Calciomercato
Milan, il rinnovo di Kessie passa da Atangana: la situazione
Il Milan ha fretta di chiudere al più presto per il rinnovo di uno dei suoi giocatori di maggior talento, in queste ultime settimane la dirigenza sarebbe stata più volte in contatto con l’agente del calciatore.
Milan, si cerca di stringere i tempi per il rinnovo di Franck Kessie, importantissimo centrocampista rossonero autore di una stagione – quella appena passata – ad altissimi livelli. L’ivoriano è stato nettamente uno dei migliori in campo, una grinta ed un’energia inesauribile che gli hanno permesso di raggiungere la vera e propria consacrazione di prestazioni e di apporto di reti, seppure quasi tutte su calcio di rigore che ne hanno restituito un quasi infallibile cecchino dal dischetto.
La dirigenza è perfettamente consapevole che per rinnovare Kessie bisognerà fare degli sforzi economici superiori a quelli fatti per Donnarumma e Calhanoglu proprio per scongiurare il più grosso spauracchio che si intravede all’orizzonte, ossia perdere il calciatore a parametro zero siccome il contratto scadrà al 30 giugno del 2022.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, le linee guida sul mercato: soldi e non solo
Le mosse dell’agente

L’agente di Franck Kessie, George Atangana, avrebbe chiesto alcuni mesi fa un adeguamento dell’ingaggio del suo assistito intorno ai 6 milioni di euro, cifra per la quale il Milan in un primo momento si sarebbe opposto, disponibile a valutare per importi minori, ovviamente.
Dal canto suo, Atangana nella scuderia ha solamente l’ivoriano ex Atalanta come cavallo da corsa di valore e cercherebbe di tirare l’acqua al suo mulino facendo arrivare il contratto alla scadenza per poi offrirlo ad altri club, anche prestigiosi, a parametro zero ed incassare una cospicua commissione. Tali operazioni sono all’ordine del giorno, ma Paolo Maldini vorrebbe evitare che questo accadesse offrendo una cifra importante, stimabile intorno ai 5,5 milioni di euro al giocatore rossonero che ricordiamo avere espresso più volta la volontà di rimanere.
Contrariamente a quello che riferiscono su parecchi siti e giornali, riteniamo che la firma sul contratto non ci sarà prima della fine di agosto, ma al contempo siamo ragionevolmente ottimisti sul fatto che l’operazione possa andare a buon fine e possa di conseguenza essere trovato un accordo in grado di accontentare tutte gli attori in scena.
Calciomercato
Depay in scadenza: occasione per la Serie A?
Memphis Depay si avvicina alla scadenza del contratto con il Corinthians, con il club brasiliano che non gli ha ancora proposto il rinnovo.
Nelle ultime ore il nome di Memphis Depay è tornato prepotentemente al centro delle voci di mercato. L’attaccante olandese ha un contratto in scadenza tra sei mesi con il Corinthians e, al momento, non sono ancora arrivate proposte concrete per il rinnovo. Il direttore sportivo del club brasiliano, Marcelo Paz, ha dichiarato che se ne parlerà “al momento giusto”, ma intanto il giocatore ha iniziato a guardarsi intorno.
Una situazione che potrebbe attirare l’attenzione anche di alcuni club di Serie A, che in passato avevano già mostrato interesse. D’altronde, un profilo con le sue qualità tecniche e la sua esperienza farebbe comodo a molte squadre.
Su tutte la Roma, che anche in questo mercato sta cercando rinforzi offensivi, ma anche il Milan, non completamente convinto delle alternative a Pulisic e Leão. Senza dimenticare il Napoli, alla ricerca di un giocatore capace di agire sia sull’esterno sia da seconda punta, o la Lazio di Maurizio Sarri, dove Depay sarebbe l’attaccante ideale per caratteristiche.
Anche l’Inter potrebbe vederlo come un’alternativa di grande livello in avanti.
Depay, qualità top ma nodo ingaggio
Il vero ostacolo resta però economico. In Brasile Depay percepisce un ingaggio fuori scala per gli standard europei, che secondo le indiscrezioni potrebbe arrivare fino a 20 milioni di euro a stagione, bonus e privilegi inclusi. Una cifra insostenibile per qualsiasi club di Serie A, soprattutto considerando che l’olandese compirà 32 anni nel corso dell’anno.
Per tornare in Europa e in un campionato competitivo, Depay dovrebbe quindi accettare rinunce importanti. Non è un’ipotesi da escludere a priori, ma è chiaro che difficilmente qualcosa si muoverà già a gennaio. Tutti i discorsi sembrano rimandati all’estate, quando il giocatore sarà ancora più vicino alla scadenza e le condizioni dell’operazione potrebbero cambiare.
La sensazione è che il nome di Depay tornerà spesso nelle prossime settimane. E chissà che, alla fine, non sia proprio la Serie A a rappresentare il suo prossimo capitolo europeo.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇳🇱 Memphis Depay has entered the final six months of his current contract at Corinthians. No approach yet over new deal from the club.
“At the right moment, we will approach Depay”, says Marcelo Paz. At this stage, Memphis is keeping all his options open.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 10, 2026
Calciomercato
Ibrahimovic, la storia si ripete: Maximilian va all’Ajax
Come riportato da Fabrizio Romano, è in corso lo scambio di documenti per il passaggio di Maximilian Ibrahimovic all’Ajax. Operazione in prestito con diritto.
Il figlio di Zlatan è in cerca di spazio e i lanceri si sono fatti avanti col club rossonero per offrigli la possibilità di crescere. La formula prevede anche un passaggio definitivo in terra olandese.
Milan, Ibrahimovic Jr. passa all’Ajax: i dettagli
In questi minuti è stato raggiunto l’accordo tra rossoneri e lanceri per il trasferimento del classe 2006, che lascerà il Milan Futuro col quale ha collezionato 18 presenze corredate da 5 gol e 5 assist. Nelle giovanili del club rossonero ha raggiunto quota 85 presenze tra tutte le categorie con 15 gol e 7 assist totali.
Nel suo futuro c’è il club che ha presentato al mondo intero il padre Zlatan, che ha vestito la maglia dell’Ajax per 110 volte con 48 gol e 17 assist all’attivo.
L’operazione concordata tra i due club prevede un prestito con diritto di riscatto e una percentuale sulla futura rivendita in favore del Milan. Si prospetta dunque un nuovo capitolo nella famiglia Ibrahimovic, che si affida nuovamente al club che tra tutti è fra i migliori nel coltivare talenti.
🚨⚪️🔴 Maximilian Ibrahimović to Ajax, here we go! Zlatan’s son joins his father’s former club from AC Milan.
Deal done on initial loan with buy option clause, as Telegraaf reported on Friday.
AC Milan keep a sell-on clause. 🇸🇪 pic.twitter.com/vzmvtjkbZD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2026

