I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, fascia a Donnarumma e rivoluzione in difesa: le mosse di Maldini

Pubblicato

il

Un occhio al campionato ed uno rivolto al mercato estivo, in un calcio sempre più povero di soldi è quantomai importante muoversi in tempo, il Milan su questo fronte è attento ed attivo, Paolo Maldini starebbe preparando importanti mosse per la difesa.

Calciomercato Milan, Paolo Maldini starebbe preparando le mosse per il reparto che conosce meglio, la difesa. Considerate le attuali emergenze verrebbe da pensare che il reparto arretrato è forse quello che potrebbe patire di meno e che gli interventi andrebbero fatti altrove, ma sarà importante fin da subito mettere in chiaro alcune posizioni eh probabilmente non possono aspettare altro tempo.

L’arrivo di Fikayo Tomori ed il suo positivo impatto nella nostra Serie A avrebbe accelerato di molto le intenzioni della dirigenza di definire quanto prima la situazione di due giocatori, Donnarumma Romagnoli – entrambi gestiti da Mino Raiola – devono essere attentamente esaminati, il primo perché in scadenza di contratto e quindi libero di accasarsi con chiunque a parametro zero, il secondo perché si vogliono evitare gli errori fatti con il giovane portiere classe ‘99.

TI POTREBBE INTERSSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, il Psg tenta Donnarumma: la volontà del giocatore

Il nuovo capitano rossonero

Potrebbe essere Donnarumma il nuovo capitano del Milan, la dirigenza, salvo sorprese clamorose al momento impensabili, è assolutamente intenzionata a rinnovare il giovane portiere e lo stesso giocatore ha mai nascosto l’intenzione di giocare ancora con i meneghini con il sogno di potere disputare la Champions League.

Secondo quanto appreso da nostre fonti interne, sul piatto della trattativa ci sarebbero diverse soluzioni, la proposta del Milan e quanto invece chiederebbe l’agente del giocatore Mino Raiola, ma prima di sviscerare le cifre del contratto è necessario effettuare una prima considerazione. Donnarumma avrebbe rassicurato Paolo Maldini sull’intenzione di volere rimanere al Milan, sicuramente una base d’appoggio importante intorno alla quale ruoterà tutto il resto.

La dirigenza rossonera avrebbe proposto al procuratore italo-olandese un contratto fino al 2026 a 7,5 milioni a stagione e senza introduzione di clausola rescissoria. Mino Raiola avrebbe risposto in maniera del tutto timida a questa proposta e come il miglior giocatore di poker avrebbe rilanciato da par suo mettendo sul piatto due opzioni: un rinnovo fino al 2023 a 8 milioni di euro con clausola rescissoria fissata a 30 milioni, oppure – seconda opzione – un rinnovo fino al 2025 a 10 milioni di euro con clausola a 40 milioni, entrambe le clausole attivabili senza l’ingresso in Champions.

Si attende nel giro di pochi giorni – comunque entro la fine della prossima settimana – la controproposta del Milan che potrebbe consistere in un rinnoovo fino al 2024 ad 8 milioni di euro e con una clausola rescissoria fissata a 50 milioni attivabile anch’essa senza Champions.

Ma non è finita qui, oltre al rinnovo che – come detto – è vicino, Donnarumma potrebbe essere il nuovo capitano rossonero, sarebbe per lui un sogno come sarebbe nelle intenzioni dello stesso Maldini che potrebbe arrivare a prendere una decisione clamorosa.

Romagnoli ai saluti

Il capitano Alessio Romagnoli potrebbe a fine stagione salutare la società di Via Aldo Rossi. Raiola chiede almeno 5 milioni annui per il suo assistito, il Milan non è disposto ad andare oltre i 3,5 ed in questi giorni starebbe ragionando su ulteriori valutazioni di tipo tecnico alla luce delle evidenti sbavature di questa stagione. Romagnoli, da almeno un mese a questa parte, non sta rendendo quanto dovrebbe, preoccupanti alcune dubbie marcature in occasione delle gare contro Spezia, Inter e Stella Rossa che avrebbero fatto riflettere la società sul fatto che serva ancora del tempo prima di potere avanzare una proposta.

Come detto, l’arrivo di Tomori ed l riscatto di certo non economico potrebbe mettere il Milan nella posizione di dovere cedere un pezzo pregiato, consapevole che essendo il prossimo anno in scadenza di contratto la decisione va presa adesso per riuscire ancora a monetizzare qualcosa. Maldini su Romagnoli nutre seri dubbi, il centrale difensivo non ha saputo crescere come si sperava, risulta quindi sacrificabile se arriverà l’offerta giusta, di certo le richieste di Raiola non verranno prese in considerazione.

La fascia da capitano potrebbe quindi cambiare braccio, un chiaro ed evidente segnale che il Milan vuole dare al suo giovane talento Donnarumma, uno dei pochi al momento mai stato messo in discussione.

 

 

Calciomercato

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ormai è sempre più certo l’addio di Osimhen in casa Napoli, motivo per cui il club partenopeo starebbe prendendo in considerazione diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

I nomi presi in considerazione dal club partenopeo  sono l’attaccante del canadese del Lille Jonathan David e in alternativa un autentica sorpresa di questa stagione, l’attaccante ucraino del Girona Artem Dovbyk autore di 18 gol in questa stagione.

Gli altri due nomi che al momento sembrano più difficile da raggiungere sono l’attaccante del Nizza Moffi e quello dell’Feyenoord Santiago Gimenez ricercato da tanti club di Premier League.

La situazione al momento resta da monitorare ma la cosa sicura è che il club partenopeo in estate agirà concretamente per uno dei nomi in questione

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee.

É derby di Milano per Zirkzee

Bologna, Zirkzee

Stando a quanto emerso nelle ultime ore Inter e Milan sarebbero fortemente interessate all’attaccante olandese del Bologna Joshua Zirkzee, che sta sotto la guida di mister Thiago Motta sta stupendo tutti avendo collezionato 11 gol e 5 assist in 31 presenze.

Stando a quanto riportato da l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport il derby di Milano per accaparrarsi Zirkzee sarebbe entrato nel vivo con entrambe le squadre pronte a far follie per l’attaccante valutato 60 milioni di euro.

I rossoneri al momento potrebbero avere più possibilità di acquistare l’attaccante rossoblù vista la partenza di Giroud destinazione America e l’esigenza di un nuovo attaccante da subito mentre l’Inter dal canto suo può provare a convincere tramite alcune contropartite come Fabbian e Carboni.

Al momento la situazione resta da monitorare ma l’approdo di Zirkzee a Milano appare complicato visto anche il forte interesse dei club di Premier tra cui l’Arsenal.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B18 minuti fa

Catanzaro, contro il Pisa out in quattro | Le condizioni di Iemmello

Visualizzazioni: 170 Catanzaro, la sfida tra aquile e Pisa aprirà la 35esima giornata di serie B. Vincenzo Vivarini, contro i...

Serie B49 minuti fa

Sampdoria, un recupero importante per Andrea Pirlo

Visualizzazioni: 218 Sampdoria, i blucerchiati si stanno allenando in vista dell’insidiosa sfida di sabato contro il Como. Dal centro Mugnaini...

Serie A10 ore fa

Genoa-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 265 Genoa–Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Napoli Napoli
Calciomercato10 ore fa

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Visualizzazioni: 296 Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire...

Serie A10 ore fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 444 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A11 ore fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 330 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie11 ore fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 426 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A11 ore fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 303 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League12 ore fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 331 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A12 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 324 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Le Squadre

le più cliccate