I nostri Social

Calciomercato

Milan, si raffredda la pista Vlahovic: nuovo nome in pole

Pubblicato

il

Il Milan è alla costante ricerca di una punta centrale in grado di sopperire eventuali mancanze di Ibrahimovic – che rinnoverà – ed al tempo stesso garantire esperienza e concretezza sotto rete, diversi sono i nomi al vaglio della dirigenza, ma uno su tutti avrebbe messo d’accordo il club meneghino.

Milan, la ricerca di un attaccante centrale è sicuramente una delle priorità di Paolo Maldini che -soprattutto in caso di qualificazione alla Champions League – vorrà puntellare il reparto. Il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic insieme a quello al momento incerto di Mario Mandzukic non lascia di certo tranquilla la dirigenza rossonera, gli infortuni dello svedese non possono essere tralasciati e vanno presi con la giusta attenzione, soprattutto per il fatto che la prossima stagione sulla torta si accenderà una candelina in più, 41 anni sono un’enormità per competere su tre fronti, il Milan è perfettamente consapevole di tale rischio come è consapevole di non poter puntare su Leao Rebic come punte centrali, esperimento da dimenticare.

Si è quindi parlato in questi giorni di un interessamento della dirigenza verso un giovane di sicuro avvenire come Dusan Vlahovic, attaccante in forza alla Fiorentina dietro il quale si starebbe scatenando una vera e propria asta internazionale grazie alle convincenti prestazioni ed ai gol segnati durante questa stagione. Il serbo viene considerato da parecchi club europei un attaccante ideale per reggere il peso di un intero attacco, a 21 anni sono infatti già 70 le presenze in Serie A.

Riteniamo però alquanto complicato il trasferimento a Milano sostanzialmente per due motivi, il primo è sicuramente legato al prezzo del cartellino che, come ha fatto sapere la Fiorentina, si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro ed in secondo luogo il Milan avrebbe necessità di un giocatore con maggiore esperienza, uno che la butti dentro con costanza e non abbia nessun tipo di timore reverenziale una volta sceso in campo, cosa che potrebbe accadere per il serbo che finora ha mai giocato per trofei importanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Ibrahimovic ma non solo: Cairo avverte i rossoneri

Trattative sotto la Mole

E veniamo invece al nome caldo che metterebbe davvero d’accordo tutti ed andrebbe a sposarsi perfettamente con quell’idea di opportunità tanto paventata da Maldini. Il dirigente rossonero ha infatti sempre detto che se si creassero delle opportunità, il Milan non avrebbe problemi a spendere soldi. Andrea Belotti è una di quelle opportunità impossibili da non prendere in considerazione.

Il contratto del Gallo scadrà al 30 giugno del 2022, il presidente granata ha però sostenuto di non essere disposto a cederlo per cifre inferiori ai 35 milioni di euro, cosa molto difficile, lo stesso patron granata ne è consapevole. Certe cifre, ad un anno dalla scadenza del contratto, sono inarrivabili, pertanto la trattativa potrebbe prendere certamente una benevola piega per il Milan che si troverebbe nella condizione giusta per mettere sul tavolo 20-22 milioni ed accaparrarsi il giocatore che – come sappiamo – difficilmente rinnoverà il contratto non entusiasta infatti dei progetti, o meglio, dalla mancanza di progetti del Toro.

Un’opportunità che il Milan non vorrebbe di certo perdere, Belotti è di fede milanista, è un giocatore abituato a segnare, ma anche a portare la croce, spesso si è sobbarcato sulle spalle il peso dello sterile attacco granata con buoni risultati ed è nel giro della Nazionale con la quale gioca piuttosto stabilmente ormai da diverso tempo. Un attaccante sicuramente già pronto e rodato che non avrebbe alcun problema ad entrare negli oliati meccanismi del gioco di Stefano Pioli.

Calciomercato

Lazio-Nuno Tavares, niente Beşiktaş: resta l’opzione Como

Pubblicato

il

Lazio, Nuno Tavares rifiuta il trasferimento in Turchia: trattativa saltata con il Beşiktaş dopo il cambio di agente. Possibile opzione Como per il terzino.

Come riportato dall’esperto di mercato Sacha Tavolieri sul proprio profilo X, Nuno Tavares ha deciso di non trasferirsi in Turchia, facendo saltare una trattativa che sembrava ormai ben avviata. Il terzino portoghese ha infatti cambiato agente nelle ultime ore, una scelta che ha inciso in maniera decisiva sul futuro dell’operazione.

