I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, due colpi per il centrocampo: tutti i nomi

Pubblicato

il

CASA MILAN

Con il ritorno in Champions League in vista, il Milan continua un calciomercato incentrato sull’infoltire la rosa in tutti i reparti, non ultimo il centrocampo.

Mentre la questione prima punta si infittisce, dalle parti di Milanello si continua a lavorare per consegnare a Stefano Pioli una rosa che possa resistere meglio a crisi di infortuni come quelle vissute nella stagione appena conclusa. La chiave continua ad essere insomma quella di allungare tutti i reparti con giocatori comunque di livello. O di prospettiva. È questo il caso del centrocampo, che in attesa di una soluzione definitiva circa l’eventuale riscatto di Sandro Tonali diventa ora uno dei poli delle operazioni di mercato del Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Milan, ansia Ibra: non solo Giroud | C’è un altro nome

Calciomercato Milan, i nomi per il centrocampo

Con la fine dei prestiti di Soualiho Meité e del sopracitato Tonali, in effetti, il pacchetto mediano dei rossoneri è ad oggi ridotto all’osso. Visto l’impiego di Rade Krunic sulla linea dei trequartisti, infatti, gli unici mediani presenti in rosa sono infatti Frank Kessie e Ismael Bennacer. Insomma, la necessità di almeno due volti nuovi da inserire nelle rotazioni è conclamata. Il primo nome potrebbe arrivare proprio da Milanello: Tommaso Pobega. Messosi in luce nella stagione appena terminata con le maglie dello Spezia e della Nazionale under 21 nel ruolo di mezzala, tornerà infatti arruolabile allo scadere del suo prestito in Liguria. La sua adattabilità in un centrocampo a due sarebbe tutta da verificare, ma si tratterebbe di una soluzione a costo zero piuttosto interessante.

Altri due profili già accostati da settimane alla maglia del Milan hanno invece vestito quella del Bologna nelle scorse annate, si tratta di Mattias Svanberg e Jerdy Schouten. I due, rispettivamente ventiduenne e ventiquattrenne, sono diventati la coppia di mediani titolare degli emiliani, con il primo che ricopriva un ruolo più offensivo mentre il secondo rimaneva più bloccato in copertura. La valutazione di entrambi si aggira intorno ai 10 milioni di euro, che potrebbero essere probabilmente raddoppiati nelle richieste dei rossoblu. Si tratterebbe però di due opzioni molto interessanti, non solo già avvezzi al modulo usato fin qui da Pioli, ma anche già abituati alla Serie A.

Spostandosi all’estero, infine, potrebbero essere due i nomi a sorpresa: quelli di Youssouf Fofana e di Mahdi Camara. Il primo è un classe 1999 in rampa di lancio con il Monaco, molto duttile, valutato tra i 15 e i 20 milioni, mentre il secondo un classe 1998 del Saint Etienne, valutato molto meno, circa 5 milioni, ma che ha giocato 37 partite della Ligue 1 2020/21 andando anche in gol in tre occasioni.

Calciomercato

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di Allegri.

Il direttore sportivo Giuntoli, come oramai un po’ tutte le società, è chiamato a costruire una squadra, per quanto possibile vincente, seguendo il criterio della sostenibilità economica: acquisto di giovani di prospettiva tenendo i conti in ordine.

Ciò comporta anche il sacrificio di alcuni pezzi pregiati per reinvestire su altri ritenuti maggiormente funzionali.

Il primo colpo in questo senso potrebbe essere in uscita: secondo quanto riporta il Daily Express, la Juventus sarebbe pronta ad accettare dal Manchester United la clausola di 60 milioni che libererebbe il difensore centrale brasiliano Gleison Bremer.

Cifra sicuramente importante che i Red Devils avrebbero provato ad abbassare con una contropartita, ma la dirigenza bianconera è pronta al sacrficio del giocatore, seppur a malincuore, solo per denaro sonante.

Continua a leggere

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B12 minuti fa

Serie B, le probabili formazioni della 34esima giornata

Visualizzazioni: 64 Serie B, quest’oggi si giocherà interamente la 34esima giornata del campionato cadetto. Andiamo a vedere le probabili formazioni...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato27 minuti fa

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Visualizzazioni: 180 Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di...

Serie B57 minuti fa

Cosenza, Tutino superstar e Viali “vede” la salvezza diretta

Visualizzazioni: 185 Cosenza, i Lupi strabordano 4-0 in casa della Reggiana grazie a una super prestazione di bomber Gennaro Tutino,...

genoa genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, la Gradinata Nord “acclama” Gilardino

Visualizzazioni: 182 Il Genoa esce sconfitto nell’anticipo della 33esima giornata contro la Lazio, ma il popolo rossoblu apprezza il lavoro...

Notizie2 ore fa

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Visualizzazioni: 492 Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Visualizzazioni: 200 Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post...

petagna petagna
Serie A2 ore fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 307 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie3 ore fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 1.006 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 562 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A3 ore fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 346 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Le Squadre

le più cliccate