Calciomercato
Calciomercato Lazio, incontro tra Tare e Sarri: si definiscono le strategie
Dopo l’ufficialità di Sarri in casa Lazio adesso si entra veramente nel vivo, infatti a breve ci sarà un incontro tra Tare e Sarri in cui si definiranno le strategie di mercato in entrata e in uscita, oltre ad organizzare il ritiro.
La società biancoceleste ha stupito i tifosi con l’ingaggio del Comandante Sarri, ma adesso non dovrà deludere le aspettative accontentando le richieste dell’allenatore per permettergli di lavorare con giocatori funzionali al suo metodo di gioco. Prima di tutto si parlerà del ritiro di Auronzo e del numero dei giorni di ritiro. Infatti il tecnico toscano è abituato a lavorare per tre settimane continue, 21 giorni che saranno molto utili per incominciare a fare entrare i calciatori della Lazio nei meccanismi della sua idea di gioco. Inoltre durante il ritiro verranno valutati calciatori come Muriqi e Vavro che fino ad ora hanno deluso a Roma, ma se Sarri li dovesse ritenere validi li terrebbe a Roma con il resto del gruppo.
Calciomercato Lazio, strategia di mercato in entrata e uscita

Le valutazioni che dovrà fare l’ex tecnico di Napoli e Juve sono molteplici, a partire dal portiere, infatti se non dovesse piacere Strakosha verrebbe messo in vendita, con l’obbligo di cercare un portiere titolare, il nome emerso in questi giorni sarebbe quello di Kepa del Chelsea, ma vista la difficoltà della trattativa sembrerebbe più una suggestione che una pista concreta. Inoltre per quanto riguarda i difensori centrali c’è necessità di un solo acquisto, ma è importante capire il futuro di Stefan Radu e Vavro, quest’ultimo verrà valutato ad Auronzo. Infatti il primo è finito nel mirino dell’Inter ed ha il contratto in scadenza tra un mese ma lui sta aspettando l’offerta della Lazio, il mister sembra aver aperto alla permanenza del calciatore rumeno per la sua duttilità e per la sua importanza nello spogliatoio. Se dovessero partire entrambi i difensori da acquistare aumenterebbero a 3. Al momento i nomi sul taccuino di Tare sono quelli di Nastasic e Maksimovic, non è la prima volta che finiscono nella sua lista.
Per quanto riguarda i terzini sembrerebbe quasi chiuso il capitolo con l’acquisto di Kamenovic e l’approdo vicinissimo di Elseid Hysaj, vero e proprio pupillo dell’allenatore toscano dai tempi dell’Empoli. Mentre passando al centrocampo servirebbe un regista e una mezz’ala, per il secondo ruolo piace Loftus Cheek del Chelsea. Mentre nel reparto offensivo si dovrà partire da zero perché Sarri sembra intenzionato ad adottare il 4-3-3, dunque sulle fasce i nomi forti in casa Lazio sono quelli di Orsolini, Jovetic e secondo TuttoMercatoWeb anche Julian Brandt del Borussia Dortmund.
Calciomercato
Inter, Spalletti chiama Frattesi: la Juventus ci pensa
Frattesi valuta l’addio all’Inter: l’opzione Juventus prende quota. Spalletti e i contatti già avviati alimentano le voci di mercato.
Dopo l’ottimo periodo in Nazionale, tra Davide Frattesi e Luciano Spalletti si era creato un rapporto molto solido. A confermarlo, oltre all’elevato minutaggio riservato al centrocampista dell’Inter dal neo tecnico bianconero, ci sono anche le parole di Matteo Moretto, collaboratore di Fabrizio Romano, che ha anticipato una prima indiscrezione sul possibile futuro dell’ex Roma e Sassuolo.
Frattesi, infatti, in scadenza nel 2028, nonostante i contatti già avviati con l’Inter per un possibile rinnovo contrattuale, starebbe concretamente valutando un trasferimento, con l’opzione Juventus che avrebbe preso quota nelle ultime ore.
A Torino, Frattesi ritroverebbe un allenatore con cui ha già dimostrato ampiamente il suo valore, seppur a intervalli legati agli impegni della Nazionale italiana. Spalletti, infatti, pur senza averlo visto con continuità nel progetto Inter, non ha mai rinunciato a convocarlo, schierandolo spesso anche nel suo undici titolare.
Tuttavia, nonostante la notizia sembri nascere più da collegamenti logici che da valutazioni definitive, sarebbe stata confermata da diversi insider e dalle principali testate, rafforzando la tesi secondo cui Davide Frattesi potrebbe diventare presto un nuovo giocatore della Juventus, senza escludere anche l’ipotesi gennaio.

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Zirkzee, la Roma al lavoro per il giocatore: le ultime
Zirkzee, i giallorossi sono in cerca di un attaccante per risolvere il problema gol, con solo 5 gol tra tutte le competizioni, divisi tra Dovbyk e Ferguson

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA ROMA FREDERIC MASSARA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Zirkzee, la Roma è al lavoro
Massara rimane vigili sull’affare, per dare a Gasperini il regalo di natale. Proprio il tecnico piemontese, nel post-partita di Celtic-Roma, ha commentato la situazione giallorossa: “Con Ferguson siamo apposto? Magari fosse risolto il problema, sarebbe meglio così”. Dichiarazioni che sanno di richesta, più o meno velata, di un’accelerata sul mercato. Il freno? Il Manchester United. A riportarlo è Fabrizio Romano, secondo cui il club inglese non vorrebbe liberarsi del giocatore.
Con la Coppa d’Africa alle porte, i Red Devils perderanno anche Mbeumo e Diallo, e con Sesko ai box il problema attaccanti potrebbe colpire anche il club mancuniano. Motivo per cui l’affare si può chiudere, ma a due condizioni: la formula, tra acquisto a titolo definivo o prestito con obbligo di riscatto, e la volontà del classe 2001. Servirà uno sforzo importante dai Friedkin, per portare Joshua nella capitale.
Calciomercato
Roma, Il giovane difensore classe 2007 Federico Nardin cambia agente
Federico Nardin, giovane talento dell’AS Roma, ha deciso di cambiare agente, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica.
Una svolta importante per Nardin
Federico Nardin, il promettente difensore centrale classe 2007 dell’AS Roma, ha recentemente fatto una scelta significativa per il suo futuro professionale. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, Nardin ha deciso di cambiare agente, una mossa che spesso prelude a futuri sviluppi interessanti nella carriera di un calciatore. Questo cambiamento potrebbe portare a nuove opportunità per il giovane talento giallorosso, il quale si è già fatto notare per le sue prestazioni in campo.

IL PALLONE DELLA SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, le prospettive future
Il cambio di agente è un passo che potrebbe aprire nuove porte per Nardin, consentendogli di valutare al meglio le opzioni disponibili per il suo futuro nel mondo del calcio professionistico. Mentre i dettagli di questa nuova collaborazione professionale non sono ancora stati resi noti, il giovane difensore continua ad attirare l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori. Con la giusta guida, Nardin in futuro potrebbe guadagnarsi un posto in prima squadra, conquistando la fiducia di Gasperini, o chissà, potrebbe anche attirare l’interesse di club internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #ASRoma’s young centre-back Federico #Nardin (born in 2007) has decided to change agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
