Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, asse rovente con Barcellona: Adama Traoré ma non solo

Calciomercato Milan, nonostante un periodo molto delicato sul campo, le trattative non si fermano mai. Un asse rovente quello che si sta creando con il Barcellona. Andiamo a vedere i nomi caldi.

Il Milan vuole essere protagonista non solamente sul campo. La squadra di Stefano Pioli con pieno merito sta lottando per vincere il campionato. Maldini Massara si occupano invece di costruire una squadra sostenibile per il futuro e soprattutto vincente. Diversi sono infatti i nomi attentamente vagliati dagli stessi.

Un asse particolarmente caldo si sta creando con il Barcellona, futura destinazione di Franck Kessie che come sappiamo lascerà i rossoneri a parametro zero in estate. Con i blaugrana l’ivoriano ha firmato un contratto da 7 milioni a stagione fino al 30 giugno del 2026. Probabile l’arrivo in Italia di Renato Sanches, giocatore scelto dal Milan per sostituire il giocatore in uscita.

Calciomercato Milan, il nome per la fascia destra

E veniamo ora ai nomi caldi che potrebbero scaldare il mercato rossonero in estate. I rapporti con il club spagnolo sono ottimi, pertanto il Milan potrebbe tentare la carta Adama Traoré per la fascia destra.

Un giocatore che piace moltissimo proprio a Paolo Maldini per le sue caratteristiche. Dotato infatti di grande velocità, il classe 1996 è un giocatore letteralmente esplosivo grazie a dribbling ubriacanti ed un tiro preciso anche dalla distanza. Il giocatore, in prestito al Wolverhampton, viene attualmente schierato in un 3-5-2 come esterno di destra.

Il contratto in scadenza al 30 giugno del 2023 potrebbe agevolare di molto al richiesta dei rossoneri i quali non vorrebbero spendere una cifra superiore ai 20 milioni di euro. Ricordiamo che il Barcellona chiede intorno ai 28-30 milioni. Le parti possono trattare con eventuali inserimenti di bonus.

Suggestione sulla trequarti

Come viene riportato direttamente dalla Spagna tramite il portale Todofichajes, il Milan potrebbe giocarsi una fiche accelerando una trattativa di cui siamo agli albori.

Al momento si tratta di semplici contatti esplorativi per un giocatore di sicuro talento. Ci riferiamo a Riqui Puig, centrocampista classe 1999 nel mirino dei rossoneri da parecchio tempo.

Il Barcellona ha infatti invitato il giocatore a trovarsi una sistemazione entro il mese di agosto, data entro la quale avverrà la risoluzione dell’ultimo anno di contratto con il club spagnolo. Il giocatore vuole giocare ed il Milan potrebbe essere una destinazione assai gradita.

Il classe 1999 è una mezzala bene adattabile al ruolo di trequartista molto dinamica e rapida. E’ dotato di un baricentro basso e di un’ottima tecnica individuale tanto che viene paragonato a Xavi, giocatore a cui lo stesso giocatore si ispira. Il valore del ragazzo si aggira intorno ai 10 milioni di euro

dopo avere toccato valutazioni ben più alte solo due anni fa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Leao da mattatore in campo a …procuratore: invito a Joao Felix

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

La Juventus punta sulle ali: chiusura in arrivo?

La Juventus la prossima stagione è pronta al cambio allenatore: si punterà sugli esterni d'attacco.…

17 minuti fa

Europa League, svelati i fischietti delle semifinali di ritorno

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semifinali di ritorno di Europa…

27 minuti fa

Scamacca, un attaccante da record in Europa

Questo è un momento fortunato per l'Atalanta, che ora occupa ora la quinta posizione in…

37 minuti fa

Milan, contatti con Davide Lippi: si è parlato di Spinazzola

Milan, andiamo a svelare una manovra di mercato accaduta nei giorni scorsi e che ha…

47 minuti fa

Juventus, Chiesa disposto a un rinnovo particolare: i dettagli

La Juventus punta a trattenere Federico Chiesa, che contro la Roma ha messo in mostra…

57 minuti fa

Venezia, Pohjanpalo e’ nella storia del club, a prescindere dagli ultimi 90′

Venezia, Joel Pohjanpalo proverà fino all'ultimo a regalare ai lagunari la promozione diretta. Intanto, però,…

1 ora fa