I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, Caldara è un problema: Maldini pensa ad uno scambio

Pubblicato

il

milan

Calciomercato Milan, il futuro di Mattia Caldara è ancora un rebus: Maldini pensa ad uno scambio con Orsolini ma non è esclusa la clamorosa ipotesi permanenza.

E’ tuttora avvolto nel mistero il futuro di Mattia Caldara: il difensore centrale, che negli ultimi diciotto mesi è stato in prestito all’Atalanta, è tornato alla base dopo che la società di Percassi ha deciso di non esercitare il riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il centrale si sta dunque attualmente allenando agli ordini di Stefano Pioli a Milanello in attesa di conoscere qualcosa di più preciso sul proprio futuro. Maldini e Massara stanno lavorando per trovare la migliore soluzione al ragazzo e nelle ultime ore hanno pensato di intavolare uno scambio.

I due dirigenti rossoneri hanno infatti proposto a Walter Sabatini, direttore sportivo del Bologna, uno scambio alla pari con Orsolini con valutazione di 15 milioni di euro per entrambi. Orsolini sarebbe un’alternativa a destra a basso costo e che per questo non andrebbe ad intaccare di molto il bilancio nonostante la sempre più probabile permanenza di Castillejo a Milanello. Tuttavia un grosso ostacolo complica l’affare.

Caldara, che ha ancora un contratto di due anni coi rossoneri, percepisce un ingaggio di 2 milioni di euro netti a stagione, una cifra troppo alta per le casse del Bologna (che pure avrebbe aperto alla possibilità dello scambio) ed anche per molte compagini medio piccole di Serie A. Per scongiurare un altro prestito dunque non è esclusa una clamorosa permanenza di Caldara nel roster di centrali a disposizione di Pioli nella prossima stagione, una soluzione che potrebbe andare bene anche allo stesso difensore per poter ritrovare la miglior condizione psico-fisica senza particolare pressione. Si preannuncia un agosto infuocato su questo fronte.

Calciomercato

Milan, contatti con il Lecce: Dorgu come vice Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza vuole arrivare in estate alla definizione di un vero e proprio vice Theo Hernandez, figura che durante questa stagione non è stata ben definita. Vediamo nel dettaglio come si stanno muovendo.

Il Milan ha delineato uno dei giocatori perfetti come ruolo di vice Theo Hernandez. Da diverso tempo questa figura manca e la prossima state sarà quindi decisiva per ottemperare a questo stato di necessità.

Contatti avviati con il Lecce per Patrick Dorgu, terzino sinistro classe 2004 di nazionalità danese e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2027.

Dorgu possiede caratteristiche importanti, è infatti propositivo su tutta la fascia ed è dotato di un’ottima velocità. Soprattutto la dirigenza vede in lui enormi potenzialità di crescita. Il costo del cartellino è di poco inferiore agli 8 milioni di euro. Non si parla di vera e propria trattativa in corso, ma i colloqui tra i due club sono sicuramente ad uno stadio avanzato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Pubblicato

il

Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da lungo tempo interessata al giocatore. Vediamo i dettagli qui di seguito.

Contatti tra la Juventus e il Milan per Daniele Rugani. Il difensore bianconero è da diverso tempo nei radar rossoneri, già in altre circostanze avevamo avuto modo di scriverlo.

Ebbene, il momento potrebbe essere quello giusto in quanto il classe ‘94 sarà prelevabile in estate a parametro zero e ad oggi non sembra certo il rinnovo con la Juventus.

I rossoneri vogliono inserire in organico qualche profilo italiano e Rugani potrebbe essere quel rinforzo low cost, anzi zero cost, che permetterebbe ai rossoneri di spendere soldi per un top come Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe 1999 dell’Udinese Jaka Bijol.

Udinese-Bijol la situazione

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore lo staff tecnico della Roma di mister De Rossi  starebbe seguendo con molto interesse il difensore dell’Udinese classe 1999 Jaka Bijol.

Oltre al difensore sloveno nel club friulano potrebbe partire anche il difensore argentino classe 2000 Nehuen Perez, cercato nel mercato invernale dal Napoli.

Per quanto riguarda Bijol la situazione resta da monitorare vito anche il prezzo del cartellino del difensore che si aggira intorno ai 15 milioni.

La Roma dal canto suo proverà ad intavolare durante il mercato estivo una trattativa con il club friulano, ma al momento te le parti non c’è nessuno trattativa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A11 minuti fa

Torino, Juric: “Non pensavo di arrivare a questo punto, vogliamo fare qualcosa di speciale. Da valutare Buongiorno”

Visualizzazioni: 60 Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Torino contro il Monza. L’allenatore è...

Gasperini Gasperini
Serie A19 minuti fa

Atalanta, lunch match pericoloso a Napoli

Visualizzazioni: 165 L’Atalanta scende in campo contro il Napoli Il tecnico Gasperini non vede l’ora di andare in Campania per...

Laudisa su Pioli - Depositphotos Laudisa su Pioli - Depositphotos
Serie A19 minuti fa

Fiorentina-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli [DIRETTA]

Visualizzazioni: 170 Fiorentina-Milan, la partita si giocherà domani alle 20:45. A presentare la partita è Stefano Pioli, che sta intervenendo...

Serie B29 minuti fa

Brescia, Maran ora può scegliere: Avella o Lezzerini?

Visualizzazioni: 174 Brescia, lunedì pomeriggio le Rondinelle scenderanno a Cosenza per affrontare i calabresi, che lo scorso anno condannarono alla...

Empoli Empoli
Notizie39 minuti fa

Il calcio piange Rossano Berti: storico collaboratore di Nicola

Visualizzazioni: 236 Lutto nel mondo del calcio: si è spento Rossano Berti, storico collaboratore di Davide Nicola, che ci lascia...

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A50 minuti fa

Napoli, al Maradona contro la Dea per i 3 punti

Visualizzazioni: 188 Il Napoli ospiterà l’Atalanta per portare a casa i tre punti Gli azzurri non possono perdere ulteriore terreno...

Serie B59 minuti fa

Como, Gabrielloni non si nasconde: “Serie A? Non un obbligo ma un obiettivo”

Visualizzazioni: 176 Como, l’attaccante Alessandro Gabrielloni ha rilasciato un’intervista al portale Tuttomercatoweb. I temi trattati sono molti, e Calciostyle ha...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Serie A1 ora fa

Inter, Acerbi: “Dispiaciuto per Juan Jesus ma non sono razzista. Abbiamo perso tutti”

Visualizzazioni: 215 Francesco Acerbi è tornato a parlare dopo la sentenza di assoluzione del Giudice Sportivo nei suoi confronti. Il...

Serie B1 ora fa

Ternana, poche speranze per Favilli: il punto dall’infermeria

Visualizzazioni: 186 Ternana, si lavora a pieno ritmo al centro sportivo per gli uomini di Roberto Breda, impegnati lunedì nell’ostica...

Bayern Monaco, Tuchel ai saluti Bayern Monaco, Tuchel ai saluti
Bundesliga1 ora fa

Bundesliga, il Bayern Monaco vuole la rimonta

Visualizzazioni: 207 Il Bayern Monaco vuole tornare a vincere il campionato I sostenitori bavaresi sembrano non gradire l’ennesima rimonta da...

Le Squadre

le più cliccate