarà importante fin da subito mettere in chiaro alcune posizioni eh probabilmente non possono aspettare altro tempo.

L’arrivo di Fikayo Tomori ed il suo positivo impatto nella nostra Serie A avrebbe accelerato di molto le intenzioni della dirigenza di definire quanto prima la situazione di due giocatori, Donnarumma Romagnoli – entrambi gestiti da Mino Raiola – devono essere attentamente esaminati, il primo perché in scadenza di contratto e quindi libero di accasarsi con chiunque a parametro zero, il secondo perché si vogliono evitare gli errori fatti con il giovane portiere classe ‘99.

TI POTREBBE INTERSSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, il Psg tenta Donnarumma: la volontà del giocatore

Il nuovo capitano rossonero

Potrebbe essere Donnarumma il nuovo capitano del Milan, la dirigenza, salvo sorprese clamorose al momento impensabili, è assolutamente intenzionata a rinnovare il giovane portiere e lo stesso giocatore ha mai nascosto l’intenzione di giocare ancora con i meneghini con il sogno di potere disputare la Champions League.

Secondo quanto appreso da nostre fonti interne, sul piatto della trattativa ci sarebbero diverse soluzioni, la proposta del Milan e quanto invece chiederebbe l’agente del giocatore Mino Raiola, ma prima di sviscerare le cifre del contratto è necessario effettuare una prima considerazione. Donnarumma avrebbe rassicurato Paolo Maldini sull’intenzione di volere rimanere al Milan, sicuramente una base d’appoggio importante intorno alla quale ruoterà tutto il resto.

La dirigenza rossonera avrebbe proposto al procuratore italo-olandese un contratto fino al 2026 a 7,5 milioni a stagione e senza introduzione di clausola rescissoria. Mino Raiola avrebbe risposto in maniera del tutto timida a questa proposta e come il miglior giocatore di poker avrebbe rilanciato da par suo mettendo sul piatto due opzioni: un rinnovo fino al 2023 a 8 milioni di euro con clausola rescissoria fissata a 30 milioni

, oppure – seconda opzione – un rinnovo fino al 2025 a 10 milioni di euro con clausola a 40 milioni, entrambe le clausole attivabili senza l’ingresso in Champions.

Si attende nel giro di pochi giorni – comunque entro la fine della prossima settimana – la controproposta del Milan che potrebbe consistere in un rinnoovo fino al 2024 ad 8 milioni di euro e con una clausola rescissoria fissata a 50 milioni attivabile anch’essa senza Champions.

Ma non è finita qui, oltre al rinnovo che – come detto – è vicino, Donnarumma potrebbe essere il nuovo capitano rossonero, sarebbe per lui un sogno come sarebbe nelle intenzioni dello stesso Maldini che potrebbe arrivare a prendere una decisione clamorosa.

Romagnoli ai saluti

Il capitano Alessio Romagnoli potrebbe a fine stagione salutare la società di Via Aldo Rossi. Raiola chiede almeno 5 milioni annui per il suo assistito, il Milan non è disposto ad andare oltre i 3,5 ed in questi giorni starebbe ragionando su ulteriori valutazioni di tipo tecnico alla luce delle evidenti sbavature di questa stagione. Romagnoli, da almeno un mese a questa parte, non sta rendendo quanto dovrebbe, preoccupanti alcune dubbie marcature in occasione delle gare contro Spezia, Inter e Stella Rossa che avrebbero fatto riflettere la società sul fatto che serva ancora del tempo prima di potere avanzare una proposta.

Come detto, l’arrivo di Tomori ed l riscatto di certo non economico potrebbe mettere il Milan nella posizione di dovere cedere un pezzo pregiato, consapevole che essendo il prossimo anno in scadenza di contratto la decisione va presa adesso per riuscire ancora a monetizzare qualcosa. Maldini su Romagnoli nutre seri dubbi

, il centrale difensivo non ha saputo crescere come si sperava, risulta quindi sacrificabile se arriverà l’offerta giusta, di certo le richieste di Raiola non verranno prese in considerazione.

La fascia da capitano potrebbe quindi cambiare braccio, un chiaro ed evidente segnale che il Milan vuole dare al suo giovane talento Donnarumma, uno dei pochi al momento mai stato messo in discussione.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese…

2 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l'Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto…

3 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una…

3 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Era atteso in questi giorni l'arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha…

4 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

4 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

5 ore fa