I nostri Social

Calciomercato

Milan, incertezza in attacco: da Adli a Dzeko | la situazione

Pubblicato

il

Tutto piuttosto nebuloso per quanto riguarda l’attacco rossonero, ancora parecchie incognite tengono la dirigenza sotto scacco, sebbene ci sia più di un piano per rinforzare la squadra nel reparto forse più bisognoso di una ritoccata.

Milan, le condizioni di Zlatan Ibrahimovic tengono in apprensione la dirigenza rossonera, non tanto per una questione economica perché ricordiamo il suo ingaggio essere costituito da più tasselli in base ad obiettivi specifici raggiunti tra cui le presenze in campo, quanto proprio per l’incertezza di costruire una squadra competitiva con o senza di lui.

La cartilagine è un problema serio, a 40 anni può diventare insormontabile, anche se ti chiami Zlatan e di battaglie ne hai vinte più di una, quella contro l’anagrafe ed i primi inevitabili acciacchi è una guerra che si può anche perdere, quantomeno ci si deve adattare al fatto compiuto e conviverci, ma al Milan questo non basterà perché la Champions va affrontata al meglio.

Come detto, regna incertezza in attacco, se Ibrahimovic non dovesse recuperare o dovesse sottoporsi ad intervento chirurgico per preservare il ginocchio, non basterebbe di certo il solo Olivier Giroud che, salvo sorprese, dovrebbe a giorni formalizzare il trasferimento nel club meneghino per un biennale a 4 milioni a stagione più un’opzione per la terza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Ancelotti non si oppone: si tratta per Dani Ceballos

I nomi caldi

Passiamo al primo nome, un giocatore catalogato come Moncadata, termine neologistico per descrivere i profili selezionati dal capo scout Moncada, lo scopritore di gente come Mbappé, per intenderci. Ci riferiamo ad Amine Adli, talento del Tolosa ed in odore di trasferimento verso i rossoneri, in lui si intravedono doti importanti, un ottimo rinforzo per la fascia destra, ma anche un profilo adatto a giocare sulla trequarti. Il Milan è molto vicino alla chiusura per una cifra intorno agli 8 milioni di euro.

Di Giroud abbiamo già detto, andremo ora a precisare la posizione di Edin Dzeko, da sempre un pallino dei rossoneri. Il bosniaco classe 1986, nonostante un contratto che scadrà al 30 giugno del 2022, potrebbe lasciare Roma ed il Milan sarebbe una soluzione graditissima per lo stesso giocatore. In questi giorni se ne sta discutendo, ma il sogno al momento parrebbe essere un altro profilo, più giovane, ed in grado di potere ancora dare moltissimo per l’attacco e soprattutto per il contributo in zona gol.

Operazione ora possibile

È un giocatore che divide probabilmente più per la moglie ed agente Wanda Nara che per le sue indiscusse doti calcistiche, i numeri parlano per lui. Mauro Icardi è un reale obiettivo rossonero, la moglie spingerebbe per tornare a Milano per motivi di lavoro e la soluzione dall’altra sponda del Naviglio sar3bbe gradita, ricordiamo che la prima mossa l’ha fatta proprio la famosa procuratrice contattando diverse settimane fa Paolo Maldini.

Tra l’argentino ed i rossoneri ci sarebbe stata anche una telefonata di Zlatan Ibrahimovic che, soddisfatto è convinto da quanto riferito da Icardi, ne avrebbe avallato il trasferimento. Il Milan ha pronta un’offerta di prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 40 milioni  con un ingaggio netto intorno ai 6 milioni. 

 

 

Calciomercato

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Pubblicato

il

Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese.

E’ praticamente ufficiale, manca pochissimo alla firma, tuttavia Olivier Giroud ha raggiunto un accordo totale con i Los Angeles FC.

