Categorie: Calciomercato

La Coppa d’Africa e i piani rossoneri per la mediana

Movimenti sulla mediana da parte della dirigenza rossonera, al vaglio alcuni nomi. Andiamo a vedere quali nel dettaglio.

La dirigenza sta riscontrando più di qualche difficoltà per arrivare a Tiemoué Bakayoko, visto che il Chelsea (proprietario del cartellino) non vuole concedere il prestito con diritto di riscatto, volendo cedere il francese a titolo definitivo, dopo le peregrinazioni in prestito degli ultimi anni (Milan, Monaco, Napoli). La plenipotenziaria del club londinese, presieduto dal  magnate russo Roman Abramovich, la tostissima Marina Granovskaia, non intende al momento disallinearsi dalla posizione di una cessione in prestito del possente centrocampista.

Per questo motivo, secondo indiscrezioni di mercato, sarebbe spuntata una pista a sorpresa e low cost per il club rossonero, che risponde al nome di Moussa Sissoko. Il centrocampista francese, in forza al Tottenham e con un contratto in scadenza il 30/06/2023, non rientra nei piani del nuovo allenatore portoghese, Nuno Espirito Santo. Il club inglese quindi potrebbe lasciare andare Sissoko per una cifra fra i 10 e i 15 milioni di euro e rappresenterebbe un vero e proprio jolly, essendo in grado di giocare in più ruoli in mezzo al campo. Nei prossimi giorni è previsto ad ogni modo un vertice fra Maldini e Massara con la proprietà londinese, nel quale si cercherà un punto di incontro per arrivare a riportare in rossonero Bakayoko, il quale sta spingendo fortemente per tornare a Milanello, dopo la positiva esperienza del 2018/19.

La mediana e le difficoltà legate alla Coppa d’Africa, che porterà via Kessie e Bennacer

La Coppa delle nazioni africane 2021, o Total Africa

Cup of Nations 2021 per ragioni di sponsorizzazione, sarà la 33ª edizione del torneo di calcio continentale per squadre nazionali maschili (spesso detta Coppa d’Africa) organizzato dalla CAF e si terrà 9 gennaio – 6 febbraio 2022. Periodo nel quale il Milan dovrà fare forzatamente a meno della coppia di mediani titolare ed insostituibile, per potenza fisica e abilità tecniche, quella composta dall’algerino Bennacer e dall’ivoriano Kessie.

Un problema serio per lo staff tecnico, che per ovviare confida nella crescita esponenziale di Sandro Tonali dopo un anno di assestamento nelle file rossonere e nel mercato per avere alternative credibili. In questi giorni è al vaglio la situazione di Pobega e Krunic, che durante la preparazione e le amichevoli sono apparsi a disagio in una mediana a due, per caratteristiche ed abitudine ad altri moduli. Uno dei due è dato in uscita, ma potrebbero essere ceduti entrambi se per esempio si riuscisse ad arrivare a Bakayoko e a un altro profilo, tipo appunto Sissoko.

Farà parte della rosa e in pianta stabile il giovane del vivaio Di Gesù che viene visto come un elemento di sicuro avvenire e in grado di destreggiarsi in tutti i ruoli del centrocampo.  Inoltre, non è da sottovalutare l’utilizzo di altri moduli nel corso della stagione per ovviare a queste due pesanti assenze, tipo il 4-3-3 e il 4-4-2. Ovviamente non sono esclusi nomi a sorpresa per un settore nevralgico come il centrocampo, da qui alla fine di agosto, quando il calciomercato chiuderà i battenti.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Napoli, la trattativa per Kvara si fa bollente

Al Napoli, la trattativa per il rinnovo del contratto di Khvicha Kvaratskhelia entra nella sua…

46 secondi fa

Calciomercato Parma, si accendono i fari delle big sui gioielli ducali: Bonny nel mirino

Parma, nemmeno il tempo di conquistare la serie A che i gialloblù vedono subito i…

11 minuti fa

Roma-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Come stanno le due squadre alla vigilia del big match di domenica sera allo Stadio…

21 minuti fa

Calciomercato Cagliari: Oristanio nel mirino di una big

Il giovane talento del Cagliari che ha fatto molto bene in questa sua prima stagione…

31 minuti fa

Calciomercato Juventus, le voci su Vlahovic non cessano

Calciomercato Juventus, Dusan Vlahovic è centrale nel progetto della Vecchia Signora: tuttavia, le voci di…

41 minuti fa

Roma, De Rossi: “Coppa o campionato? Non molliamo nulla. Dybala? Finché…”

Le parole dell'allenatore giallorosso alla vigilia dello scontro diretto per la corsa Champions tra Roma…

43 minuti fa