I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan: flop Romagnoli, pronto il sostituto

Pubblicato

il

Dopo la prestazione negativa del derby la permanenza al Milan di Romagnoli è fortemente in discussione, la dirigenza rossonera si sta già muovendo per acquistare un difensore in grado di prendere il posto dell’attuale capitano.

Dopo sei stagioni, di cui tre da capitano, per la prima volta il rapporto tra Romagnoli e il Milan sembra essersi irrimediabilmente incrinato; in questa stagione il giocatore sta fornendo un rendimento molto deludente: tanti gli errori in fase di marcatura e troppi i falli da rigore commessi ingenuamente, il difensore inoltre non sembra avere la personalità necessaria per essere un leader ed indossare la fascia da capitano.

A complicare la vicenda è la situazione contrattuale del giocatore, che è in scadenza nel giugno del 2022 e chiede 5 milioni netti a stagione per rinnovare, il Milan non sembra intenzionato a corrispondere quell’ingaggio anche alla luce delle prestazioni del calciatore, il suo procuratore Mino Raiola però non vuole abbassare le pretese ed è pronto ad un altro braccio di ferro.

Per queste ragioni la dirigenza sta valutando l’idea di cedere il difensore di origine romana nel prossimo mercato estivo e si sta già cautelando per acquistare un centrale difensivo in grado di sostituirlo.

Come riportato dal sito “Pianeta Milan” i rossoneri avrebbero già individuato il profilo giusto: Odilon Kossounou; il difensore ivoriano gioca nel Club Bruges dal 2019 ed ha un passato in Svezia nell’Hammarby, nonostante la giovanissima età (classe 2001) ha già alle spalle una discreta esperienza e in questa stagione è entrato stabilmente nella formazione titolare della squadra belga; il giocatore è dotato di un fisico imponente e di una buona velocità, caratteristiche tecniche che colmerebbero alcune lacune della retroguardia rossonera.

Secondo il tabloid inglese “Mirror” però il calciatore interesserebbe anche ad altre importanti squadre come Inter ed Arsenal, si potrebbe quindi scatenare un asta per il giocatore che viene valutato dal Club Bruges non meno di 10 milioni.

 

 

Calciomercato

Genoa, De Rossi chiama Dzeko | La situazione

Pubblicato

il

Fiorentina

Il Genoa potrebbe avere nel mercato di gennaio l’attaccante bosniaco richiesto da De Rossi.

Come riporta violanews, De Rossi avrebbe chiesto l’acquisto dell’amico Dzeko nella prossima sessione di mercato.

Il legame tra il tecnico del Grifone e l’attaccante viola è molto forte, lo si è visto anche nella gara di campionato a Marassi, quando Dzeko è andato ad abbracciare De Rossi durante la conferenza stampa post partita.

Arrivato in estate con un contratto annuale da 1,8 milioni di euro più l’opzione per il secondo a parametro zero, l’ex bomber di Roma e Inter non è mai riuscito ad imporsi in questa disgraziata stagione viola. Per lui una sola rete in Conference League e una manciata di prove sottotono.

La Fiorentina non ostacolerebbe una chiusura anticipata del reparto, il Genoa è al lavoro per capire i costi e la relativa fattibilità, ma l’ipotesi Dzeko in maglia rossoblu si fa concreta…

Continua a leggere

Calciomercato

Roma su Beto, i numeri del portoghese in Serie A

Pubblicato

il

Beto, Everton

La Roma sta già muovendo i primi passi per il mercato di gennaio e tra i nomi per l’attacco è spuntato quello di Beto. Il portoghese ha giocato in Serie A.

Viste le difficoltà offensive, i giallorossi intendono intervenire sul mercato per regalare a Gasperini un rinforzo adatto al suo stile di gioco. L’obiettivo è dare più garanzie in fatto di gol.

Roma, idea scambio Beto-Dovbyk: l’ultima volta in Italia del portoghese

In vista della prossima sessione di calciomercato, in programma a partire dal 2 gennaio 2026 al 1° febbraio 2026 alle ore 20, la società capitolina, nella figura di Massara, sarà chiamata a operare in entrata per migliorare il reparto d’attacco. Gasperini è stato molto chiaro in questi mesi e tutti si aspettano dei cambiamenti.

Uno dei casi più ingombranti di questo inizio di stagione riguarda Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino non è mai veramente entrato nelle gerarchie del Gasp e, nonostante oggi sia infortunato, rappresenta uno degli elementi più scontenti della rosa. Per questo motivo il club starebbe valutando la cessione ma per evitare una minusvalenza è probabile che, vista la comproprietà dell’Everton, si possa ricorrere a uno scambio.

Il nome in questione sarebbe quello di Beto, portoghese classe 1998, che in passato ha già calcato i campi della Serie A con la maglia dell’Udinese. Più nello specifico dal 2021 al 2023, per un totale di 65 presenze22 gol 3 assist. Durante queste stagioni in Friuli, Beto è stato spesso esaltato dal punto di vista tecnico e fisico. Il suo fiuto del gol non è mai passato inosservato, tanto che l’Everton l’ha voluto per competere in Premier League. Il trasferimento è costato circa 25 milioni di euro alla vecchia proprietà delle Toffees dunque l’arrivo di un giocatore come Dovbyk potrebbe non pesare in termini economici e finanziari.

