Calciomercato
Calciomercato Lazio, il punto dopo l’arrivo di Sarri
Dopo l’arrivo dell’attesissima ufficialità della firma di Maurizio Sarri, ora la Lazio può proiettarsi completamente sul calciomercato estivo.
Quella del tecnico toscano è un’aggiunta dal peso specifico incredibile per la società di Claudio Lotito, che ora però dovrà ristrutturare la squadra in funzione del gioco e delle richieste del nuovo allenatore. Il primo nodo da sciogliere sarà indubbiamente quello del modulo: l’attuale rosa dei biancocelesti sarebbe più pronta ad ad adattarsi al 4-3-1-2, ma nelle ultime esperienze Sarri ha quasi sempre preferito il 4-3-3. Al di là del modulo, la prima area su cui intervenire sarà poi la difesa, che in ogni caso dovrà intraprendere una transizione importante dalla linea a tre a quella a quattro. Poi, eventualmente, si penserà agli esterni d’attacco, reparto che sarebbe da costruire praticamente da zero.
Calciomercato Lazio, il punto reparto per reparto

Il primo dilemma sembra risiedere in porta, con Sarri che già conosce e stima Pepe Reina per la sua capacità di impostare dal basso. Lo spagnolo però ha dimostrato diverse incertezze tra i pali nella stagione passata e, soprattutto, in rosa c’è ancora uno Strakosha con un futuro tutto da scrivere. Nelle ultime ore stanno circolando nomi importanti come quelli di Kepa del Chelsea o di Cragno del Cagliari, ma qualora Reina dovesse essere confermato l’impressione è che possa arrivare un eventuale comprimario al posto di Strakosha. In questo caso si potrebbe tornare su Montipò del Benevento che già da mesi sembrerebbe in orbita Lazio o puntare su Vaclik, esperto portiere che si sta svincolando dal Siviglia.
La difesa poi ripartirà probabilmente da Acerbi, Luiz Felipe e Marusic. Si tratta del reparto più delicato, e oltre all’arrivo di Kamenovic, oggi già impegnato nelle visite mediche, si continua a spingere forte su Maksimovic e Hysaj, entrambi svincolati ed entrambi avvezzi alla difesa a quattro come al gioco di Sarri. Il terzino albanese diventerebbe probabilmente il proprietario della fascia sinistra, potendo giocare su entrambi i lati della difesa. Il nome più ambizioso rimane quello di Jerome Boateng, liberato dal Bayern Monaco sarebbe un acquisto tanto di valore tecnico quanto di esperienza. Da verificare poi l’adattabilità di Lazzari, Patric e Fares.
A centrocampo più di qualcosa dipenderà dal modulo adottato, con Luis Alberto che rappresenterebbe l’ago della bilancia. Lo spagnolo potrebbe tornare nel suo ruolo originale di trequartista in caso di 4-3-1-2, ma sono iniziate a circolare voci circa l’intenzione di Sarri di provarlo come regista arretrato davanti alla difesa, ruolo chiave nel suo sistema di gioco. La mezzala destra sarà senz’altro di Milinkovic-Savic, con il nome di Loftus-Cheek ormai da giorni in cima alla lista dei desideri del tecnico toscano. Tutto da scoprire il futuro di Lucas Leiva, a primo impatto non il classico mediano regista tanto caro al nuovo allenatore, mentre potrebbe vivere una seconda primavera Cataldi, profilo apparentemente ottimale. Dal mercato poi nelle ultime settimane si sono fatti i nomi di Nandez del Cagliari e Thorsby della Sampdoria, piste ad oggi più remote e complicate.
Se la difesa sarà il reparto più delicato, l’attacco potrebbe essere quello più rivoluzionato. L’unico certo del posto sarà infatti Immobile, mentre Caicedo e Muriqi potrebbero risentire delle sirene di mercato. Discorso a parte per Correa, che dovrà dimostrare di potersi adattare al gioco del nuovo tecnico, soprattutto in caso di 4-3-3. Eventualmente, l’argentino potrebbe essere il big sacrificato per finanziare le necessarie operazioni in entrata. Qualora la Lazio dovesse spostarsi verso un attacco a tre, infatti, bisognerebbe costruire da zero la batteria di esterni. Il sogno proibito risponde al nome di Lorenzo Insigne, una suggestione più che altro, viste le cifre altissime che chiederebbero Napoli e giocatore stesso. Più credibile invece l’idea Politano, che sarebbe un obiettivo più realistico da pescare tra le fila dei partenopei per una cifra intorno ai 20 milioni. Si parla sempre con più intensità infine di Ilicic, che sarebbe un vero e proprio regalo al tecnico toscano. Da verificare infine la situazione di Andreas Pereira, il cui prestito potrebbe essere rinnovato.
Calciomercato
Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005 arrivato da svincolato.
Con l’infortunio di Desplanches, fuori due mesi per infortunio, il Pescara ha deciso di rinforzarsi con un altro portiere. A prendere il posto di Desplanches sarà Ivan Saio, ma il club abruzzese ha deciso di prendere un altro portiere come riserva del classe 2002. Si tratta di Magnus Brondbo, portiere norvegese classe 2005.
Brondbo é cresciuto nella seconda squadra del Bodo Glimt, prima di essere convocato in prima squadra. Partì dalla panchina anche nella partita di Champions League contro la Juventus a novembre. Non é la prima volta che il giovane portiere gioca in Italia, visto che giocò anche nella Roma Under 17. Arrivato al Pescara da svincolato, indosserà la maglia numero 44 per la squadra di Gorgone.
Pescara-Brondbo, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club abruzzese:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Magnus Brøndbo, classe 2005, vestirà la maglia numero 44 e sarà a disposizione dello staff tecnico già dai prossimi impegni ufficiali”.
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere norvegese Magnus Brøndbo (classe 2005). Indosserà la maglia numero 44 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 24, 2026
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
-
Notizie5 days agoJuventus, l’anno della consacrazione di Kenan Yildiz: tutti i numeri del nuovo dieci bianconero
-
Notizie7 days agoAtalanta-Lazio, Colantuono: “Occhio ai biancocelesti”
-
Serie B5 days agoSerie B, Pescara domina la classifica delle ammende
-
Serie B5 days agoEmpoli, ecco Fabio Caserta: il comunicato del club
-
Serie B7 days agoVenezia, Haps: “La mia intenzione è continuare qui”
-
Notizie6 days agoSampdoria, il comunicato del tifo organizzato: “Non venite sotto la curva”
-
Notizie7 days agoLazio-Sassuolo, le parole di Grosso in conferenza stampa
-
Notizie6 days agoSalute e sport: a Napoli l’accensione Fiaccola Prevenzione ’26