L’attaccante francese lascerà il Milan in estate per volare negli Stati Uniti. Per lui pronto un contratto di un anno e mezzo con un’opzione per l’anno successivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, nome nuovo per la difesa: lascerà il Real Madrid

Pubblicato

il

Inter

L’Inter, conquistata la seconda stella, continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’ultima idea è uno svincolato di lusso.

Inter, il terzo colpo può essere Nacho

Archiviato il discorso Scudetto, per l’Inter è tempo di valutazioni in vista della prossima stagione. Tante situazioni da monitorare e dopo aver chiuso due colpi a parametro zero (Taremi Zielinski) può arrivare anche il terzo.

Abbiamo raccontato della volontà di Nacho Fernandez di lasciare il Real Madrid a fine stagione e di come possa rappresentare un’ottima occasione per diversi top club.

inter

Nacho Fernandez

Viste le condizioni non troppo rassicuranti di Acerbi la dirigenza starebbe pensando di tamponare il reparto con un colpo di livello. Il difensore spagnolo ha vinto praticamente tutto a livello internazionale e le sue prestazioni hanno permesso al Real Madrid di collezionare trofei.

Economicamente parlando sarebbe un colpo sostenibile visto che andrebbe pagato solo l’ingaggio. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’offerta. L’obiettivo Champions League rimane quello principale e ingaggiare uno specialista potrebbe essere la mossa giusta.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, un attaccante vuole andarsene

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

In casa Atalanta c’è un attaccante che potrebbe chiedere la cessione la prossima estate: il motivo.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, Ademola Lookman chiederà nel prossimo mercato estivo.

L’attaccante nigeriano classe 1997 non si sarebbe ambientato in Italia, nonostante sul campo le sue prestazione siano state positive: per lui in questi due anni con la maglia del club orobico 62 presenze e 24 reti totali.

Atalanta

Per Lookman ci sono ancora due anni di contratto ed è probabile che davanti ad un’offerta importante l’Atalanta accontenti il giocatore, visto che potrebbe monetizzare al massimo il suo cartellino in caso di cessione.

La punta di Gasperini vorrebbe tornare in Premier dalla porta principale, dopo esser arrivato a Bergamo dal Leicester al termine di stagioni non esaltanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Serie A9 minuti fa

Roma, esami ok per Ndicka: quando può tornare

Visualizzazioni: 5 Il difensore della Roma ha svolto questa mattina gli esami di idoneità per stabilire i tempi del suo...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A25 minuti fa

Fiorentina, i convocati di Italiano in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 3 Il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di  di...

Udinese, cioffi Udinese, cioffi
Serie A29 minuti fa

Udinese, Cannavaro: “Bisognerà avere fame da subito, l’aspetto mentale sarà fondamentale”

Visualizzazioni: 6 Il nuovo mister dell’Udinese Fabio Cannavaro ha parlato nelle conferenza stampa di presentazione dopo l’esonero di Cioffi arrivato...

Premier League49 minuti fa

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Visualizzazioni: 162 L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham....

Lazio Lazio
Serie A51 minuti fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista della Juventus

Visualizzazioni: 217 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei1 ora fa

Euro2024, designata la classe arbitrale: ci sono anche due italiani e Taylor…

Visualizzazioni: 149 Il Comitato Arbitrale UEFA ha diramato la lista dei 18 arbitri che prenderanno parte ad Euro2024. Ci sono...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, comunicati anticipi e positicipi della 35° giornata

Visualizzazioni: 626 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 35esima giornata di Serie A. In attesa...

Calciomercato1 ora fa

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Visualizzazioni: 356 Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese....

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A1 ora fa

Casini dopo il rinvio di Udinese – Roma: “Sorpreso che i giallorossi non si sentano tutelati”

Visualizzazioni: 268 Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato del rinvio di Udinese – Roma, con...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, gli squalificati per la 34°giornata

Visualizzazioni: 428 Conclusa la 33esima giornata ecco la lista degli squalificati che non prenderanno parte alla 34esima di Serie A....

Le Squadre

le più cliccate