Per Gasperini un attaccante con quelle caratteristiche potrebbe voler dire concentrare il gioco sulla trequarti e sfruttare la fisicità per sponde, aprire gli spazi e finalizzare sotto porta palloni sporchi. Tutte queste abilità Beto ha dimostrato di poterle mettere in pratica, diventando a tutti gli effetti un potenziale profilo adatto al caso della Roma.

Nelle prossime settimane si avranno ulteriori aggiornamenti.

Serie A, Dovbyk della Roma

ARTEM DOVBYK IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Chievo, un nome in cima alla lista: domani si può chiudere

Pubblicato

il

Serie D

Marco Didu è in pole position per la panchina del Chievo, superando i concorrenti nella selezione del nuovo allenatore in seguito all’esonero di Cacciatore.

Marco Didu pronto a prendere le redini del Chievo

Il Chievo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’allontanamento di Fabrizio Cacciatore. La società ha avviato un processo di selezione che ha visto diversi nomi contendersi il ruolo di guida tecnica della squadra. Tra i candidati più considerati c’erano Michele Marcolini e Nicola Zanini, con quest’ultimo che vantava una buona conoscenza della Serie D.

Mentre le valutazioni sono ancora in corso, Marco Didu sembra aver preso un vantaggio significativo. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, un summit decisivo è previsto per domattina, durante il quale si dovrebbe definire l’accordo con Didu. La sua candidatura ha preso il sopravvento grazie alla sua esperienza e alla capacità di portare innovazione tattica, qualità particolarmente apprezzate dalla dirigenza del Chievo.

Le prospettive per il futuro del club veronese

L’arrivo di Marco Didu potrebbe rappresentare un punto di svolta per il Chievo. La squadra, desiderosa di rilanciarsi e di ottenere risultati positivi, potrebbe trarre beneficio dalla filosofia di gioco di Didu. La sua abilità nel lavorare con giovani talenti e nel gestire situazioni di pressione potrebbe risultare determinante per il futuro del club.

Con l’annuncio ufficiale atteso a breve, i tifosi del Chievo sperano che Didu possa portare nuova energia e una visione chiara per il progetto sportivo. L’attenzione ora è rivolta al prossimo summit che potrebbe sancire l’inizio di una nuova era per il Chievo.

chievo

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Inter, Dumfries: “Mese difficile, ma ora sto meglio”

Visualizzazioni: 0 Denzel Dumfries si racconta: “È stato un mese duro, ma il peggio è alle spalle” dopo l’operazione che...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato12 minuti fa

Genoa, De Rossi chiama Dzeko | La situazione

Visualizzazioni: 47 Il Genoa potrebbe avere nel mercato di gennaio l’attaccante bosniaco richiesto da De Rossi. Come riporta violanews, De...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Esteri22 minuti fa

Bayern Monaco, occhi puntati su un 17enne polacco: Barcellona, Arsenal e City sullo sfondo!

Visualizzazioni: 34 Trovare un talento 17enne è già raro, trovarne uno che non provenga da un top club ancor di...

rassegna stampa28 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 dicembre

Visualizzazioni: 55 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina. Seguici su Telegram!

coppa d'africa coppa d'africa
Coppa d'Africa52 minuti fa

Coppa d’Africa 2025, chi saranno le sorprese?

Visualizzazioni: 34 Tra non  molto scatta la Coppa d’Africa 2025, vediamo quali possono essere le possibili sorprese: dal Burkina Faso...

Beto, Everton Beto, Everton
Calciomercato1 ora fa

Roma su Beto, i numeri del portoghese in Serie A

Visualizzazioni: 74 La Roma sta già muovendo i primi passi per il mercato di gennaio e tra i nomi per...

Serie D Serie D
Calciomercato10 ore fa

Chievo, un nome in cima alla lista: domani si può chiudere

Visualizzazioni: 105 Marco Didu è in pole position per la panchina del Chievo, superando i concorrenti nella selezione del nuovo...

Inter Inter
Supercoppa Italiana10 ore fa

Inter in ansia per Calhanoglu: ci sarà in Supercoppa?

Visualizzazioni: 96 Inter – Out contro il Genoa dopo il problema in Champions, il regista nerazzurro è ancora in forte...

Serie A Serie A
Serie A11 ore fa

Juventus, Spalletti ripensa la fascia sinistra: Cabal avanza, Cambiaso rallenta

Visualizzazioni: 108 Juventus – La fiducia di Spalletti nel colombiano e il possibile cambio modulo possono riscrivere le gerarchie bianconere....

Atalanta-Milan Atalanta-Milan
Serie A11 ore fa

Atalanta, l’assenza di Lookman pesa: Palladino studia le soluzioni

Visualizzazioni: 64 L’Atalanta dovrà colmare un grande vuoto che Lookman lascerà sulla sinistra in occasione della Coppa d’Africa in programma...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android