Categorie: Calciomercato

Calciomercato Lazio, incontro tra Tare e Sarri: si definiscono le strategie

Dopo l’ufficialità di Sarri in casa Lazio adesso si entra veramente nel vivo, infatti a breve ci sarà un incontro tra Tare e Sarri in cui si definiranno le strategie di mercato in entrata e in uscita, oltre ad organizzare il ritiro.

La società biancoceleste ha stupito i tifosi con l’ingaggio del Comandante Sarri, ma adesso non dovrà deludere le aspettative accontentando le richieste dell’allenatore per permettergli di lavorare con giocatori funzionali al suo metodo di gioco. Prima di tutto si parlerà del ritiro di Auronzo e del numero dei giorni di ritiro. Infatti il tecnico toscano è abituato a lavorare per tre settimane continue, 21 giorni che saranno molto utili per incominciare a fare entrare i calciatori della Lazio nei meccanismi della sua idea di gioco. Inoltre durante il ritiro verranno valutati calciatori come Muriqi e Vavro che fino ad ora hanno deluso a Roma, ma se Sarri li dovesse ritenere validi li terrebbe a Roma con il resto del gruppo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Lazio, Tare vuole regalare uno Jo-Jo a Sarri

Calciomercato Lazio, strategia di mercato in entrata e uscita

Le valutazioni che dovrà fare l’ex tecnico di Napoli e Juve sono molteplici, a partire dal portiere, infatti se non dovesse piacere Strakosha verrebbe messo in vendita, con l’obbligo di cercare un portiere titolare, il nome emerso in questi giorni sarebbe quello di Kepa

del Chelsea, ma vista la difficoltà della trattativa sembrerebbe più una suggestione che una pista concreta. Inoltre per quanto riguarda i difensori centrali c’è necessità di un solo acquisto, ma è importante capire il futuro di Stefan Radu e Vavro, quest’ultimo verrà valutato ad Auronzo. Infatti il primo è finito nel mirino dell’Inter ed ha il contratto in scadenza tra un mese ma lui sta aspettando l’offerta della Lazio, il mister sembra aver aperto alla permanenza del calciatore rumeno per la sua duttilità e per la sua importanza nello spogliatoio. Se dovessero partire entrambi i difensori da acquistare aumenterebbero a 3. Al momento i nomi sul taccuino di Tare sono quelli di Nastasic e Maksimovic, non è la prima volta che finiscono nella sua lista.

Per quanto riguarda i terzini sembrerebbe quasi chiuso il capitolo con l’acquisto di Kamenovic e l’approdo vicinissimo di Elseid Hysaj, vero e proprio pupillo dell’allenatore toscano dai tempi dell’Empoli. Mentre passando al centrocampo servirebbe un regista e una mezz’ala, per il secondo ruolo piace Loftus Cheek

del Chelsea. Mentre nel reparto offensivo si dovrà partire da zero perché Sarri sembra intenzionato ad adottare il 4-3-3, dunque sulle fasce i nomi forti in casa Lazio sono quelli di Orsolini, Jovetic e secondo TuttoMercatoWeb anche Julian Brandt del Borussia Dortmund.

Condividi
Pubblicato da
Diego Rosati
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Esclusiva CS, incontro Giuntoli-Elkann: la ricostruzione

Settimana scorsa è andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano…

11 secondi fa

Calciomercato Fiorentina, occhi su una punta argentina

Calciomercato Fiorentina, la società viola potrebbe tornare a sondare il mercato argentino: obiettivo su una…

10 minuti fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Lazio-Hellas Verona è il Saturday Night della 34esima giornata di Serie A. Scaligeri per la…

43 minuti fa

Borussia Dortmund, pronto un esposto alla UEFA contro il Psg?

Borussia Dortmund, il club tedesco è pronto a citare il Psg di fronte alla Uefa.…

50 minuti fa

Sampdoria – Como 1-1, Borini illude e Cutrone castiga | Le pagelle blucerchiate

Sampdoria-Como 1-1, al vantaggio di Fabio Borini risponde Patrick Cutrone nel secondo tempo, e il…

60 minuti fa

Napoli, incontro con l’agente di Kvara per scongiurare il Barca

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il patron del Napoli vorrebbe un incontro con l'agente…

1 ora fa