Calciomercato
Milan: è Belotti l’attaccante per la Champions: la situazione
La vittoria di ieri sera contro il Benevento ha saputo dare nuova linfa ai rossoneri che legittimamente credono nella qualificazione alla Champions League, la squadra di Pioli si porta al secondo posto ed aspetta l’esito delle gare di oggi pomeriggio. In ottica di ragiona sul prossimo rinforzo in attacco, un nome solo in pole position.
Milan, i preziosi tre punti di ieri hanno rafforzato di molto la convinzione dei rossoneri di potercela fare ad arrivare tra le prime quattro, una qualificazione alla Champions che rappresenterebbe il vero obiettivo della stagione e che porterebbe nuove finanze alle casse del club meneghino, soldi utili da impiegare per un rinforzo in attacco in grado di potersi alternare – o coesistere – con il leader assoluto Zlatan Ibrahimovic.
Il nome per l’attacco rimane sempre lo stesso, ci riferiamo ad Andrea Belotti, prima punta e capitano del Torino. Sono anche altri i giocatori seguiti, ad esempio Dusan Vlahovic, ma i 40-50 milioni chiesti da Rocco Commisso rendono l’operazione complicata, oltre a Gianluca Scamacca il cui valore è intorno ai 30 milioni ma non convince appieno la dirigenza. È quindi il Gallo l’obiettivo primario in caso di Champions, come riportato due giorni fa, in caso di Europa League, il prescelto sarebbe Edin Dzeko.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, occasione low cost: colpo Dzeko, la situazione
Le cifre per Belotti
Andrea Belotti potrebbe decidere di lasciare il Torino dopo anni di onorata militanza in quanto non più convinto del progetto di Urbano Cairo per i prossimi anni. Il suo desiderio sarebbe quello di competere finalmente per trofei più importanti con un club che possa avere obiettivi ed ambizioni differenti rispetto ad una salvezza tranquilla.
Il contratto dell’attaccante scadrà al 30 giugno 2022, la dirigenza rossonera sa benissimo che il Torino non potrà chiedere cifre astronomiche del livello dei 100 provocatori milioni chiesti da Cairo alcuni anni fa. Maldini vorrebbe provare a chiudere la trattativa sulla base di 20 milioni cash più 2 di bonus, una cifra che potrebbe rappresentare un vero e proprio affare viste le potenzialità del giocatore che potrebbe ancora essere in grado di assicurare quattro stagioni ad alti livelli.
Calciomercato
Roma, Dybala sempre più verso l’addio a fine stagione
Il futuro di Paulo Dybala alla Roma è incerto: il contratto in scadenza a giugno e trattative in stallo per il rinnovo per il talento argentino.
Dybala e la Roma: un addio già scritto?
Le voci sul destino di Paulo Dybala con la maglia della Roma si fanno sempre più insistenti. Con il contratto in scadenza a giugno, le trattative per il rinnovo sembrano essere in una fase di stallo. Questo scenario apre le porte a un possibile addio del campione argentino, che potrebbe diventare un pezzo pregiato del calciomercato estivo come free agent. La mancata intesa tra il calciatore e il club giallorosso potrebbe spingere Dybala a cercare nuove avventure, attirando l’attenzione di numerosi club pronti a inserirlo nei propri ranghi.
Le squadre interessate non mancheranno, e la competizione per assicurarsi le sue prestazioni sarà certamente agguerrita. La Roma, nel frattempo, dovrà pensare a come colmare il vuoto che Dybala lascerebbe, cercando sul mercato un sostituto all’altezza delle aspettative dei tifosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Paulo #Dybala’s story with #ASRoma seems in the closing chapters. His contract expires in June and the talks for the contract extension are currently stalled. He will be available on the market as a free agent this summer. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Calciomercato
Niente Italia per Szymański: va allo Stade Rennais
Sebastian Szymański passa al Rennes: accordo fino al 2030 per il talento polacco, trasferimento dal Fenerbahçe completato per 13 milioni di euro. Nelle scorse sessioni di mercato è stato vicino all’approdo in Serie A.
Il trasferimento di Szymański al Rennes
Il centrocampista polacco Sebastian Szymański ha ufficialmente firmato con lo Stade Rennais, come confermato dall’esperto di mercato Nicolò Schira. Dopo aver trovato l’accordo personale con il club francese, il trasferimento è stato completato con il Fenerbahçe per una cifra totale di 13 milioni di euro, bonus inclusi. Il contratto siglato prevede la permanenza di Szymański al Rennes fino al 2030, un chiaro segnale della fiducia del club nelle capacità del giovane talento.
Un nuovo inizio in Francia
Il trasferimento di Szymański rappresenta una mossa strategica per il Rennes, che mira a rinforzare il proprio centrocampo con un giocatore di qualità e visione di gioco. Il giovane polacco, già noto per le sue abilità tecniche e la sua capacità di inserirsi negli spazi, potrebbe diventare una pedina fondamentale nel sistema di gioco della squadra francese. Il Rennes ha dimostrato di voler investire nel futuro, e l’arrivo di Szymański è solo l’ultimo esempio di questa politica ambiziosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Sebastian #Szymański to #StadeRennais from #Fenerbahçe. Contract until 2030. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Sebastian #Szymanski has agreed personal terms with #StadeRennais for a contract until 2030. The french club are now in advanced talks with #Fenerbahçe to try to close the deal: offered €13M (bonuses included). #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2010635811319058790
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Calciomercato
Ritorno all’Inter di Perisic? L’allenatore del PSV chiude: “Resta qui”
Dopo i rumors degli scorsi giorni su un clamoroso ritorno del croato all’Inter il tecnico del club olandese ha chiuso ogni possibilità.
Ivan Perisic non ritornerà all’Inter in questo calciomercato. Le ultime voci su un possibile ritorno in nerazzurro dell’attaccante croato si erano rincorse nelle scorse ore, ma a bloccare quest’eventualità è stato proprio Sittard, il tecnico del PSV.

Ivan Perisic
Al termine della gara contro il Sittard l’allenatore ha risposto così sulle domande relative a Perisic a ESPN NL.
“Non so nulla di queste voci”
“Un ritorno di Perisic all’Inter? Non succederà, quindi non devo preoccuparmene. Resterà e basta.”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie2 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie6 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie4 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