Fino a poco tempo fa, Beşiktaş e Lazio erano vicine a trovare un accordo definitivo. Il club turco era pronto a soddisfare le richieste economiche del giocatore, con l’intesa tra le parti ormai in fase avanzata. La svolta inattesa, però, ha portato allo stop totale dei contatti.

Si apre ora un’alternativa italiana. Sullo sfondo prende quota l’opzione Como, che avrebbe manifestato interesse per il laterale mancino e valuta la fattibilità dell’operazione nei prossimi giorni.

La situazione resta in evoluzione, ma una cosa è certa: il futuro di Nuno Tavares non sarà in Turchia, mentre l’ipotesi Serie A torna ad essere concreta.

Continua a leggere

Calciomercato

Livorno, trattativa per Lorenzo Malagrida

Pubblicato

il

Livorno

Il Livorno è in trattativa per l’ingaggio di Lorenzo Malagrida, ex giocatore di Samp e Rimini, un’operazione che potrebbe rafforzare la squadra.

Livorno punta su Lorenzo Malagrida

Il Livorno sta cercando di potenziare la propria rosa e ha messo gli occhi su Lorenzo Malagrida. Il calciatore, che ha alle spalle esperienze con Sampdoria e Rimini, potrebbe essere un importante innesto per la squadra toscana.

Lorenzo Malagrida rappresenta un’opportunità non solo per il Livorno ma anche per il giocatore stesso, desideroso di rilanciarsi dopo le precedenti esperienze. L’accordo, se concluso, potrebbe portare benefici ad entrambe le parti e suscitare l’entusiasmo dei tifosi livornesi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate

Pubblicato

il

Milan

Calciomercato Milan, la notizia anticipata ieri trova conferme. Trattativa chiusa e visite mediche fissate per il giovanissimo talento.

Il Milan chiude un colpo importante e di prospettiva.

Preso infatti Juwensley Onstein, talentuoso centrale in forza al Jong Genk.

Classe 2007, è considerato uno dei giovani più promettenti grazie al suo fisico imponente ed al suo alto potenziale.

Si trasferirà al Milan Futuro per una cifra intorno ai 200 mila euro. Decisivo l’affondo di Moncada il quale ha espresso un giudizio assolutamente di qualità in merito al ragazzo.

Visite mediche fissate per domani mattina alla clinica La Madonnina di Milano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Lazio-Nuno Tavares, niente Beşiktaş: resta l’opzione Como

Visualizzazioni: 22 Lazio, Nuno Tavares rifiuta il trasferimento in Turchia: trattativa saltata con il Beşiktaş dopo il cambio di agente....

Champions League16 minuti fa

Newcastle-PSV, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Newcastle e PSV si affrontano questa sera al ST. James Park per la 7° giornata di League Phase...

Livorno Livorno
Calciomercato37 minuti fa

Livorno, trattativa per Lorenzo Malagrida

Visualizzazioni: 28 Il Livorno è in trattativa per l’ingaggio di Lorenzo Malagrida, ex giocatore di Samp e Rimini, un’operazione che...

Europa League47 minuti fa

Roma, c’è voglia di Europa: arriva lo Stoccarda

Visualizzazioni: 44 La Roma si prepara al prossimo impegno di Europa League, che porterà all’Olimpico lo Stoccarda. Gasperini ha l’obiettivo...

Milan Milan
Calciomercato50 minuti fa

Calciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate

Visualizzazioni: 284 Calciomercato Milan, la notizia anticipata ieri trova conferme. Trattativa chiusa e visite mediche fissate per il giovanissimo talento....

Bologna Bologna
Calciomercato57 minuti fa

Bologna, il gioellino Zanella pronto a cambiare agente

Visualizzazioni: 40 Jacopo Zanella del Bologna è pronto a cambiare agente, con l’agenzia WSA di Alessandro Lucci in pole position...

Europa League59 minuti fa

Roma, Gasperini: “Mi auguro si possa migliorare qualitativamente”

Visualizzazioni: 50 Il tecnico della Roma Gianpiero Gasperini é intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League...

Fonte: sito ufficiale ACF Fiorentina Fonte: sito ufficiale ACF Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fabbian

Visualizzazioni: 43 La Fiorentina, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Giovanni Fabbian dal Bologna....

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, si valuta l’offerta del Bournemouth per Mandas

Visualizzazioni: 19 La Lazio considera un’offerta allettante del Bournemouth per Mandas. Ecco quale sarebbe la formula proposta a Lotito. L’offerta...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Paris FC, nuovo tentativo per Asllani

Visualizzazioni: 26 Il Paris FC tenta un nuovo assalto per Kristjan Asllani, ma il centrocampista sembra preferire restare in Italia....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android