ZLATAN IBRAHIMOVIC PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Pisa, colpo a sorpresa: Bozhinov sceglie i toscani
Il Pisa e Rosen Bozhinov hanno raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030, con un esborso di 5 milioni di euro al Royal Antwerp.
Accordo Storico per il Pisa
Il Pisa ha ufficializzato l’acquisto di Rosen Bozhinov, giovane talento calcistico, con un contratto che lo legherà al club toscano fino al 2030. Questo movimento di mercato rappresenta un investimento significativo per la società, che ha deciso di puntare fortemente sul giocatore che era corteggiato anche da altri club di Serie A. Per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante, il Pisa ha versato 5 milioni di euro al Royal Antwerp, che mantiene un interesse del 10% su una futura cessione.
Dettagli dell’Operazione
L’accordo prevede che il Pisa possa beneficiare delle qualità di Bozhinov per diversi anni, sperando che il suo contributo sia determinante per il raggiungimento degli obiettivi del club. L’operazione segna un passo importante nella strategia del Pisa di rafforzare la squadra con giovani talenti promettenti. Il Royal Antwerp, dal canto suo, potrà beneficiare di un ritorno economico nel caso di una futura vendita del giocatore.

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Rosen #Bozhinov has agreed personal terms with #Pisa for a contract until 2030. Pisa pay 5M to #RoyalAntwerp, which will also have 10% on the future sale. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata

