I nostri Social

Calciomercato

Milan, si raffredda la pista Vlahovic: nuovo nome in pole

Pubblicato

il

Il Milan è alla costante ricerca di una punta centrale in grado di sopperire eventuali mancanze di Ibrahimovic – che rinnoverà – ed al tempo stesso garantire esperienza e concretezza sotto rete, diversi sono i nomi al vaglio della dirigenza, ma uno su tutti avrebbe messo d’accordo il club meneghino.

Milan, la ricerca di un attaccante centrale è sicuramente una delle priorità di Paolo Maldini che -soprattutto in caso di qualificazione alla Champions League – vorrà puntellare il reparto. Il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic insieme a quello al momento incerto di Mario Mandzukic non lascia di certo tranquilla la dirigenza rossonera, gli infortuni dello svedese non possono essere tralasciati e vanno presi con la giusta attenzione, soprattutto per il fatto che la prossima stagione sulla torta si accenderà una candelina in più, 41 anni sono un’enormità per competere su tre fronti, il Milan è perfettamente consapevole di tale rischio come è consapevole di non poter puntare su Leao Rebic come punte centrali, esperimento da dimenticare.

Si è quindi parlato in questi giorni di un interessamento della dirigenza verso un giovane di sicuro avvenire come Dusan Vlahovic, attaccante in forza alla Fiorentina dietro il quale si starebbe scatenando una vera e propria asta internazionale grazie alle convincenti prestazioni ed ai gol segnati durante questa stagione. Il serbo viene considerato da parecchi club europei un attaccante ideale per reggere il peso di un intero attacco, a 21 anni sono infatti già 70 le presenze in Serie A.

Riteniamo però alquanto complicato il trasferimento a Milano sostanzialmente per due motivi, il primo è sicuramente legato al prezzo del cartellino che, come ha fatto sapere la Fiorentina, si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro ed in secondo luogo il Milan avrebbe necessità di un giocatore con maggiore esperienza, uno che la butti dentro con costanza e non abbia nessun tipo di timore reverenziale una volta sceso in campo, cosa che potrebbe accadere per il serbo che finora ha mai giocato per trofei importanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Ibrahimovic ma non solo: Cairo avverte i rossoneri

Trattative sotto la Mole

E veniamo invece al nome caldo che metterebbe davvero d’accordo tutti ed andrebbe a sposarsi perfettamente con quell’idea di opportunità tanto paventata da Maldini. Il dirigente rossonero ha infatti sempre detto che se si creassero delle opportunità, il Milan non avrebbe problemi a spendere soldi. Andrea Belotti è una di quelle opportunità impossibili da non prendere in considerazione.

Il contratto del Gallo scadrà al 30 giugno del 2022, il presidente granata ha però sostenuto di non essere disposto a cederlo per cifre inferiori ai 35 milioni di euro, cosa molto difficile, lo stesso patron granata ne è consapevole. Certe cifre, ad un anno dalla scadenza del contratto, sono inarrivabili, pertanto la trattativa potrebbe prendere certamente una benevola piega per il Milan che si troverebbe nella condizione giusta per mettere sul tavolo 20-22 milioni ed accaparrarsi il giocatore che – come sappiamo – difficilmente rinnoverà il contratto non entusiasta infatti dei progetti, o meglio, dalla mancanza di progetti del Toro.

Un’opportunità che il Milan non vorrebbe di certo perdere, Belotti è di fede milanista, è un giocatore abituato a segnare, ma anche a portare la croce, spesso si è sobbarcato sulle spalle il peso dello sterile attacco granata con buoni risultati ed è nel giro della Nazionale con la quale gioca piuttosto stabilmente ormai da diverso tempo. Un attaccante sicuramente già pronto e rodato che non avrebbe alcun problema ad entrare negli oliati meccanismi del gioco di Stefano Pioli.

Calciomercato

Juventus, lo United si avvicina a Bremer: pronti 60 milioni

Pubblicato

il

Juventus, Bremer e Vlahovic

La Juventus continua a lavorare in vista della prossima stagione. Il mercato estivo sarà fondamentale per tornare competitivi in Champions, Bremer ai saluti.

Juventus, tesoretto Bremer con destinazione Premier

Le voci di mercato che vogliono il brasiliano lontano da Torino si fanno sempre più insistenti. Un club di Premier League in particolare ha messo gli occhi sul difensore da diverso tempo.

Juventus, Bremer e Rugani

L’esultanza di Daniele Rugani con il compagno di squadra Gleison Bremer

Nel contratto dell’ex Toro c’è una clausola rescissoria fissata a 60 milioni di euro. Cifra che non spaventa le casse del Manchester United, pronto a sborsarla in estate.

Red Devils sono decisi ad affondare il colpo per assicurarsi il n°5 bianconero siccome andrebbe a rimpolpare un reparto ultimamente molto scarno. Lo stesso Bremer ha già espresso il desiderio di giocare in Inghilterra, la trattativa sarebbe già indirizzata.

Con un tesoretto del genere la Juve può dirsi pronta a trattare l’eventuale sostituto di cui però ad oggi non si ha ancora il nome (o i nomi).

Fatto sta che in vista del mercato estivo Giuntoli può cominciare a pianificare le prime mosse e le prime cessioni. Inoltre, sul tavolo sono ancora molto calde le questioni rinnovo sia per l’allenatore che per diversi elementi della rosa.

Infatti, da Chiesa Szczesny, le trattative sono ancora lontane dalla loro conclusione. Nuovi sviluppi sono attesi prima degli Europei.

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo, un top rischia di partire a fine anno

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Sassuolo deve salvarsi per non rischiare di perdere un suo gioiello

La redazione di Calciostyle ha scritto pochi giorni fa di come i neroverdi non devono retrocedere se non vogliono vedere i propri campioni andare via prima del termine del contratto a costi irrisori. In caso di passaggio in Serie B il Sasòl prenderà circa 25 milioni di euro come cuscinetto economico. Questo, però, non può essere una motivazione valida e le compagini rivali cercano di tentare anticipatamente i giocatori.

Come scritto da diverse testate giornalistiche, Armand Laurientè è uno dei pezzi pregiati che potrebbero salutare l’Emilia Romagna. La richiesta della proprietà supera i 15 milioni ma il cartellino potrebbe svalutarsi molto presto. Tra le squadre interessate ci sono Lazio, Torino e Genoa. Il Sassuolo acquistò a 10 milioni l’esterno offensivo dal Lorient, a cui spettano altri 2 milioni più il 20% della futura cessione.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, pressing bianconero per un centrocampista

Pubblicato

il

Allegri

La Juventus sogna un colpo a centrocampo

I bianconeri continuano a monitorare calciatori per la prossima stagione per riuscire a raggiungere un vantaggio competitivo e mettere benzina aggiuntiva nel motore societario. La Vecchia Signora non vince da anni ed ha intenzione di puntare allo scudetto già dal prossimo anno. Arrivano conferme, dopo i segnali lanciati dalla redazione di Calciomercato.com, di un interesse per Lewis Ferguson. Il Bologna valuta in maniera esosa il centrocampista e non basterebbero circa 25 milioni di euro.

In caso di qualificazione dei felsinei alla prossima Champions League il cartellino potrebbe lievitare ancora di più. Sul ragazzo ci sarebbe anche la Lazio ma ogni discorso relativo ai biancocelesti merita un pochino di approfondimento aggiuntivo visto il cambio di allenatore. Igor Tudor vorrà valutare i giocatori in prima persona prima di chiedere qualsiasi altro calciatore. Lo scozzese, ad oggi, ha giocato 28 partite segnando 6 gol e dispensando 5 assist.

Continua a leggere

Ultime Notizie

petagna petagna
Serie A10 minuti fa

Cagliari: Ranieri ritrova due giocatori fondamentali

Visualizzazioni: 4 Cagliari: continuano gli allenamenti in casa rossoblù in vista del match contro l’Hellas Verona di Marco Baroni. Match...

Inter, Pavard Inter, Pavard
Serie A30 minuti fa

Inter, auguri al jolly della difesa Benjamin Pavard

Visualizzazioni: 194 Oggi si festeggia un compleanno in casa Inter: quello di Benjamin Pavard, nato in Francia il 28 marzo...

Juventus Juventus
Notizie50 minuti fa

Juventus, il centro sportivo di Vinovo cambia nome: ecco l’Allianz Training Center

Visualizzazioni: 229 La Juventus, attraverso un comunicato ufficiale, ha comunicato il cambio di nome per il centro sportivo di Vinovo...

Gravina Gravina
Notizie60 minuti fa

Gravina contro tutti: la Serie A e la B unite nelle proteste

Visualizzazioni: 162 Oggi l’appuntamento è con il Consiglio Federale per le Riforme. Gli occhi sono tutti puntati su Gravina, criticato...

Juventus, Bremer e Vlahovic Juventus, Bremer e Vlahovic
Calciomercato1 ora fa

Juventus, lo United si avvicina a Bremer: pronti 60 milioni

Visualizzazioni: 229 La Juventus continua a lavorare in vista della prossima stagione. Il mercato estivo sarà fondamentale per tornare competitivi...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A2 ore fa

Fiorentina, il successore di Italiano? La scelta si restringe a quattro candidati

Visualizzazioni: 358 Alla Fiorentina si sta pensando a chi proseguirà il lavoro fatto in panchina dall’allenatore Vincenzo Italiano: quattro sono...

Serie B2 ore fa

Cosenza, Tutino tiene in ansia Viali: rientro rimandato?

Visualizzazioni: 179 Cosenza, i Lupi si stanno allenando al centro tecnico “Sanvitino Dalmogine” in vista dell’impegno casalingo contro il Brescia....

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato2 ore fa

Sassuolo, un top rischia di partire a fine anno

Visualizzazioni: 205 Il Sassuolo deve salvarsi per non rischiare di perdere un suo gioiello La redazione di Calciostyle ha scritto...

Atletico Madrid, Simeone Atletico Madrid, Simeone
Esteri3 ore fa

Simeone vuole un connazionale dall’MLS per la prossima stagione

Visualizzazioni: 199 Simeone vuole Thiago Almada: trequartista argentino classe 01′ che in questa stagione con la maglia dell’Atlanta United ha...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Serie A3 ore fa

Inter, un obiettivo: blindare Inzaghi. Il punto sul rinnovo

Visualizzazioni: 293 In casa Inter si continua a lavorare sui rinnovi e oltre a quello di Lautaro, un altro rappresenta...

Le Squadre

le più cliccate