Calciomercato
Calciomercato Lazio, avanti tutta con Sarri? Potrebbe giocare così
I casting per la panchina della Lazio proseguono, con Sarri che sembrerebbe ora in vantaggio sui concorrenti e con idee già chiare per il calciomercato estivo.
Come pronosticabile dopo il dietrofront di Simone Inzaghi, le valutazioni del presidente Claudio Lotito circa il nuovo profilo cui affidare la guida tecnica della Lazio continuano ad essere molto approfondite. Dopo i nomi di Sinisa Mihajlović, Vincenzo Italiano e Luca Gotti, si è fatto sempre più spazio quello di Maurizio Sarri, apparso inizialmente come suggestione ma ad oggi potenziale favorito anche a scapito dell’outsider Villas Boas. Dovesse davvero ricadere sul tecnico toscano, la scelta della società capitolina porterebbe ad un allenatore dal profilo nazionale ed internazionale dal peso non indifferente, campione in Europa League con il Chelsea nel 2019 e nella Serie A 2020 con la Juventus. Indiscrezioni vorrebbero anche lo spogliatoio già schierato a favore dell’eventuale decisione positiva di Lotito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato, derby Lazio-Roma per un campione del mondo
Calciomercato Lazio, come si schiererebbe con Sarri in panchina

Sebbene si sia adattato al 4-3-3 nelle più recenti esperienze italiane con Juventus e Napoli, il modulo di riferimento per Maurizio Sarri è sempre stato il 4-3-1-2. E alla Lazio troverebbe una rosa decisamente più adatta al rombo di centrocampo che non all’attacco a tre. Il primo rebus da risolvere sarebbe in porta, con il futuro di Strakosha tutto da scrivere e con Reina che già conosce molto bene il gioco del tecnico dall’esperienza napoletana e nel quale potrebbe calarsi ancora vista l’ottima abilità con i piedi dimostrata nella stagione appena conclusa. I dubbi relativi al portiere spagnolo sono però legati alle capacità tra i pali che più di una volta hanno fatto storcere il naso all’ambiente Lazio. La difesa a tre dovrebbe poi adattarsi a quattro, con Acerbi e Luiz Felipe come coppia di centrali designata, sognando l’arrivo di Jerome Boateng e l’eventuale rinforzo Maksimovic. Sulla fascia destra Lazzari dovrebbe reinventarsi terzino, mentre Marusic si presenterebbe più pronto grazie anche all’esperienza nella difesa a tre di fine stagione. Montenegrino che potrebbe poi essere adattato sulla sinistra, dove ad oggi gli occupanti sarebbero Fares e il nuovo arrivato Kamenovic.
Il reparto che avrà bisogno degli investimenti più importanti sarà poi il centrocampo. Lucas Levia e Cataldi si contenderanno probabilmente la mediana, mentre in caso di permanenza Milinkovic-Savic sarà certamente l’intoccabile proprietario della mezzala destra. Luis Alberto potrebbe poi tornare al suo ruolo naturale di trequartista, alle spalle di Immobile e potenzialmente di uno tra Correa e Caicedo, in attesa del mercato. La necessità di una mezzala sinistra è palese, così come di diversi innesti che possano dare fiato a quelli che saranno i titolarissimi. E questo a prescindere dall’arrivo del tecnico toscano.
Calciomercato
Lazio, a tutto gas sul mercato: dopo Raktov è il turno di Fabbian e Maldini
La Lazio sta ultimando i dettagli per il nuovo attaccante: Raktov. Il mercato però sta entrando nel vivo e sono state fatte offerte per Fabbian e Maldini.
I biancocelesti hanno bisogni di rinforzi e la dirigenza sta prontamente rispondendo. Dopo aver quasi chiuso per il nuovo attaccante, ora l’attenzione ricade su un centrocampista e sul trequartista. Prima offerta ufficiale al Bologna per Fabbian, di 12 milioni di euro.
Si attende una risposta da parte della società emiliana, che però sembrerebbe propensa a lasciar partire il giocatore. Sullo sfondo rimane anche il nome di Loftus-Cheek, ma al momento il centrocampista italiano sembrerebbe essere la priorità.
Allo stesso tempo, è stata avanzata anche una prima offerta per Daniel Maldini, ovvero un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Nell’Atalanta il figlio d’arte sta trovando poco spazio e nella capitale potrebbe sicuramente avere un minutaggio maggiore, Vedremo come risponderà la società nerazzurra e come si evolverà la trattativa.

DANIEL MALDINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Lazio, in arrivo il vice Castellanos: Raktov ad un passo
La Lazio in queste ultime ore di mercato sta chiudendo il colpo Raktov. La società biancoceleste sta limando gli ultimi dettagli con il Salisburgo.
Maurizio Sarri a breve avrà a disposizione il suo nuovo centravanti. Dopo l’addio in pochi giorni del Taty Castellanos, volato in Inghilterra per vestire la maglia del West Ham, ecco pronto il sostituto. Si tratta del classe 2003 Petar Raktov, attaccante di proprietà del Salisburgo.
Il serbo è un giocatore dotato di una grande stazza fisica e di un buon fiuto del gol, ma avrà sicuramente bisogno di tempo per adattarsi nel campionato di serie A. Il direttore sportivo biancoceleste Fabiani è al lavoro in queste ore per limare gli ultimi dettagli che mancano per mandare in porto la trattativa.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, in arrivo Raktov: le cifre
Il giocatore dovrebbe arrivare nella capitale per una cifra attorno ai 12 milioni di euro. Manca l’ultimo “ok” definitivo da parte del Salisburgo per mettere fine alla trattativa, con il giocatore che ha dato piena apertura al trasferimento.
Un acquisto in prospettiva per la società biancoleste e sarà sicuramente interessante capire come il giocatore affronterà il salto di qualità dal campionato austriaco a quello italiano.
Calciomercato
Strasbourg, Gary O’Neill prende il posto di Rosenior
Gary O’Neill firma con il RC Strasbourg, preferendo il progetto francese a offerte dalla Premier League e sostituendo Rosenior destinato al Chelsea.
Gary O’Neill sceglie la Ligue 1
Gary O’Neill, noto per le sue capacità tattiche, ha deciso di firmare con il RC Strasbourg. Nonostante fosse corteggiato da due club di Premier League, O’Neill ha scelto di sposare il progetto francese. La firma del contratto è prevista nelle prossime ore, segnalando un importante passo per la sua carriera e per il club francese, che punta a rafforzare la propria presenza nel campionato.
L’ambizione del RC
Il RC Strasbourg si è mosso rapidamente per assicurarsi i servizi di O’Neill, dimostrando la loro ambizione di competere ad alti livelli. L’arrivo del tecnico britannico potrebbe rappresentare una svolta strategica per il club, che mira a migliorare la propria posizione in Ligue 1 e a costruire una squadra competitiva.

Paris, FR, Apr. 2023: Ligue 1 flag waving in the wind. Ligue 1 is a French professional league for men association football clubs. Illustrative editorial 3d illustration render
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Gary O’Neill, signing his contract at RC Strasbourg in the next hours.
O’Neill picked the French project despite being in contention to get job at two Premier League clubs.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 6, 2026
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato1 giorno faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Calciomercato11 ore faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
