Calciomercato
Calciomercato Milan, Elliott accontenta Pioli: un grande colpo in difesa
Calciomercato Milan, arrivano importanti indiscrezioni in merito all’acquisto del centrale difensivo che andrà a sostituire l’infortunato Simon Kjaer. Entriamo nel dettaglio con questo articolo che vuole fare estrema chiarezza sulla situazione.
L’infortunio di Simon Kjaer richiede un sostituto immediato, al tempo stesso un profilo di talento e con un po’ di esperienza sulle spalle. È stato lo stesso allenatore del Milan Stefano Pioli ad avanzare formale richiesta alla dirigenza rossonera essendo egli alquanto preoccupato dagli spifferi difensivi delle ultime settimane. La coppia Tomori-Romagnoli, per quanto affiatata, non riesce a garantire i livelli prestazionali, ed aggiungo di eccellenza, raggiunti con il danese.
Al tempo stesso, per continuare ad esprimere il proprio gioco, il tecnico parmense ha chiesto un acquisto importante, che non sia banalmente un tappabuchi, ma un profilo di livello. La dirigenza ha ricevuto l’ok della proprietà Elliott per voce di Gazidis, pertanto si procederà con l’acquisto di uno dei migliori prospetti a livello europeo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, accordo raggiunto: Leao rinnoverà
Calciomercato Milan, il grande sogno

È Sven Botman il prescelto dalla dirigenza rossonera e dal tecnico Pioli. Nonostante forti interessamenti a favore di Nikola Milenkovic, per tutti i motivi suddetti, pare averla spuntata il classe 2000 di nazionalità olandese e difensore in forza al Lille. Botman è un centrale di piede mancino, molto bravo nella marcatura e nell’impostazione del gioco. Sa leggere perfettamente le dinamiche offensive avversarie e, nonostante i suoi 21 anni, è maturo al punto giusto per provare una nuova avventura professionale maggiormente sfidante.
L’unico dubbio è legato al prezzo, il Lille, nonostante gli ottimi rapporti con il Milan, non effettuerà di certo sconti. Il contratto dell’olandese scadrà al 30 giugno del 2025, il costo del cartellino è intorno ai 25-28 milioni di euro, un prezzo di certo elevato per gli standard rossoneri. Come detto, la dirigenza rossonera proverà fino alla fine il grande colpo.
Calciomercato
Calciomercato Sudtirol, Castori vuole un’ariete d’area di rigore: occhi in casa Modena
Il mercato di gennaio potrebbe portare al Sudtirol una nuova punta, vista la necessità di migliorare la classifica. Tra i preferiti c’è un attaccante esperto della serie B.
L’anno 2025 del Sudtirol è destinato a chiudersi in chiaroscuro, con la salvezza conquistata lo scorso maggio, ma anche con un’attuale classifica che non fa stare troppo tranquilli.
Gli altoatesini, infatti, sono attualmente quattordicesimi, fuori dalla zona playout solo per via della classifica avulsa. E’ chiaro a tutti, dunque, come a gennaio ci sarà bisogno di un’accelerata, e ciò passerà anche per il mercato.
La priorità della dirigenza è ingaggiare un attaccante capace di portare molti gol. Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, tra i candidati c’è anche Pedro Mendes del Modena.
Il portoghese è una delle punte con più occhi addosso di tutta la serie B. Sull’ex Ascoli ci sarebbe anche lo Spezia, diretta concorrente del Sudtirol nella corsa alla salvezza.
Calciomercato
Sudtirol e Sampdoria interessate a Giuseppe Caso, in partenza da Modena
Giuseppe Caso nel mirino di Sudtirol e Sampdoria: il fantasista del Modena pronto a cambiare maglia a gennaio, rimanendo nel campionato di Serie B
Sudtirol e Sampdoria in corsa per Caso
Il calciomercato di gennaio si avvicina e con esso le prime manovre delle squadre italiane in cerca di rinforzi. In questo contesto, il nome di Giuseppe Caso, attualmente in forza al Modena, sta attirando l’attenzione di due club di Serie B: Sudtirol e Sampdoria. Entrambe le società sono in pressing per assicurarsi le prestazioni del fantasista, che potrebbe rappresentare un innesto fondamentale per il prosieguo della stagione.

TIFOSI SAMPDORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Modena pronto a cedere il giocatore
Il Modena sembra disposto a fare cassa con la cessione di Caso, rendendo possibile un trasferimento già nella prossima finestra di mercato. Le trattative sono in corso e, sebbene non siano stati ancora ufficializzati dettagli economici, la competizione tra Sudtirol e Sampdoria potrebbe alzare la posta in gioco. Con l’arrivo di gennaio, i tifosi dei due club restano in attesa di sviluppi che potrebbero cambiare le sorti delle rispettive squadre.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Sudtirol e #Sampdoria in pressing per il fantasista Giuseppe #Caso, in uscita dal #Modena a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Lazio, Mandas medita l’addio: la Juve guarda interessata
Con il mercato di gennaio alle porte è sempre più concreta la possibilità di un futuro lontano dalla Capitale per il portiere Mandas, che potrebbe rimanere in Serie A.
Tra i club che stanno monitorando con attenzione la situazione c’è la Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un possibile nuovo vice tra i pali, soprattutto alla luce del probabile addio di Mattia Perin, sempre più vicino a un ritorno al Genoa. La Lazio, dal canto suo, valuta Mandas tra i 10 e i 15 milioni di euro, una cifra che garantirebbe una plusvalenza significativa, considerando l’investimento inferiore al milione effettuato nel settembre 2023.
La Juventus, però, non è l’unica società interessata. Sul portiere greco restano vigili anche alcuni club esteri: in Premier League il West Ham, che aveva già effettuato un primo sondaggio nell’ultima sessione estiva di mercato, mentre non è da escludere un possibile rientro in patria, con Olympiacos e Panathinaikos pronte a inserirsi.

Mattia Perin (Juventus) portrait during warm up during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Juventus FC (portraits) at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, August 22, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
I possibili sostituti
In caso di cessione di Mandas, la Lazio è già al lavoro per individuare il nuovo vice Provedel. Nella short list biancoceleste prende quota il nome di Nicola Leali, trentaduenne attualmente in forza al Genoa. Uno scenario che potrebbe dar vita a un vero e proprio domino tra i portieri: Perin verso la Liguria, Mandas alla Juventus e Leali alla Lazio.
In alternativa, il club capitolino sta valutando anche un profilo più giovane e di prospettiva, come Filip Stanković. Il portiere serbo, reduce dall’esperienza in Serie A con la maglia del Venezia nella scorsa stagione, rappresenta un’opzione interessante per il presente e il futuro della porta biancoceleste.
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato23 ore faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, sì per Fullkrug: contratti Tare-Wirth
